Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-12-2010, 09:42 | #11 |
Re: Capodanno: consiglio ^^
La mia prima gattina era terrorizzata e si infilava sotto i mobili della cucina passando sotto il frigor appiattendosi come una sogliola! E mio papà doveva smontare i pannelli per riprenderla!
La Miss ha paura anche lei, ma ha anche terrore del vento (che da me spesso soffia forte e, avendo il tetto a vista senza solkaio, si sente molto al piano di sopra). Gli anni passati l'ho tenuta nella stanza più riparata, dove lei può nascondersi sotto il letto o in una specie ripostiglio che è costruito nella roccia, dove i rumori sono ancora più attutiti. Ottima l'idea dell'armadio, le lascio l'anta aperta, così può scegliere dove rifugiarsi! Probabilmente, tra l'altro, andremo a cena al ristorante vicino a casa, così potrò anche andare a controllare che tutto vada bene! |
|
29-12-2010, 09:54 | #12 |
Io spero davvero non si spaventino troppo... nel mio quartiere gia' fanno le "prove di Capodanno" e ogni tanto parte qualche botto e i due micetti saltano e si guardano attorno spaventati... e sono solo le prove!
In casa hanno diversi posti dove nascondersi, lascerò le finestre ben chiuse e le luci accese con la tv, spero che questo li faccia spaventare un po' meno... magari in due si faranno coraggio... spero. =_= Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
29-12-2010, 09:54 | #13 |
io starò come sempre a casa con i miei pupotti, almeno per le feste, dato che lavoro tutti i giorni, poveretti!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
29-12-2010, 11:45 | #14 |
Io abito in un quartiere dove cominciano a sparare a ottobre, e più si avvicina il 31 peggio è.
Però, vedo che i miei gatti non si spaventano, mi spavento più io che sobbalzo a ogni colpo! Ad ogni modo, visto che a Capodanno non ci sono, farò come gli scorsi anni. Finestre chiuse e tapparelle abbassate, lasciando solo lo spazio per la gattaiola. Casa tutta a disposizione(come al solito), vorrei anche lasciare un armadio aperto, ma con Max è un rischio, visto che di certo tirerebbe giù tutti i vestiti e ci farebbe sopra pipì. Lascio anche la radio accesa, a volume basso. Sono abbastanza tranquilla, perchè negli anni scorsi, quando sono tornata a casa, li ho trovati sempre addormentati sul letto sereni, senza alcun problema.. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
29-12-2010, 13:05 | #15 |
L'importante è chiudere bene tutto, comprese tapparelle/persiane, per isolare dal rumore il più possibile.
Ottima l'idea di radio o tv accese, per mimetizzare un po' i rumori. E poi i mici devono essere liberi di nascondersi a loro piacimento, non stanateli assolutamente, non andate a cercarli, si sentono più al sicuro se nessuno li va a scovare. A meno che qualcuno non abbia un gatto come la Pimpa che quando ha paura si ficca sotto le coperte Verso mattina siamo costretti a stanarla, visto che anche noi a un certo punto andiamo a letto |
|
02-01-2011, 15:01 | #16 |
anche qua hanno iniziato con le prove fin da inizio mese e Sheila era terrorizzata...avevamo già programmato di andare da amici ma eravamo molto dubbiosi...chiuso tutte le finestre e lasciato a disposizione il piumone...poi essendo vicino a casa sapevamo di poter fare un salto....quando siamo tornati era nascosta dietro al divano che tremava...non si è girata a pancia in su come solito per il rituale del saluto....tutta la giornata di ieri non ci si poteva avvicinare che scappava a rifugiarsi dietro al divano e ad ogni minimo rumore faceva un salto per paura....ci siamo sentiti in colpa....i prossimi anni non si esce...pensarla a casa da sola impaurita mi ha fatto male!
oggi va meglio...cerca coccole...si appallottola vicino alle nostre gambe e di fianco al pc....ma stamane di nuovo un petardo...per altre 10minuti non la potevamo avvicinare....coda gonfia e scappava.... è normale anche dopo così tante ore dall'evento un atteggiamento così?il prossimo anno consigliate un sedativo?fiori di bach? |
|
|
|