Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2014, 13:40   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Primo micino!!!

L'umido completo è sicuramente la scelta migliore, specie poi per i gattini in crescita, per i quali ti consiglio la pappa specifica kitten. Se compri al petshop troverai le marche più famose: hill's, royal canin, purina proplan e qualche marca del negozio. Evita le commerciali kitekat, gourmet et similia che davvero non sono di qualità. Se invece ordini su zp avrai una gamma di scelta maggiore...in genere quasi tutte le marche hanno una referenza kitten. Io solitamente prendevo smilla, royalcanin, hill's, animonda carny, grau, animonda von feinsten e trainer. Per il secco invece per un certo periodo ho preso rc ma i miei hanno sempre mangiato poche crocche , anche adesso che sono grandi.
Le quantità sono quelle dette: sui 200 grammi al giorno di umido, divisi in piccoli pasti, anche tre, quattro, cinque; mentre il secco dovrebbe restare sempre a disposizione: in genere i mci vanno ogni tanto alla ciotola e mangiano un pochetto alla volta.

Per la lettiera, come già detto, quella in silicio sarebbe da evitare quando sono piccini, così come quelle agglomeranti perchè alcuni mici tendono a mangiarsela e farebbe loro olto male se ingerita...si tratta solo qi qualche settimana per vedere come si comporta il vostro micetto. All'inizio sarebbe meglio il gattino avesse uno spazio limitato in cui muoversi...tipo solo la zona giorno, o solo la zona notte...questo perchè gli facilita l'adattamento, poi sicuramente potrete aprirgli tutta la casa...ma come primi giorni con voi io terrei tutto vicino in modo che trovi subito la lettiera in caso di bisogno o le ciotoline con la pappa. Ti accorgerai cmq che imparerà presto a riconoscere le sue cose e se la lettiera la sa già usare non avrai davvero nessun tipo di problema. Appena portato nella vostra casa fagli subito vedere dove la metti, mettendoci il gattino dentro: scommetto che quando ne avrà bisogno ci andrà subito senza incertezze.

E se all'inizio tenderà a restare nascosto (sotto un mobile o dietro qualcosa) voi non cercate di stanarlo, ma piuttosto attiratelo fuori da lì utilizzando piccoli stratagemmi, come giochini vari e cose così. Deve imparare a fidarsi di voi e soprattutto a conoscere la nuova casa. Per lui sarà tutto nuovo e tutto enorme, quindi cercate di essere comprensivi.

Se ci sono altre domande...noi siamo qui. Ah sì...balconi e finestre in sicurezza, mi raccomando.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 14:19   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Primo micino!!!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
E se all'inizio tenderà a restare nascosto (sotto un mobile o dietro qualcosa) voi non cercate di stanarlo, ma piuttosto attiratelo fuori da lì utilizzando piccoli stratagemmi, come giochini vari e cose così. Deve imparare a fidarsi di voi e soprattutto a conoscere la nuova casa. Per lui sarà tutto nuovo e tutto enorme, quindi cercate di essere comprensivi.

Ah sì...balconi e finestre in sicurezza, mi raccomando.
Quoto tutto ciò che Milka ha scritto, ma in particolare questi due punti!!
Balconi e finestre poi sono PERICOLOSISSIMI, basta un attimo di distrazione e succede la disgrazia....
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 14:32   #13
Profilo Utente
Beba84
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 49
Predefinito Re: Primo micino!!!

http://i57.tinypic.com/2uhpxxd.jpg

http://i58.tinypic.com/13zzvc3.jpg

http://i57.tinypic.com/s5dy6p.jpg

eccolo arrivato!!!
è un cucciolo di circa 4 mesi!!!
L'unica cosa che devo andare subito dal vet perché i gatti che aveva li hanno iniziato ad avere vomito e diarrea.. lui ha avuto solo 1 scarica brutta oggi e ha iniziato antibiotico..così ha detto di andare dal vet e sentire come proseguire le cure...

che dire, è dolcissimo un amore davvero..coccolone .. mi ha consigliato lui per le bimbe, dice che è un coccolone e non ha paura, infatti ronza sempre attorno cercando coccole!!
E comunque è stato lui a sceglierci e venire a chiedere coccole mentre tutti gli altri scappavano!!!!

