Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-07-2013, 09:48 | #11 | |
Re: mi legge nel pensiero
Quote:
ieri birba piangeva, e io ma cosa vuoi amore mio, poi mi sono accorta che puntava in alto una farfallina e continuava a piangere, come se la chiamasse per farla scendere e gli ho fatto un video: http://www.youtube.com/watch?v=UCIxm...XhIrSHHFfuhy0g |
||
19-07-2013, 10:06 | #12 | |
Quote:
|
||
19-07-2013, 10:09 | #13 |
il micione bianco e nero è la tatina ''una ienetta selvaggia'' l'unica femminuccia ma la più terribile
|
|
19-07-2013, 11:26 | #14 | |
Quote:
I tuoi micioni sono davvero stupendi, Baloo è bellissimo. |
||
19-07-2013, 11:30 | #15 | |
Quote:
Sono tremendi questi micioni! |
||
19-07-2013, 13:50 | #16 |
Capiscono capiscono.... Solo che a volte fanno finta di niente... i miei 3 rispondono al loro nome quando li chiamo (e anche ad alcuni dei soprannomi...), Maya dà molto retta, ma ogni tanto se la sgrido e non è d'accordo mi brontola... Gli altri obbediscono meno..
Miele poi risponde, con "miagolii cantati"... Soprattutto se ha fame e gli si chiede cosa vuole, lui si reca dove c'è il cibo e inzia a miagolare a squarciagola e a ogni mia domanda è un miagolio di risposta, sempre più intenso. Nel frattempo vibra e impasta... |
|
19-07-2013, 14:09 | #17 |
Io ricordo che il mio primissimo gatto bianco rosso, Ciccio, ogni volta che suonavo il flauto (andavo alle medie) correva subito in camera mia, si sedeva ai miei piedi e dopo un po cominciava a miagolare, ma in un modo strano...non so descriverlo a parole, ma non era il solito miagolìo dei gatti...non capivo se era per farmi smettere che facevo pietà a suonare o se invece voleva "cantare" , perchè sembrava che andasse a ritmo della musica...questo me lo ricordo perfettamente.
Molly adesso invece mi viene vicino e miagola quando sto sgridando i miei figli e alzo la voce...sembra quasi voglia dirmi di smetterla di urlare tanto, usa anche la zampina per richiamare la mia attenzione, perchè ovviamente io non la considero più di tanto in quei momenti in cui sono fuori di me Brillo ha un miagolìo veramente strano...è prima di tutto molto alto come tono, poi sembra quasi che faccia le fusa...è un gggrrmmmmiao gggrrrmmmiiiiaaao; Trici invece è praticamente afona...apre la bocca ma non esce alcun suono, o quando esce è proprio flebile flebile manco la senti....io la prendo in giro e le dico che è la prima gatta senza voce che abbia avuto Tutti e tre però capiscono alcune parole, trici soprattutto "andiamo", mi corre davanti e mi precede in cantina tutta saltellante con la coda dritta; Brillo e Molly arrivano appena dico "pappa" o "gurmì" (che starebbe per gourmet la marca di crocche che ovviamente non do ai miei pelosi attuali ma che è rimasta come sinonimo di crocche dai tempi del mio primo gatto, Ciccio, appunto, quando gli davamo i croccantini della Gourmet (eh, ai tempi, 40 anni fa parlo, mica c'erano tutte ste marche di adesso....) |
|
19-07-2013, 14:23 | #18 | |
Quote:
|
||
19-07-2013, 15:12 | #19 |
Anche Minou quando mi sente alzare la voce si mette a miagolare preoccupata...non vuole. E' come se mi dicesse, non arrabbiarti...e faceva così anche Stella.
Ieri sera che avevo il magone, ha passato tutta la notte sul letto con me fusacchiando, e ogni tanto mrrwao? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-07-2013, 18:05 | #20 |
Anche la mia Luna quando vede le farfalline o gli insettini fa dei piccoli miagolii, sembra quasi che ci chiacchieri!!! e pensare che x il resto non miagola mai...
|
|
|
|