Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-09-2024, 09:54 | #11 |
Re: Capsule e stress
Allora non è solo lei ad avere queste reazioni. Già ieri ho dovuto desistere dal darle la capsula perché si divincolava e mi faceva male. Anche io mi stavo innervosendo e ho lasciato perdere. Devo trovare un altro metodo anche se mi sembra difficile. Già siamo a due integratori inutilizzabili e non sono costati poco
|
|
25-09-2024, 10:25 | #12 |
Emanuele22,
potresti spiegarmi nel dettaglio la dinamica della somministrazione, intendo proprio: 1. 2. 3. ecc... Magari fai qualche errore e si può provare a rimediare. Comincia proprio dal punto zero, ovvero te e la gatta prima ancora di prendere la confezione di integratori. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
25-09-2024, 15:32 | #13 | ||
Quote:
Quote:
Ti avevo detto che se si stressava troppo forse era meglio lasciar perdere, ma mi accorgo solo ora che mi era sfuggito che ci voleva così tanto tempo per riuscire a farle prendere la capsula. Pochi minuti per la gatta sono un'eternità; devi riuscirci in pochi secondi. Come avevo già scritto in un precedente messaggio, per riuscire a far prendere a Milo la polvere di cozze verdi la diluisco con un goccio d'acqua, aspiro con la siringa e gliela schizzo in bocca, non in centro alla gola, ma un po' di lato, in modo che non rischi di andargli per traverso. Ovviamente lui non è entusiasta, ma sono rapida e prima che riesca a divincolarsi il gioco è fatto. Faccio così: metto Milo sul tavolo, con la schiena contro di me e il mio braccio sinistro che lo abbraccia impedendogli di sgusciare via. Con la mano sinistra gli sollevo il mento e contemporaneamente gli infilo rapidamente la siringa in bocca e schizzo senza perdere istanti preziosi. Tutta l'operazione dura pochi secondi. Poi lo lascio libero e lui schizza via, salvo tornare quasi subito perché lo blandisco offrendogli qualche pezzetto di carne. Sono 4 o 5 giorni che procedo in questo modo e stamattina ho avuto una piacevole sorpresa: non ha tentato la fuga quando l'ho messo sul tavolo e neppure quando ha visto la siringa; l'ho tenuto tutto sommato dolcemente e si è lasciato schizzare in bocca l'integratore. A cose fatte non è nemmeno fuggito, ma si è diretto verso il piattino con la carne destinata a lui, che avevo già pronto lì sul tavolo. Nel suo caso è stata una questione di giorni, potrebbe essere così anche per la tua gatta. Sciogli la polvere in un po' d'acqua e prova con la siringa, ma non arrenderti al primo insuccesso; persevera almeno per qualche giorno, prima di gettare la spugna. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|||
27-09-2024, 11:02 | #14 |
Ho provato ieri a svuotare la capsula in due volte in mezzo a un po' di umido industriale e ha mangiato.
Spero che continui così, in modo da non crearle stress. Come avevo scritto è da parecchio che somministro all'altro gatto Ugo sciroppo per la tiroide con la siringa, capsule e pastiglie e va tutto bene, ormai non scappa neanche più. |
|
27-09-2024, 15:33 | #15 |
Dai, speriamo che sia la volta buona e che finalmente accetti l'integratore.
Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
30-09-2024, 10:20 | #16 | |
Quote:
Io al mio micione disabile somministro Amodip tutti i giorni senza problemi...quando avvicino le mani alla bocca la apre subito per mordermi 😅 a quel punto è un gioco da ragazzi dargli una pillola piccolissima in confronto alla sua bocca enorme 😅 |
||
30-09-2024, 12:03 | #17 | |
Quote:
Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
30-09-2024, 14:55 | #18 |
però vorrei ricordare che ciò che si fa in capsule potrebbe essere fatto anche in compresse ma di solito non lo si fa per un motivo.
La capsula è fatta per aprirsi nell'intestino poichè il prodotto potrebbe essere distrutto nello stomaco e quindi risultare inefficacie parzialmente o totalmente la somministrazione. Il ph nello stomaco di un gatto è micidiale, ph 1,6. Il rischio di aprire la capsula è quello di rendere vana la somministrazione causa distruzione del principio attivo. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
30-09-2024, 18:38 | #19 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
30-09-2024, 18:59 | #20 |
quello che volevo dire è che occore capire perchè è in capsula
si può mettere una polvere in capsula semplicemente perchè è più facile che fare una compressa si può fare perchè lo stomaco distrugge il principio attivo si può fare perchè il contenuto dà fastidio allo stomaco ma non all'intestino Quindi occorrerebbe capire il perchè si è scelta la capsula. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|