Per ora si chiama Aspen, vediamo se tenerlo o cambiarlo.. mi piaceva tiger (pronunciato taigher) perché è tigrato.. ed è un personaggio dei cartoni che le mie figlie adorano..
Beba84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 14:32   #14
Profilo Utente
Beba84
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 49
Predefinito Re: Primo micino!!!

ma non posso inserire le foto in modo che si vedano senza link?
Beba84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 14:52   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Primo micino!!!

Tenerissimo e bellissimo!!
Assomiglia un pochino al mio Mew che di mesi ne dovrebbe avere 5...
Fai bene a portarlo dal vet al più presto, io l'ho sempre fatto con i miei. Facci sapere cosa dice!!

PS per ora le foto le puoi postare solo così, quando avrai scritto almeno 50 msg potrai creare un tuo album (o più di uno con massimo 50 foto totali) su Micimiao. Invece non si vedranno mai "direttamente" nel post, sempre e solo cliccando su un link..
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 14:59   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Primo micino!!!

Il micio è splendido e i consigli che ti hanno dato ottimi.
Non ti preoccupare per la diarrea, capita spessissimo quando cambiano ambiente/ cibo/ persone. Per loro il cambiamento è sempre un grande stress ma di solito recuperano alla grande.

Solo un appunto, anche per il futuro... se volessi usare la sabbia al silicio, non mettere i filtri alla lettiera chiusa perché essendo una sabbia che funziona bene quando l'umidità evapora, se il coperchio ha i filtri l'umidità resta trattenuta. Del resto è il silicio stesso a fungere da filtro intrappolando i cattivi odori.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 15:16   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Primo micino!!!

Wow, il micio è bellissimo!!! Davvero un bellissimo colore, argenteo e un musetto simpatico. Dici che ha già 4 mesi, quindi piccino, ma non troppo (io ricordo ancora la nostra Molly presa in gattile a 2 mesi e mezzo e poi ancora Brillo trovato abbandonato a 40 giorni). Ottimo. Il nome Aspen tra l'altro mi piace un sacco e lo trovo anche appropriato al micio...gli calza a pennello direi.

Aspetto di sapere cose dice il vet, sicuramente un controllo va fatto e se ha avuto diarrea e nella struttura altri mici l'avevano (magari anche con vomito) meglio verificare che non sia gastroenterite...a volte ci sono delle vere e proprie epidemie, specie nelle cominità e fanno stragi di cuccioli. Mi raccomando portalo senza aspettare.

Facci sapere come procede l'avventura con Aspen e se hai dubbi o domande, chiedi pure qui.

Coccoline al piccolo!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 15:19   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Primo micino!!!

Era stato vaccinato, sì?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 21:15   #19
Profilo Utente
Beba84
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 49
Predefinito Re: Primo micino!!!

eccomi!!
Allora, Aspen è diventato Chicco!!
dunque siamo stati dal vet
in linea di massima l'ha trovato bene, dice bel pelo, a livello respiratorio bene, però ha detto dall'alito,dagli occhi e dalla diarrea che è pieno di vermi, di tipi diversi.. dice che ci sta, il vermifugo l'ha preso 3 giorni fa... devo ridarlo tra 15 giorni.
Poi ha detto di cambiare antibiotico, me ne ha dato uno apposta x la diarrea, e se non passa entro 3 giorni di contattarlo.
mi è piaciuta un sacco la visita l ha scrutato ovunque!
abbiamo parlato della sterilizzazione, verso febbraio (adesso ha detto avrà 3 mesi e mezzo circa) e intanto gli opererà anche l'ernietta ombelicale che ha...

che dire, è dolcissimo davvero lo adoriamo!!!!Coccole a gogo le chiede lui!!!
Ed è già abituato alla lettiera!!!!
Son davvero felice..
sentite ma su zooplus si possono rimandare indietro le cose?
perché anche il vet ha consigliato royal quindi vorrei rimandare il pacco dell'almo e prendere royal... che ne dite?
Beba84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 21:28   #20
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Primo micino!!!

Complimenti! Il gattino è davvero bellissimo.... un amore.
Ma io senti il mangiare non lo darei indietro.... magari gliene puoi dare uno ogni tanto alternati al completo


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara