Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-12-2011, 19:03 | #11 | |
Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità
Quote:
i tempi in cui giocavamo a calcio nel cortile e usavamo i garage come porte...davamo kitekat crokke a forma di stellina e bocconcini in salsa iper puzzolenti ai gatti randagi del condominio. bellissimi tempi!!! scusate la parentesi poetica...ah, c'era pure la vecchietta ke ci rubava la palla minacciandoci di bucarla col coltello.... Luna la gatta portafortuna |
||
05-12-2011, 19:07 | #12 |
|
|
05-12-2011, 19:30 | #13 |
Che post iiiiinteressante
scopre ora che ho sempre scambiato thai e siamese!!! XD allora il mio Meo è un incrocio thai non siamese!!!! I ♥ cats |
|
05-12-2011, 19:33 | #14 |
Magari ne trovassi io uno di notte
Deb, Oscar e Roxana |
|
05-12-2011, 19:43 | #15 |
Luna la gatta portafortuna |
|
06-12-2011, 10:45 | #16 |
A me il Thai affascina solo nella misura del recupero di vecchie linee siamesi, ma
@venere ... hai notato una cosa? Già i blasonati Thai di questi ultimi anni si stanno facendo sempre più "brutti siamesi" con musi allungati e dritti e orecchie sempre più grandi .... Io mi sono data una spiegazione genetica, dimmi se ti fila anche a te: Il vero Thai arriva da vecchie linee siamesi. Accoppiando gatti in standard si riparte con l'evoluzione della razza che poi è il siamese moderno. L'unico modo di mantenere il "vecchio tipo" è quello di fare continui outcross con soggetti non in standard. Insomma il lavoro di conservazione di una tipologia non è cosa da tutti |
|
06-12-2011, 10:53 | #17 |
I thai sono fantastici..quando si abbracciano il loro umano come per dire "non lasciarmi mai" ti stringono il cuore...
|
|
06-12-2011, 11:14 | #18 |
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
06-12-2011, 11:18 | #19 |
NOOO NOOO neanche io sono di parte...
questo è il mio thai maschio.. Oreste http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21954 come si fa a non innamorarsi di quel musetto??? Tilde... mia scricciogattina thai!! |
|
06-12-2011, 11:22 | #20 |
allora grazie delle sipiegazioni ho capito che somiglia a un thai ma mi pare che non abbia gli occhi azzurri ma bensì scuri e anche leggermente a incrocio
ho scoperto che mi piacciono i thai ma non i simesi di oggi, scusa venere ma ha ragione lollo se me ne trovassi davanti uno forse sarebbe la prima volta che avrei paura di un animale . so soltanto che il mio simy è tenero chiama con educazione e sobrietà e accetta le coccole con fare distinto . per il momento non da troppa soddisfazione ma mi da l'aria di un gatto abbandonato magari perchp non troppo ben riuscito . grazie a tutti. chiedo ancora scusa per la mia enorme ignoranza in materia ma sono esperta solo in randagi puri La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
|
|