Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2016, 08:48   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Vero la FIV è meno contagiosa, si contrae fondamentalmente con morsi a sangue quindi contatto sangue-saliva. Il contagio saliva saliva ha una % molto bassa per fortuna... Però per la FeLV c'è il vaccino!

Cerca di stare il più possibile serena, anche se so che è difficile.
Come si chiamano le gattine??

Ti ho mandato MP con il link al forum francese
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 09:04   #12
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Le mie topoline si chiamano Deimos, che ha 1 anno e 4 mesi ed è una soriana color argento stupenda trovata nel motore dell'auto quando aveva un mese. Argento vivo anche nel carattere e selvatica come un cinghiale.
E la piccolina si chiama Phobos, l'abbiamo trovata sulla statale a fine novembre piena di acari nelle orecchie, con la tenia e denutrita al massimo, è nera e piuttosto piccola per i suoi 7-8 mesi. Estremamente dolce e fusonissima.
Ho anche un cane di 13 anni che si chiama Nina e che santamente le sopporta entrambe, povera stella.
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 09:15   #13
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

https://photos.google.com/album/AF1Q...8qCqKw8k?hl=it

non so se si vedono...
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 09:46   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Quote:
Originariamente inviato da elena1979 Visualizza Messaggio
No non riesco a vederle
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 12:08   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Quote:
Originariamente inviato da elena1979 Visualizza Messaggio
In francese sono una frana, ma in qualche modo troverò il modo di tradurlo, quindi se mi dai il link ti ringrazio molto.
Se qualcosa ti interessa particolarmente ma non ti è proprio chiaro segnalamelo MP e te lo traduco io!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 14:07   #16
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

ciao a tutte,
eccoci dal ritorno dalla visita e dalla chiacchierata con il veterinario. Mi ha confermato che ho voglia di dare restomyl per la gengivite, se non si agisce sulla causa. Ha nuovamente salassato la gattina per sottoporre il sangue al protidogramma, in modo da capire bene a che punto siamo. Poi, a seconda del risultato delle analisi, mi ha prospettato l'interferone o, se la situazione non e' bruttissima, degli stimolanti meno pesanti e con nuovo controllo dopo un mese. Giovedì dovrebbero avere il risultato. Mi ha anche rassicurata per il contagio, ha detto che il vaccino e' parecchio efficace, fatte salve le cautele igieniche (evitare eccessiva condivisione).

Vi tengo aggiornate e vi ringrazio per la vostra presenza.

Ciao ciao!

ps: ho messo il traduttore automatico per il sito in francese e non e' andata malaccio. E' stato utilissimo e leggendo le storie mi sono anche un po' commossa... Grazie ancora!
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 17:34   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Sono d'accordo che bisogna agire sulla causa della gengivite (che però è frequente nei gatti FIV+ e FeLV+ e anche la stomatite/faucite purtroppo...) però nel frattempo il Restomyl le può dare sollievo. Milou aveva un'ulcera da tartaro (lei farà 13 anni a luglio) e con 10gg di Restomyl è guarita completamente e già dalle prime applicazioni vedevo che aveva sollievo.

L'interferone se devi farlo e hai le possibilità economiche fai quello felino, il ricombinante Omega della Virbac (Virbagen)... E' più efficace di quello umano (che i vets non potrebbero neppure prescrivere)...

Facci sapere il risultato delle analisi, mi raccomando.
Qui incrociamo tuttissimo per Phobos

PS di dove siete???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 17:45   #18
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Sì, so che l'interferone umano non serve praticamente a niente (e purtroppo anche quello specifico per i pelosi non sempre dà risultati). Continuerò con il restomyl, speriamo mi diano buone notizie giovedì.

Grazie per gli incroci, vi aggiorno!

Noi siamo della Sardegna, viviamo a Cagliari.
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 17:51   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Quote:
Originariamente inviato da elena1979 Visualizza Messaggio
Sì, so che l'interferone umano non serve praticamente a niente (e purtroppo anche quello specifico per i pelosi non sempre dà risultati)..
I risultati sono a medio lungo termine, quando ci sono, sia per FIV che per FeLV. Comunque va fatto in un determinato momento, cioè se ci sono sintomi, ma se la malattia non è ancora conclamata. La scorsa estate ho fatto le iniezioni di interferone ad una micia FIV+ che mi ero proposta di adottare se la ragazza che l'ha salvata non l'avesse tenuta e che ho accudito durante le vacanze estive.. Nessun miracolo (almeno per ora), ma qualche timido miglioramento si vede. Il problema è che è MOLTO pesante, il secondo ciclo che è quello che ho fatto io le dava ipertermia e spossatezza e mi sono spaventata parecchio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 08:31   #20
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

sì, gli effetti collaterali dell'economicissimo interferone mi fanno paura, però comincio a prepararmi anche al peggio nonché al prezzo . Ce la combatteremo tutta, intanto mi beo come tutti i giorni della vista delle gatte al caldo e ben nutrite e penso a dove sarebbero se non ci fossi "inciampata" sopra; è un pensiero che mi riscalda sempre tanto, non importa se la giornata non è stata una favola.

Intanto le paranoie (quando si dice: "stai tranquilla") non mollano: ho notato che Deimos ha le gengive un po' irritate, mi è subito venuto un colpo, poi ho notato che ha tartaro sui premolari e sui molari. Qui tocca cominciare a lavare i denti, altroché (così mi mangia).

Che palle 'sti gattacci!

Buona giornata!
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara