Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-02-2020, 09:49 | #11 | |
Re: Birba è volata in cielo
Quote:
In divano si accomadava sempre sopra di noi, sempre, poi a tavola appena finito di mangiare, adorava starr acciambellata a fare le fusa tra le braccia di uno e poi dell'altra. E allora ci faceva fretta, DAI MANGIATE SVELTI CHE DEVO VENIRE A COCCOLARMI.... Una presenza costante nella nostro quotidiano, una voglia di vivere immensa che ci manca fino a toglierci il respiro. Mi manca l'anima di bambina UNICA in lei, e che non ritroveremo mai più. |
||
23-02-2020, 19:13 | #12 | |
Quote:
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
23-02-2020, 19:39 | #13 |
È tigrata per caso? Me la presteresti per un ... Ventennio circa ? Scusami l'ironia, cerco di distrarmi un po' .... La mia Birba è identica al micio dell'anno micimiao 2020
|
|
23-02-2020, 20:30 | #14 | |
Quote:
Era rimasta incinta e ho fatto appena in tempo a sterizzarla. Anche il fratello, Felix, ha un carattere simile. Purtroppo con gatti così non è poi tutto rose e fiori, é gelosa e sopporta poco che altri gatti mi stiano in braccio e cerca di stuzzicarli. Felix non le dà retta ma ne ha fatto le spese Tigrino, che è timido e se la trova nei paraggi si defila. 😑 Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
24-02-2020, 09:19 | #15 |
Gippo, non ho parole per confortarti, perchè non ce ne sono. Conosco fin troppo bene la sensazione di vuoto e di mancanza che descrivi.
Ma la tua non è ironia: quando è mancato Isidoro, noi abbiamo capito subito che senza un micio "di un certo tipo" non saremmo riusciti a stare. Ci siamo cercati un micio che per indole, carattere, ecc. ecc. riempisse la casa e... è arrivato Arturo. Tu non hai idea di come sia cambiata la situazione: è stato un vero toccasana!! La medicina per i nostri cuori infranti. E comunque non passa giorno che non pensiamo ad Isidoro; lui non ci ha mai abbandonato, e chi ce lo ricorda è proprio Arturo. In questo momento magari a te stesso sembra di dire un'eresia, ma davvero: se il carattere di Liù ti attira, pensaci seriamente, anche se (anzi: proprio perchè) fisicamente non somiglia a Birba. Coraggio, è dura, ma poi il dolore si farà sopportabile... |
|
24-02-2020, 14:33 | #16 |
Io ho perso un gatto, che non era neppure mio, ma che ho accudito e cercato di curare inutilmente; mi era entrato nel cuore anche se il suo passaggio nella mia vita è stato effimero come una meteora, solo pochi mesi. Eppure provai un dolore tale che ancora oggi, dopo tanti anni, sento il cuore stringersi, e ricordo di aver pianto, tanto ma tanto, quel giorno maledetto. Tutto questo per dirti, Gippoluna, che capisco il tuo strazio, e non ci sono parole che possano lenirlo. Solo, mi dispiace infinitamente....
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
26-02-2020, 12:21 | #17 |
Gippoluna mi dispiace tantissimo per Birba, conosco l'immenso dolore e il senso di vuoto che state provando ora che la vostra piccolina non è più fisicamente con voi, ma lei vi rimarrà per sempre accanto nei vostri cuori.
Io concordo con iw1dov, aprire il vostro cuore a un nuovo pelosetto potrebbe aiutarvi a rendere più sopportabile il vostro dolore, naturalmente se e quando vi sentirete pronti. Vi mando un forte abbraccio |
|
29-02-2020, 06:55 | #18 | |
Quote:
Però noi siamo fatti così, le terremo comunque e diremo a Cleo e Birba che è un regalo per loro, che ci mancano da morire e che non riusciamo ancora a credere di non averle più. È un dolore fisico perfino. Birba poi ci era stata "fatta per noi", aveva caratterialmente tutto quello che vorremmo da una figlia quale è stata (e sempre sara). |
||
29-02-2020, 07:01 | #19 |
Gippo.... Complimenti.
Ti dico solo che esiste un esame che si può fare prima dei 6 mesi ed attendibile dopo 3 settimane di isolamento, è l'esame su sangue con pcr (non il classico elisa). Un abbraccio forte forte, ba |
|
29-02-2020, 16:42 | #20 |
Bravi, BRAVI!
Certo, è un regalo vostro a Cleo e Birba, e... un regalo di Birba e Cleo a voi. Ve li hanno mandati loro, fidatevi! |
|
|
|