Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-05-2016, 11:57 | #11 |
Re: diarrea...di nuovo!!
Test per il verme nuovo fatto: negativo anche questo. Non so cosa pensare, non so più dove sbattere la testa.
Sto dando gastro da un paio di settimane e va un pochino meglio combinato coi fermenti, la diarrea da qualche giorno non la vedo più (ma sono certa che potrebbe tornare da un momento all'altro), la cacca è molliccia ma almeno ha forma. Miele invece la fa quasi normale. Quasi. Prossimamente li riporto alla visita, ma non ho intenzione di dare gastro a vita, voglio sapere che succede!! che frustrazione.. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
18-05-2016, 12:02 | #12 |
Ma porca la miseriaccia. Era il test per il trichomonas di cui parlavi tempo fa?
|
|
18-05-2016, 12:03 | #13 |
sì, non mi ricordo mai il nome di sto verme, ma era lui.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
18-05-2016, 12:09 | #14 |
Boh, francamente l'ipotesi brutta che ti aveva fatto l'ultima vet mi sembra poco plausibile. Ma mangiano gastro sia secco che umido? Non ricordo quanto ci mise a fare effetto l'ultima volta che l'ho usato, però ricordo che in un caso estremo che non passava con nulla, la vet di quel periodo mi aveva consigliato di abbinare il tutto a Cronentero e Florentero. Però della mia si sapeva che l'irritazione intestinale era causata dalla sua intolleranza, in più è micia unica. Qui l'unica cosa che mi pare strana è che la cosa sia venuta a entrambi contemporaneamente!
|
|
18-05-2016, 12:11 | #15 | |
Quote:
Ho provato anche il florentero ma con scarsi risultati, ora stiamo dando Enterolac. Gastro sia secco che umido, sì. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-05-2016, 12:47 | #16 | |
Quote:
Se il test era negativo, meglio. Cosa pensare? Qui Volland ebbe diarrea da stress per l'arrivo di Buio curata come fosse intolleranza, dapprima monoproteico, poi gastrointestinal, poi maiale tritato con poca pasta (quella da minestra) per qualche giorno. Ah, 24h di digiuno e vedrai probabilmente la cacca compatta e capisci che l'intestino funziona bene poi potresti cominciare una dieta considerando che "forse" è stress, dico forse! |
||
18-05-2016, 12:55 | #17 | |
Quote:
Può essere, però mi lascia perplessa. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-05-2016, 13:11 | #18 |
Però se i test sono negativi! Ho riportato la mia esperienza perché stavo anche io impazzendo, il vet invece era tutto tranquillo . Avete fatto anche giardia e coccidi?
|
|
18-05-2016, 13:13 | #19 | |
Quote:
Per questo non so davvero cosa pensare, continuo ancora per un po' col gastro, ma temo che il giorno che ritorno al cibo normale tornino a farla liquida come prima :/ Ma non pensi possa essere un virus?? Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-05-2016, 13:37 | #20 | |
Quote:
Penso che se si continuano a dare i cibi medicati quando *forse* non c'è bisogno, l'apparato gastrointestinale del gatto poi non riconoscerà più il cibo normale. Ed era quello che stavo rischiando con Volland. La reintroduzione del cibo normale fu fatta con quattro/cinque (di numero!) crocche al giorno + il solito maiale e piano piano aumentando dopo un paio di giorni di stabilità. Idem con l'umido. Fu in incubo, il tutto tra diarrea e guarigione totale durò qualche mese. Ma dire al vet che monoproteici e gastrointestinal secondo me era una boiata ( lo dissi in termini più civili) fu una mia presa di posizione Ricordo ancora che dopo l'ennesima analisi di feci negativa disse: avrei preferito che fosse stata positiva a qualsiasi cosa |
||
|
|