Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-03-2021, 12:26 | #11 | |
Re: gravidanza gattina 7 mesi
Quote:
Anche io ero piuttosto scettica riguardo i medicinali, ma la situazione stava peggiorando e dovevamo guarire l'infezione. |
||
29-03-2021, 12:29 | #12 |
Non diminuirei l'umido, in genere al contrario è il secco che da problemi.
Certamente ora sta migliorando per la puntura, ma se vede capire se la causa è alimentare dovreste scegliere un alimento di un'unica proteina che abbia mangiato raramente (escluderei pollo e pesce) meglio umido, meglio ancora sarebbe carne scottata, e darla per almeno 3 settimane, che è il periodo che serve per capire se la causa può essere alimentare. Puoi dire che Marche mangia e cosa intendi con "cibo di qualità"? |
|
29-03-2021, 12:47 | #13 | ||
Quote:
Per quanto mi risulta si è accoppiata soltanto con il gatto dei vicini. Anche lui è piuttosto giovane (avrà all'incirca 10 mesi) e quindi può darsi che sia stata la prima volta per entrambi Quote:
L'erruzione cutanea le è venuta sopra gli occhi e un pò sul musetto. Si è fatta delle piccole ferite grattandosi spesso. Ogni volta che guarivano un pò se le riapriva. Ha perso anche un pò di pelo a macchie sulla zona. Inoltre le era venuto un rigonfiamento sulla fronte. Ora per fortuna pian piano la situazione sta migliorando (anche se ogni tanto continua a grattarsi) La veterinaria mi disse anche di non darle umido, ma solo crochette. Penso che mi abbia solo confuso le idee... Generalmente le davo una bustina al giorno, ora ho diminuito. Ho notato però, che in questo periodo che è gravida preferisce l'umido alle crochette e quindi non so se tornare alla bustina intera... |
|||
29-03-2021, 16:05 | #14 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
- Per il secco principalmente Natural trainer ed a voltecrochette della Coop (quelle premium) o Next (dell'Arcaplanet). La veterinaria me le ha scinsigliate tutte.... Quindi al momento le sto dando Le Chat Excellence (della Monge) - Per l'umido ho sempre variato, perchè la gattina era sempre felice di assaggiare gusti nuovi. Comunque generalmente Sheba, Coop e Le Chat Natural Per cibi di qualitÃ* intendo senza aditivi strani, con un'alta percentuale di proteine, con basso contenuto di cereali (meglio se senza) e cerco di evitare lo zucchero nell'umido. A volte capita, che le diamo anche cibo che mangiamo anche noi (sempre scondito).... Va matta per i piselli... |
||||
29-03-2021, 16:09 | #15 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
- Per il secco principalmente Natural trainer ed a voltecro chette della Coop (quelle premium) o Next (dell'Arcaplanet). La veterinaria me le ha scinsigliate tutte.... Quindi al momento le sto dando Le Chat Excellence (della Monge) - Per l'umido ho sempre variato, perchè la gattina era sempre felice di assaggiare gusti nuovi. Comunque generalmente Sheba, Coop e Le Chat Natural Per cibi di qualità intendo senza aditivi strani, con un'alta percentuale di proteine, con basso contenuto di cereali (meglio se senza) e cerco di evitare lo zucchero nell'umido. A volte capita, che le diamo anche cibo che mangiamo anche noi (sempre scondito).... Va matta per i piselli... |
||||
29-03-2021, 16:55 | #16 |
Eh però in gravidanza se è intollerante non è che le fa bene.... Un buon adult monoproteico le fa meglio di un kitten che le provoca dermatite.
Mi spiace ma le Marche che stai dando non sono di ottima qualità e spesso il kitten è più una trovata commerciale che altro... Bisogna leggere le etichette. Le intolleranze escono propio così, da un giorno all'altro. le chat monge excellence ha ben due fonti di carboidrati, riso e granturco.... Orientati su un grain free, tipo purizone, se proprio vuoi dare crocchi (hanno anche il monoproteico). Anche spesa ha cereali (non specifica neanche quali), lechat mi sembra meglio ma appunto eviterei il pollo, quello coop ha un'etichetta generica e non lo userei per una gatta con dei problemi di dermatite. Credo proprio che dovresti migliorare la sua alimentazione per vedere dei risultati, es acquistando in rete. |
|
29-03-2021, 17:06 | #17 |
|
|
29-03-2021, 17:14 | #18 |
Vi allego magari un due foto:
Foto gattina: https://ibb.co/YP1LM6W Foto dermatite: https://ibb.co/NZxPQz2 (La dermatite era così all'inizio, poi è peggiorata, si è espansa fino alle orecchie, ha iniziato a perdere il pelo nella zona e l'abbiamo portata dal veterinario) |
|
29-03-2021, 18:41 | #19 |
Ribadisco di lasciar perdere il gentalyn beta, quel beta sta per betametasone ossia un cortisonico che ok, il cortisone è un potente antistaminico, ma non va messo sulla cute lesa perché peggiora la situazione.
Concordo sulla probabile allergia alimentare, non ci girerei tanto intorno e comincerei a darle almeno un pasto di carne cruda, macinata o a tocchetti se non ha diarrea. Non sarà un cibo completo, ma è privo di allergeni: quella dermatite non mi piace. Questo non per allarmarti ma per agire nel migliore dei modi. Purtroppo il cibo industriale è pieno di appetizzanti, conservanti ad anche altri componenti commestibili ma allergizzanti soprattutto in un organismo in questo momento indebolito e sensibilizzato dall’allergia stessa in corso. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
30-03-2021, 10:19 | #20 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
|
|