Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-11-2011, 13:22 | #11 |
Re: catarro sull'occhio
Congiuntivite anche da me! Nessun problema polmonare, probabilmente perchè è vaccinata.
Temo davvero che ci sia in giro qualche virus influenzale Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
05-11-2011, 13:44 | #12 |
Idem anche qui, ha iniziato Carlotta e adesso ce l'hanno tutti e tre, e tutti solo nell'occhio sinistro! La terza palpebra non è arrossata ma l'occhietto di tutti i tre moschettieri è lacrimoso e un po' chiuso, in più spurga una specie di sostanza collosa bianchiccia, avanti di impacchi a tutti!
|
|
05-11-2011, 14:07 | #13 | |
Quote:
tienila d'occhio ma stai tranquilla! facci sapere p.s. sono stupende |
||
05-11-2011, 15:03 | #14 |
orca che epidemia!Adesso sono tutte e due che dormono da un bel po.
Sofì ha sempre l'occhio semichiuso e prima aveva proprio la lacrima fin giu. Il catarro glielo pulisco man mano...per il problema polmonare penso sia molto lieve. Purtroppo magò non è vaccinata e quindi mi aspetto un contagio. Speriamo nn abbia preso niente xche lunedì ha il vaccino. Per il momento mangia salta e gode di ottima salute e soprattutto gli occhi sono normali. Bah...tra po metto di nuovo la pomata alla ciccina piccola. Poverina, è mogia mogia e non ha mangiato chissache. Grazie per i complimenti. Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
05-11-2011, 15:06 | #15 | |
Quote:
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
||
05-11-2011, 16:25 | #16 |
tranquilla per l'antibiotico, la prima volta fai fatica ma poi prendi la mano e il micio quasi non se ne accorge
con una mano lo prendi per la collottola, delicatamente ma con fermezza , e gli alzi un pò il musetto (senza sollevare il corpo del micio), tieni la pillolina tra pollice e indice dell'altra mano e con le altre dita gli apri la bocca, metti la pastiglia alla base della lingua in fondo, poi chiudi la bocca e massaggi sotto al mento finchè deglutisce più decisa sei meglio è, sembra brutale da come ho scritto ma non preoccuparti che non gli fai male |
|
05-11-2011, 17:16 | #17 |
aiuto
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
05-11-2011, 18:15 | #18 |
prendici la mano , passerà in fretta
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
05-11-2011, 18:44 | #19 | |
Quote:
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
||
05-11-2011, 19:03 | #20 |
ma cosa significa lieve sofferenza polmonare?è come il nostro catarro nei bronchi?
noto anche che sofì beve molta acqua. Cmq in attesa di trovare il coraggio a mettere l'antibiotico in bocca, ho fatto la seconda tornata di pomata e le lavo ogni tanto l'occhio con la soluzione fisiologica. Sperem... Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù Ultima Modifica di miciamagò; 05-11-2011 at 19:05. |
|
|
|