Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 19:00   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Bah, niente di speciale. Minou va vicino alla ciotola e beve, facendo un piccolo rumorino. Fiorello invece si deve distinguere, va vicino, puccia la zampa dentro, butta l'acqua addosso a chi capita vicino, e poi beve tranquillamente. Celestina invece beveva immergendo la zampina nella ciotola(come Fiorello, vai a capire come ha fatto il miciozzo a saperlo) e succhiandosi la zampa, poi si scocciava e beveva nel solito modo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2013, 19:20   #12
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Perla sfiora l'acqua con la zampina, la scrolla e poi comincia a lappare con la linguetta, facendo un discreto rumorino.
Per incoraggiarla a bere di più, la sera abbiamo un rito: riempio la ciotolina fino all'orlo e la metto sul w.c, poco prima di andare a letto. Il 90% delle volte, Perla sale sul w.c. e si fa una bella bevuta, dandomi tanta soddisfazione.
Anche lei purtroppo mangia solo secco, per cui non sono mai sicura che beva adeguatamente :-(.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 09:00   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Bello leggere di come bevono i vostri mici...leggo che molti hanno l'abitudine di pucciare la zampetta nell'acqua...questo i miei non lo fanno. Oppure di andare al bidet o al lavandino. Mi chiedevo se sono molti i gatti a bere rumorosamente, ma sembra invece che i più siano silenziosi, come Molly e Trici. Brillo invece mi chiedo perchè faccia così rumore a bere...

Cmq dei miei quello che beve di più è sicuramente brillo, ha sempre bevuto molto anche quando era piccino piccino. Molly invece no, beve davvero poco, forse ha aumentato un po di più adesso che fa caldo. Trici invece beve abbastanza, ma lei mangia prevalentemente secco, quindi credo sia una buona cosa. Tra l'altro, lei abituata a stare fuori e per un certo periodo ad arrngiarsi, ho visto che alla ciotolina con acqua fresca a pulita preferisce piccole pozzanghere, sottovasi, l'innaffiatoio di mio papà...specie quando piove, il suo posto preferito per bere è su una tela certa che ricopre un angolo del giardino dove di formano piccole conche d'acqua piovana. Mah...saran gusti...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 09:44   #14
Profilo Utente
Bozzo
Gattino
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 143
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Io ho un acquario e la mia quando è un casa inzuppa la zampa nell'acquario e se la lecca tutta ripetendo l'operazione quando si è dissetata.
Bozzo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:27   #15
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

allora Nino è un po' "tardo" nel senso che sembra sempre che non capisca il livello dell'acqua... a volte immerge un pochino il muso e sonda il livello, appena capisce dove inizia l'acqua inizia a bere, tira fuori una puntina di lingua, dà 3 lappate di numero poi manda giù... a volte qualche lappata in più ma in genere sono sempre 3!!
è molto discreto e non fa tanto rumore, a me piace tanto vederlo bere, mi dà tanto l'idea di pacatezza ed eleganza quando lo fa
poi a volte quando finisce gli rimane una gocciolina di acqua sotto il muso, mi fa morire dal ridere questa cosa


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:55   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
allora Nino è un po' "tardo" nel senso che sembra sempre che non capisca il livello dell'acqua... a volte immerge un pochino il muso e sonda il livello, appena capisce dove inizia l'acqua inizia a bere, tira fuori una puntina di lingua, dà 3 lappate di numero poi manda giù... a volte qualche lappata in più ma in genere sono sempre 3!!
è molto discreto e non fa tanto rumore, a me piace tanto vederlo bere, mi dà tanto l'idea di pacatezza ed eleganza quando lo fa
poi a volte quando finisce gli rimane una gocciolina di acqua sotto il muso, mi fa morire dal ridere questa cosa
Ahahahha, forte Nino!!!

Anche Molly a volte sembra non capire bene dove inizia l'acqua così capita che immerga il nasino un po troppo e quindi fa un piccolo starnuto...anche a me piace stare a guardarli mentre bevono e anche io cerco di capire ogni quanto deglutiscono l'acqua che recuperano con la linguetta, credo che anche i miei ogni tre-quattro lappate...

ieri invece non mi ero accorta che l'acqua nella ciotolina era finita e brillo aveva sete. mentre impastavo la pizza lo sentivo che muoveva la ciotola tirandola in giro. Allora vado per "sgridarlo" (perchè di solito quando fa così mi rovescia tutta l'acqua fuori per giocare ) e mi accorgo invece che povero, non avava acqua da bere. Vado al lavandino, riempio bene la ciotola con acqua e gliela porgo: lui mi guarda un po così, abbassa il musetto (sembrava si stesse specchiando) non capisce quanta acqua c'è...allora col dito io gliene muovo un po, lui mi riguarda (sembrava mi stesse facendo un sorriso ), va giù e comincia il suo rumorosissimo slap slap...mi ha fatto troppo ridere....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 12:08   #17
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

i miei due gatti bevono in modo totalmente differente l'uno dall'altro...Nina quando beve sembra che non beva da una settimana,con una foga assurda e fa un rumore che si sente dall'altra parte di casa..Arturo invece beve piano piano e ci sta ore,addirittura si sdraia proprio davanti alla ciotola e allunga il collo per bere....
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 15:05   #18
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ahahahha, forte Nino!!!

Anche Molly a volte sembra non capire bene dove inizia l'acqua così capita che immerga il nasino un po troppo e quindi fa un piccolo starnuto...anche a me piace stare a guardarli mentre bevono e anche io cerco di capire ogni quanto deglutiscono l'acqua che recuperano con la linguetta, credo che anche i miei ogni tre-quattro lappate...

ieri invece non mi ero accorta che l'acqua nella ciotolina era finita e brillo aveva sete. mentre impastavo la pizza lo sentivo che muoveva la ciotola tirandola in giro. Allora vado per "sgridarlo" (perchè di solito quando fa così mi rovescia tutta l'acqua fuori per giocare ) e mi accorgo invece che povero, non avava acqua da bere. Vado al lavandino, riempio bene la ciotola con acqua e gliela porgo: lui mi guarda un po così, abbassa il musetto (sembrava si stesse specchiando) non capisce quanta acqua c'è...allora col dito io gliene muovo un po, lui mi riguarda (sembrava mi stesse facendo un sorriso ), va giù e comincia il suo rumorosissimo slap slap...mi ha fatto troppo ridere....
ahaha si si anche Nino a volte immerge un po' di più il muso e fa uno starnuto... ma almeno capisce dove inizia l'acqua e inizia a bere... anche io a volte gliela muovo col dito per fargli capire il livello. A volte anche Nino gioca con l'acqua, o meglio immerge i giochi nell'acqua poi li tira fuori con la zampina schizzando dappertutto ora cmq è un po' che non lo fa, sarà che ormai è un gatto maturo, non può più farsi sorprendere in queste attività :P


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 15:53   #19
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
immerge i giochi nell'acqua poi li tira fuori con la zampina schizzando dappertutto ...ora cmq è un po' che non lo fa, sarà che ormai è un gatto maturo, non può più farsi sorprendere in queste attività
Ahahah me lo vedo, il gatto maturo...Tabita invece beve con grande delicatezza, pero' vicino al bordo della ciotola piu' lontano da lei, mentre Poldino ci va giu' pesante, slappando con veemenza e vuotando mezza scodella; poi non beve piu' per almeno 24 ore...lui non ha mai mezze misure: e' un gatto tutto d'un pezzo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 16:22   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come bevono i vostri mici?

I miei 3 bevono tutti in maniera diversa:
Miele avendo il nasino lungo spesso lo inzuppa nella ciotola con conseguente starnuto, poi ci mette un po' per prendere il ritmo giusto e beve facendo rumore. Miele vorrebbe anche bere dalla bottiglia o dal rubinetto, ma per via del prognatismo non riesce, povero "bambi".
Maya beve delicatamente vicino al bordo della ciotola.
Mimi beve anche lei delicatamente ma dal centro della ciotola..
A parte che Maya, come lo scorso anno, con il caldo beve MENO (??) e che oltre a bagnarle l'umido oggi ho dovuto darle un po' di acqua con la siringa (senz'ago).

Cmq leggendo gli altri post mi convinco sempre di più che ongi gatto sia unico!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara