Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2015, 14:41   #11
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: foga nel mangiare e poi vomita

Anche qui quando devono vomitare lo fanno su pile, coperte, asciugamani, ecc, se proprio non trovano nulla lo fanno sui mobili.... MAI SUL PAVIMENTO!! Incredibile.
Poi quello che ha vomitato si allontana mogio ed inizia a leccarsi, mentre gli altri fanno la processione per cercare di annusare quello che è stato rimesso....
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 14:45   #12
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo

L'avatar di  Gattanera

Utente dal: 01 2015
Gatti: 1

Anche la mia gatta ieri ha vomitato il tonno non mi era mai capitato con l umido,i rari casi di vomitini sono sempre stati di crocchette e solo quando stava cambiando il pelo. Sarà per la voracità? Ha divorato 80g in un secondo dato che tutta la mattina era in giro e non aveva mangiato nulla.

Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 14:47   #13
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Gattanera Visualizza Messaggio
Anche la mia gatta ieri ha vomitato il tonno non mi era mai capitato con l umido,i rari casi di vomitini sono sempre stati di crocchette e solo quando stava cambiando il pelo. Sarà per la voracità? Ha divorato 80g in un secondo dato che tutta la mattina era in giro e non aveva mangiato nulla.
Voracità o boli di pelo!!!
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 14:52   #14
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo

L'avatar di  Gattanera

Io mi sono preoccupata perché solitamente il complementare che do è oasy che sono tutti in gelatina e questa volta ho dato monge al naturale... Non sarà il cambiamento di consistenza?

Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 15:13   #15
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin

L'avatar di  hannyca

Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Gatti: 4

Come ti hanno già detto le ciotole con gli ostacoli aiutano molto con l'umido (noi avevamo provato un rimedio empirico con il cane per un periodo mettendo una palla da tennis al centro della ciotola....la furbetta acchiappava la palla, la sputava a fianco e spazzolava tutto) e con i crocchi puoi provare quelli di dimensioni un po' più grandi così sono costretti a masticare.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anche qui quando devono vomitare lo fanno su pile, coperte, asciugamani, ecc, se proprio non trovano nulla lo fanno sui mobili.... MAI SUL PAVIMENTO!! Incredibile.
Poi quello che ha vomitato si allontana mogio ed inizia a leccarsi, mentre gli altri fanno la processione per cercare di annusare quello che è stato rimesso....
Cleo quasi sempre sul pavimento (se ci arriva perchè a volte i conati sono troppo rapidi), prima che le venisse la gastrite non mi vomitava nemmeno sui tappeti....bei tempi!
Il problema adesso è che oltre alla mira infallibile bisogna essere rapidi ad individuare la collocazione prima che Maya la cagnetta sia più veloce e pulisca lei al posto tuo.......cane water
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2015, 22:22   #16
Profilo Utente
kiakim
Gattino

L'avatar di  kiakim

Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto

6m..dimenticavo.

sisi, gimpet al malto dal tubetto dato regolarmente.
ama il suo tubetto, basta farglielo vedere ed arriva tutta felice a leccare ad occhietti chiusi!!!!

Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 00:13   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Mangiare poco e spesso. Minou qualche volta se la mattina mangia i crocchi in fretta li rimette tali e quali...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione