Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-10-2010, 20:00 | #11 | |
Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???
Quote:
quanto tempo ha il micio? meglio non trovare scuse tipo miagola o disturba i condomini se no ' la tipa magari lo abbandona visto gia' come lo tratta ,nonpuoi fartelo affidare cosi rendi felice il micio e le dai una vita dignitosa....tio prego pensaci!aiutalo BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE ! tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot! |
||
23-10-2010, 20:09 | #12 |
Il gatto è un animale che ha bisogno di stimoli, non può vivere da solo su un balcone! Passi il freddo (gli animali si abituano, anche se il divano al calduccio è decisamente meglio), ma cosa se lo prende a fare uno, un gatto, se poi lo dve tenere così? Diventa una spesa e basta... non te lo godi nemmeno!!!!
Fai una segnalazione a qualche associazione, questo povero micio si merita una vita assolutamente più dignitosa di così.... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
23-10-2010, 20:42 | #13 |
dai!!
senza parole....... ma come cavolo si fa a tenere un micio sul balcone al 3' piano senza recinzione?!povero micio a decembre con -10' fuori, al freddo e al gelo e la padrona dentro davanti al camino. povero micio... tante carezze al micio tenero tenero della tua vicina.. |
|
23-10-2010, 20:44 | #14 | |
Quote:
|
||
23-10-2010, 21:49 | #15 |
Oltre agli stimoli il gatto, come tutti gli esseri viventi, ha bisogno di affetto e calore (non solo quello dei caloriferi), sarebbe veramente consigliabile un nuovo proprietario con un pò si di sale in zucca.
|
|
23-10-2010, 22:07 | #16 | |
Quote:
io ti consiglierei di insistere molto gentilmente, parlando delle esigenze etologiche e affettive dei mammiferi. Ecc. Spiegando appunto che non può stare da solo. Ecc. Dal punto di vista legale, secondo me non c'è maltrattamento PS: e lo castreranno? |
||
24-10-2010, 09:51 | #17 |
Mi trovi d'accordissimo sul fatto che un micio su un balcone fa pena...a meno che sia un Grande balcone coperto e abbia comunque accesso alla casa... ce ne sono tantissime di situazioni così purtroppo ... io per prima ho un fratello ( come possa essere mio fratello...) che tiene da 14 anni il cane sul balcone tutto l'anno..io ho chiamato l'Oipa della sua città ma anche loro mi hanno detto che se il cane ha da bere, da mangiare e un riparo tanto non possono fare.... tu comunque prova!!!
. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte... |
|
25-10-2010, 00:12 | #18 |
lilith anche i miei quasi vivono in balcone...a parte il maschietto ke ha messo radici nella sua cesta!
Le 3 femminucce quando siam in casa vanno fuori/dentro ogni 2 minuti, poi noi usciamo (chiudendo tutte le porte) e loro sistematicamente restano 2 chiuse fuori e 1 dentro,oppure 1 chiusa fuori e 2 chiuse dentro....pace!!hanno 1 scatola piena d tappeti di lana e 13mq coperti...sicuro non stanno male nè i miei nè i tuoi! riguardo la situazione d qs micio una volta appurato ke 1-la vicina è "sorda" riguardo la faccenda, come ha già scritto l'utente 2-l'utente non ha la possibilità di adottare il gatto, come ha scritto lei stessa 3-utenti come 6gatti ci han detto che l' OIPA non può intervenire se il micio è all'asciutto, nutrito e idratato 4-se è un gatto adulto c'è la seria possibilità che in seguito a una segnalazione all' ENPA o chi di dovere il gatto passi direttamente dal balcone di un appartamento alla gabbia di un rifugio probabilmente già al collasso (non so i rifugi delle vostre zone, qui purtroppo non versano in buone condizioni economiche e di spazio) temo che non si possa fare molto...spero che capiate che non voglio affatto dire che il gatto é felice o che la signora é una fantastica amante degli animali, né che la nostra utente si sta preoccupando inutilmente...ho solo cercato di mettere da parte un attimo i sentimenti di sconcerto e analizzare la situazione a "bocce ferme" come si dice dalle mie parti... Ultima Modifica di british84; 25-10-2010 at 00:17. |
|
25-10-2010, 11:49 | #19 |
Anche io segnalerei a qualche associazione onestamente.Dylan ha tutto il suo occorrente in veranda che è abbstanza spaziosa e dentro vista la cucina quando ci siamo noi,quindi la sera sempre e in mattinata se ci sono e inoltre la veranda la viviamo tantissimo anche noi.
|
|
25-10-2010, 12:09 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|