Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-12-2022, 16:07 | #11 |
Re: Cibo umido completo non (molto) gradito
A me è capitato più volte di fare cambi dieta anche drastici per ragioni di salute e finora sono sempre riuscita così: prendo un cibo per lui irresistibile (tipo formaggio che lui ama oppure qualche snack per gatti del supermercato zeppo di appetizzanti), lo sbriciola sul nuovo cibo, prima in grosse quantità poi già dalla volta dopo riduco man mano...in genere in 2-3 giorni si abitua al nuovo sapore e mangia senza bisogno dell'appetizzante. Secondo me per i gatti spesso non è tanto o solo questione di gusto ma proprio diffidenza per una cosa nuova
|
|
16-12-2022, 17:42 | #12 | |
Quote:
hai provato gli stick liquidi? ci sono diverse marche io gliene dò 1 la mattina alle 04.30 orario in cui mi alzo nei giorni lavorativi e un pò come se facesse colazione anche lei insieme a me non so se esista il cibo ottimale che mangia sempre, comunque da quando sono a casa oggi alle 16.00, si è sparata una lattina di tonno e papaya della schezir, per me è un buon risultato..ciao Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
20-12-2022, 09:16 | #13 |
Ciao,
vi aggiorno sulle novità. Ieri è arrivato il pacco prova di Terra Felis in lattine da 80g. Stamattina le ho propinato "coniglio e tacchino" con una leggrissima spolverata di grana sopra. Dopo la diffidenza iniziale a iniziato a mangiare e non si è alzata fino a quando l'ha finito. L'aspetto è sempre un po' a paté però rosulta molto morbido e con una certa quantità di liquido dall'aspetto untuoso. Vedremo con gli altri gusti come va e se conferma il gradimento o se è stata solo una congiuntura astrale positiva. |
|
20-12-2022, 14:36 | #14 |
Quanti crocchi mangia al giorno?
|
|
20-12-2022, 18:33 | #15 |
Mmmm le pesavo una volta, adesso vado a occhio ma direi circa 40/50 g. se magia anche l'umido altrimenti un po' di più.
Non è affatto in carne anche perché si muove molto ed esce. Non è mai stata una mangiona. Ultima Modifica di mauog; 20-12-2022 at 18:36. |
|
20-12-2022, 18:55 | #16 |
Per quanto riguarda Terra Felis, non avevo dubbi che avrebbe funzionato: è uno dei pochi prodotti in commercio con una percentuale di carne del 90%, niente conservanti industriali, zuccheri e cereali. La consistenza è da interno di hamburger, almeno secondo me, quindi richiede masticazione. La salsa è untuosa per via dell'olio di colza (purtroppo, neanche loro sono perfetti). Il peggior difetto di questo prodotto, per me, è il prezzo .
Io per comodità ho convinto un commerciante della zona ad ordinarmeli, e riesco a spuntare un prezzo di 2 euri a scatoletta, meno di quanto mi costerebbe su molti siti di e-commerce. Ma questo credo che succeda perchè ogni volta che vado in negozio faccio ordinativi pazzeschi (prendo1 confezione intera di ogni gusto monoproteico di carne -4 gusti- e 2 dell'unico pesce che inscatolano, il salmone), per cui vedo brillare sinistramente nei suoi occhi, ogni volta che varco la soglia della sua bottega, il simbolo dell'euro . Secondo me gli dai troppe crocchette, che comunque non gli fanno bene. Riduci, anzi dimezza il secco, se proprio non vuoi eliminarlo del tutto. E aumenta l'umido. |
|
22-12-2022, 08:28 | #17 |
Sono troppe, soddisfano tutto il suo fabbisogno calorico, per questo fa fatica ad accettare altro. Inoltre così tanti crocchi non fanno bene e danno appunto assuefazione.... Diminuiscile gradatamente, ritroverà gusto ed appetito.
|
|
22-12-2022, 18:51 | #18 | |
Quote:
Lei pesa 4,5 Kg. Proverò a ridurle per incentivare l'umido che effettivamente preferisco darle. Grazie ancora |
||
23-12-2022, 14:23 | #19 |
|
|
|
|