Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-02-2011, 22:59 | #11 |
Re: Sabbiette consigliate
|
|
17-02-2011, 23:11 | #12 |
|
|
18-02-2011, 05:35 | #13 |
No, la Sanicat non fa in effetti una vera palla,
quindi non agglomera, ora l'ho capito.. però io tutti i giorni tolgo le zone bagnate, che hanno assorbito l'urina.. dite che è meglio una sabbia agglomerante?? |
|
18-02-2011, 11:31 | #14 |
AH non sapevo, io ho sempre smosso la parte dell'urina senza toglierla
|
|
18-02-2011, 14:10 | #15 |
con la sabbia agglomerante si forma una palla consistente(almeno con le migliori), che togli con la paletta e il resto della sabbia rimane praticamente pulita!! in questo modo si riesce a consumarne meno , aggiungendone un pò quando è necessario! io preferisco usare questo tipo di lettiera, mi sembra più igienico e non bisogna buttarla in continuazione, quindi si produce meno spazzatura! l'importante è che sia di buona qualità e non polverosa, come non sono spesso le sabbie agglomeranti più economiche!ancora meglio se sono anche leggermente profumate.le agglomeranti in genere sono composte da argilla o bentonite più o meno fine, le riconosci perchè sul pacco c'è quasi sempre scritto"fa la palla".
|
|
18-02-2011, 18:04 | #16 | |
Quote:
Io invece non mi trovo male con quella agglomerante Coop. Ora l'hanno anche cambiata, è più chiara e con i sassi più grandi e mi sembra che agglomeri molto meglio. Di base comunque io uso la Cat's Best (http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411) per tanti motivi: - agglomera benissimo - si può buttare nel wc (io butto solamente le cacchine, così elimino gli odori più spesso) - è leggerissima - è compostabile e quindi ecologica - il sacco da 20 litri mi dura 1 mese e mezzo / 2 mesi con 2 gatti!!! L'unico neo è che qualche sassolino viene portato per casa nonostante il tappeto fuori dalla cassettina, infatti nell'ultimo ordine ho preso quella per gatti a pelo lungo che dovrebbe evitare questo problema. Vi farò sapere Chérie & Mirtillo Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
|
||
19-02-2011, 18:19 | #17 | |
Quote:
|
||
21-02-2011, 12:14 | #18 |
Dipende rispetto a quali. Io ad esempio preferisco di gran lunga la nuova della Coop alla Biokat's, che è anche molto più cara, e alla Lindo Cat, che avevo provato appena preso la prima gattina per non comprarla mai più.
Non ho mai provato quelle a pari prezzo, tipo quella della Conad o dell'Esselunga; di solito se sono in emergenza prendo appunto quella della Coop. Con un sacco di quella ci faccio circa 10 giorni, togliendo i residui 2 volte al giorno, mentre di solito con la Cat's Best lo faccio una volta sola e non sento praticamente mai odore! Chérie & Mirtillo Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
|
|
21-02-2011, 14:19 | #19 |
Biokat's Micro
- argilla molto fine (praticamente sabbia da spiaggia) - agglomerante (fa palle che solo camminandoci sopra si spezzano, comunque si tolgono ancora bene) - NON è biodegradabile (va gettata nell'indifferenziata) - cambio tutta la lettiera dopo almeno un mese (considerato che ho 4 gatti e che usano una lettiera più dell'altra, parlo di quella più usata) - costo su Zooplus 8,99 per 15 lt. (ovvero 14,5 kg) anche se ci sono spesso offerte. In negozio, 7 euro circa per 7 kg - puzza zero - viene un po' sparsa subito fuori della lettiera ma poi non ne viene portata in giro quasi nulla. Voto 9 (le pecche sono che pesa tantissimo e che non si può buttare con l'umido) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-02-2011, 15:12 | #20 | |
Quote:
I vantaggi sono quelli elencati, ma io essendo abituata al silicio, la trovo un pò più "puzzosa". |
||
|
|