Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2014, 12:59   #11
Profilo Utente
Gattarissima
Cucciolino
 
L'avatar di  Gattarissima
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 13
Predefinito Re: Non lo capisco: help? :(

Di nuovo chiedo scusa per il ritardo, ma siamo veramente incasinatissimi con la casa, il veterinario, gli ultimi preparativi per le nozze ecc. >.<

Prima che mi scordi di nuovo vi lascio i link alle fotografie dei miei miciotti.

Questo è Vin:
http://i62.tinypic.com/okob6b.jpg

Questo è Clyde, che come Micia Pica non sta mai fermo e non riesco mai a fargli una foto decente:
http://i59.tinypic.com/14j21bp.jpg

Questa è Micia Pica:
http://i61.tinypic.com/20johhj.jpg

Vin è arrivato a casa nostra a fine aprile, mentre gli europei, fratello e sorella, sono con noi da quand'erano piccinissimi, circa tre mesi e mezzo, recuperati dalla strada. Solo che si trovavano in un'altra casa accanto a quella che abbiamo costruito, non erano da noi.
Non posso ovviamente sapere che esperienze ha vissuto prima, ma qui credo che si vada a fiducia anche con l'allevamento, no? Anche se me lo ha regalato mia sorella e viene da un'altra regione, ho tutti i documenti in regola e poi di tanto in tanto sento l'allevatrice al telefono che mi domanda come sta il miciotto. Insomma non mi ha dato l'impressione di una persona che maltratti gli animali, soltanto che neanche lei capisce il motivo per cui fa i bisognini fuori, tutto qui.

Tra ieri e oggi mi sono seduta accanto a lui quando gironzolava nei pressi della lettiera e dopo essersi assicurato che non me ne andavo, è entrato e ha fatto tutto dentro. Ciò non toglie che voglio assolutamente provare l'argilla, appunto speravo che i due sacconi ordinati su ZP arrivassero questa settimana. Non ho lidl nelle mie zone e i supermercati hanno soltanto quella agglomerante grigio scuro, di marche sconosciute, che poi diventa un fango puzzolentoso in casa. Siccome standogli più vicino anche lui la fa dentro, speravo di poter evitare la fanghiglia e passare direttamente a quella di più buona qualità!

Ah, all'allevamento usavano una lettiera agglomerante, ma non mi hanno specificato di che genere. Vin a quanto mi è stato detto è un gatto estremamente "cozza", che chiedeva costantemente le attenzioni dell'allevatrice o dei fratelli birmani. Un'altra cosa che potrebbe averlo turbato è che io non vivo ancora a casa nuova, per motivi di lavoro sto ancora a casa dei miei per queste ultime due settimane e poi mi trasferisco appena sposata. Lì ci vive il mio fidanzato, io ci sto tutti i pomeriggi fino a sera tardi, ma magari il fatto che mi vede poco ed è molto appiccicoso lo turba perchè si sente trascurato? Potrebbe essere?
E' un batuffolone talmente buono e tranquillo, sta lì e segue, osserva, al massimo se sto passando lo straccio o lo swiffer sui mobili tira qualche zampata o fa gli agguati per giocare ma davvero è un indifeso coccolone che non dà fastidio a nessuno. E' il mio primo sacro e mi sono innamorata subito.

Riguardo all'inserimento come suggeritomi per ora ho evitato ulteriori contatti così da dare tempo a Clyde di riprendersi un poco. Le urine sono meno sanguinolente e stiamo facendo le iniezioni di Baytril, ma ho una fifa blu dell'operazione e siamo tutti abbastanza preoccupati. Secondo il vet il calcolo andrà rimosso chirurgicamente, è molto improbabile che si sfaldi in quanto risulta piuttosto compatto. Quindi settimana prossima forse va sotto ai ferri.
Quando dò loro maggiore spazio, ovvero l'intera tavernetta, comunque, anche se lascio la porta aperta al massimo gironzolano sulle scale e poi ritornano giù. Idem Vin, che resta sopra e non va giù. Insomma non si sono incontrati, ma faccio comunque in modo che non succeda finchè non abbiamo la situazione maggiormente sotto controllo!
Gattarissima non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara