Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2024, 19:32   #11
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

Quote:
Originariamente inviato da thundermacchia Visualizza Messaggio
Grazie del chiarimento, comunque wild freedom ha circa il 70% carne o pesce e il 30/35% brodo.. cambia in base ai gusti peró è sicuramente una percentuale buona rispetto al 4% di molte marche..
Sì sì, su questo nulla da dire, Wild Freedom è un buon marchio, anche per questo avevo ipotizzato di sceglierlo per il futuro, perché ha anche gusti un po' atipici, come il cavallo o il merluzzo. Sfortunatamente, Maui non sembra entusiasta quanto me Ma deve ancora finire il set prova da 6, magari con un altro gusto andrà meglio.
Comunque, per fortuna, le alternative di buona qualità e prezzo contenuto non mancano. Io poi sono un po' strana e mi piace spulciare Zooplus per vedere le novità e controllare se magari c'è qualche buon prodotto che mi ero persa, quindi in futuro potrei trovare altri mille prodotti da provare quando sarà adulto (mancano ancora 7 mesi).

Comunque, prego. Mi sono sentita chiamata in causa perché, qualche tempo fa avevo aperto una discussione simile, anche se per motivi diversi, e quindi nel frattempo avevo vagliato diversi bocconcini. ^^'
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 19:37   #12
Profilo Utente
thundermacchia
Cucciolino
 
L'avatar di  thundermacchia
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

anche io sono sempre su zooplus.. ci passo ore a dir la verità! infatti altre marche di umido in salsa con bocconcini che mi ispiravano sono lucky lou e sannabelle.. solo che non trovo molte recensioni e foto dell’umido..
tranquilla che quando il tuo micio sarà grande sarai indecisa da quanti prodotti ci sono😂
thundermacchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 19:44   #13
Profilo Utente
thundermacchia
Cucciolino
 
L'avatar di  thundermacchia
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

Quote:
Originariamente inviato da thundermacchia Visualizza Messaggio
anche io sono sempre su zooplus.. ci passo ore a dir la verità! infatti altre marche di umido in salsa con bocconcini che mi ispiravano sono lucky lou e sannabelle.. solo che non trovo molte recensioni e foto dell’umido..
tranquilla che quando il tuo micio sarà grande sarai indecisa da quanti prodotti ci sono😂
comunque al momento le opzioni migliori in salsa secondo me sono:
-lucky lou (bocconcini fini in una salsa gustosa)
- cats finefood (bocconcini in salsa)
- sanabelle (bocconcini con salsa)

tutti senza cereali e zuccheri e sani..
ma comprerò quelli di sanabelle che costano meno di tutti, di componenti sono uguali agli altri sopra.. in caso cambierò ma penso gli piacerá ai miei gatti..vi faró sapere.. se ne avete altri consigliate pure

Ultima Modifica di thundermacchia; 24-09-2024 at 19:48.
thundermacchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 19:57   #14
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

Quote:
Originariamente inviato da thundermacchia Visualizza Messaggio
comunque al momento le opzioni migliori in salsa secondo me sono:
-lucky lou (bocconcini fini in una salsa gustosa)
- cats finefood (bocconcini in salsa)
- sanabelle (bocconcini con salsa)

tutti senza cereali e zuccheri e sani..
ma comprerò quelli di sanabelle che costano meno di tutti, di componenti sono uguali agli altri sopra.. in caso cambierò ma penso gli piacerá ai miei gatti..vi faró sapere.. se ne avete altri consigliate pure
AH? LuckyLou ha i bocconcini?
A Maui il paté kitten con trota è piaciuto molto, magari anche i bocconcini potrebbero piacergli! Ora li cerco! Spero solo di non spaventarmi del prezzo XD
Non mi preoccupo troppo di quel che costano, perché mangia principalmente paté e gli do bocconcini e mousse saltuariamente, tanto per variare, quindi la spesa mensile resterebbe bassa; ma comunque non vorrei prendere un prodotto da 25€/kg.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 19:59   #15
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 412
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

non so se siete ricche e magari spendere 25€ al kg non rappresenta alcun problema.
Eventualmete FORTUNATE E BUON PER VOI!
Ma se così non fosse vi invito a frequentare questi due topic:
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128067
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128081


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 20:08   #16
Profilo Utente
thundermacchia
Cucciolino
 
L'avatar di  thundermacchia
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

eh si infatti costa un bel pó, secondo me il miglior umido in bocconcini in gelatina qualità prezzo, senza cereali ecc è quello di sannabelle.. ci sono le confezioni da 380/400 g, non ricordo bene.. 6 confezioni di quelle costano 15 euro.. e ci farei tante porzioni..
una domanda, dato che sono qui ne approfitto ahaha
io al mio gatto di 1 anno e mezzo sto dando 50 g di croccantini (non ne mangia di piu anche se gliene metto altri) e 140 g di umido.. è troppo umido secondo voi? voi che porzioni date ai vostri gatti e quanto pesano? il mio 4 kg
invece al piccolo di 4 mesi che pesa 2 kg do 50 g croccantini e 70 umido ma non mangia di piu
thundermacchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 20:17   #17
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 412
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

il peso dei crocchi va moltiplicato x3 come valore nutrizionale quindi per me è persino troppo.
Ma sono cose che variano da gatto a gatto.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 21:03   #18
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

Quote:
Originariamente inviato da thundermacchia Visualizza Messaggio
eh si infatti costa un bel pó, secondo me il miglior umido in bocconcini in gelatina qualità prezzo, senza cereali ecc è quello di sannabelle.. ci sono le confezioni da 380/400 g, non ricordo bene.. 6 confezioni di quelle costano 15 euro.. e ci farei tante porzioni...
Non sono riuscita a trovare i bocconcini Lucky Lou su ZP Non è che per caso intendi la linea extrafood? perché allora è un complementare e a quelli non sono interessata.
Il Sanabelle l'ho trovato in salsa, non in gelatina, ma dalle recensioni sembrano proprio bocconcini.

Quote:
Originariamente inviato da thundermacchia Visualizza Messaggio
una domanda, dato che sono qui ne approfitto ahaha
io al mio gatto di 1 anno e mezzo sto dando 50 g di croccantini (non ne mangia di piu anche se gliene metto altri) e 140 g di umido.. è troppo umido secondo voi? voi che porzioni date ai vostri gatti e quanto pesano? il mio 4 kg
invece al piccolo di 4 mesi che pesa 2 kg do 50 g croccantini e 70 umido ma non mangia di piu
Anche secondo me 50 grammi di croccantini sono tanti, non solo nel totale dell'alimentazione, ma anche di per sé: io tendo a privilegiare l'umido.
Maui ha 5 mesi appena compiuti, pesa 3,2 kg e, nell'arco delle 24 ore, mangia 200 grammi di umido divisi in 4 pasti e 20 grammi circa di croccantini. Si tratta di un quantitativo di cibo notevole, mi dicono in molti, ma per ora è ancora in crescita "per il lungo e non per il largo". Confido di restare su queste quantità anche in futuro, magari riducendo il numero dei pasti di umido quando avrà lo stomaco un po' più grande.

Per quanto riguarda le quantità per i TUOI gatti, comunque, penso che il metodo migliore - oltre che chiedere il parere del veterinario, prezioso specialmente se li segue da tempo - sia osservarli: se con le quantità che gli dai non ingrassano né deperiscono e sono attivi ed in salute, allora va bene così, chissene frega delle statistiche.
Se poi volessi aumentare l'umido a scapito dei croccantini, potresti usare come base la proporzione che ha suggerito Redmaine e sostituire, per esempio, 10 grammi di croccantini con 30 grammi di umido. Anche 40, se noti che gli rimane un po' di fame , anche qui è meglio andare "ad occhio" e tararsi sulle esigenze del singolo gatto.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 21:08   #19
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 412
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

non sapevo di avere suggerito una proporzione. dove?
ho solo detto che il valore nutrizionale del secco va moltiplicato x3 ma non ho suggerito alcuna proporzione tra secco e umido.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 24-09-2024 at 21:13.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 21:15   #20
Profilo Utente
thundermacchia
Cucciolino
 
L'avatar di  thundermacchia
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Umido in bocconcini sano help!

come no?è questo
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci.../adult/1723715
c’è anche in scatolette da 400 g
e sono tutti completi
il difetto è il costo ma per il resto sembrano ottimi dalle foto!
grazie dei consigli ! si avevo gia letto su internet di questa proporzione da fare ma comunque vedo che il mio gatto grande è ingrassato di 500 g in 2 settimane perché aveva perso tutti questi g per altri motivi un mesetto fa.. quindi ora che è tornato al suo peso forma vedo..
avevo chiesto al veterinario ma aveva detto di basarsi sulle indicazioni dell umido e secco.. comunque al piccolo in confronto al tuo sto dando poco… solo che piu di cosi non mangia.. non è un ingordo, mangia quello che si sente
grazie ancora!
thundermacchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara