Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-08-2023, 16:30 | #11 | |
Re: Stomatite da Calicivirus
Quote:
|
||
18-08-2023, 16:32 | #12 |
Ci ho provato proprio oggi, ho frullato la bustina dell’umido con acqua rendendola semiliquida. Dopo averne mangiata pochissimo è scappato e ho trovato ciò che aveva mangiato cosparso per terra. Probabilmente gli bruciava a contatto con le mucose.
|
|
18-08-2023, 18:05 | #13 | |
Quote:
ore. |
||
18-08-2023, 18:52 | #14 |
Anche io proverei con cibo duro che non si appiccichi alle gengive (anche paté duro x non dare scrocchi), proverei anche con carne scottata che può essere un buon ricostituente.
|
|
18-08-2023, 20:44 | #15 |
Ragazze con le crocchette scappa via ne mangia poche mentre sta mangiando le barrette snack per gatti. Come gel il veterinario mi ha dato stomodine che applico tra varie peripezie sulla zampetta anteriore che poi lui lava via con la boccuccia. Purtroppo la bocca non se la fa proprio toccare. Scappa via per tutto
|
|
18-08-2023, 21:58 | #16 | |
Quote:
anche l'olio di ribes si puo mettere sulla zampa. |
||
18-08-2023, 22:42 | #17 |
Infatti vorrei ordinare l’olio di ribes su Amazon per provare a vedere come va. Devo capire bene dosaggio e quante volte al giorno darlo. Per i gel purtroppo appena sente l’odore scappa via ecco perché lo metto sulla zampetta perché gli da fastidio e lavandosi lo lecca
|
|
19-08-2023, 21:47 | #18 | |
Quote:
Se tu preferisci operarlo ai denti magari vai in clinica dove ci sono anestesisti più esperti, rispetto magari ad un veterinario tuttologo. Purtroppo gli effetti del cortisone non durano a lungo, più che altro il cortisone dovrebbe servire a ristabilire una situazione accettabile per poi consentire al corpo di autoregolarsi. |
||
19-08-2023, 21:48 | #19 | |
Quote:
Se ti va prova con gli snack liquidi della Lidl... |
||
19-08-2023, 21:50 | #20 | |
Quote:
Sì ma invecchiando smettono di mangiartele... In alternativa prova con il carpaccio di bovino, sul lungo periodo potrebbe essere un po' caro però dovrebbe dare i suoi frutti, la nostra è andata avanti anni nutrendosi di quello. |
||
|
|