Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2011, 13:35   #11
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Le ho sempre dato il malto della gimpet e problemi di boli non ce ne sono mai stati...il vet dice che basta che mangi anche pochi crocchi e che non stia digiuna...ma sinceramente io vorrei che mangiasse di più...perchè per me così è troppo magra...si vede proprio

Che ne pensate della vitamina B,o del rossovet carnitina? potrei darglieli?
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 13:39   #12
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Aiuto peso

anche la mia gattina di 8 mesi è difficile con il cibo! prima mangiava con appetito solo l'umido e da un po' di giorni fa la difficile anche con quello!! le crocchette le mangia SOLO se le tengo il piattino con la mano, se le lascio lì, smette immediatamente di mangiare!!! è proprio una principessina!viziatissima il maschio, che ha 1 anno e mezzo ed è sterilizzato, mangerebbe sempre! dato che fra un po' farò operare anche lei, non me ne preoccupo tanto, sicuramente le tornerà l'appetito e prenderà peso! vedrai che sarà così anche per la tua gatta quando la farai sterilizzare !( Quando è prevista l'operazione?)
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 13:41   #13
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
se in 3 mesi non ha preso peso pur essendo in crescita io credo che parlerei con il vet
al di là dell'aspetto puramente alimentare
ci sono gatti che non mangiano molto (per i ns canoni) ma sono comunque in salute..
se lei è troppo magra (e mi turba il fatto che dai 5 agli 8 mesi non abbia preso un etto), credo che indagherei

la sterilizzazione, seppur piccina, si può fare se il vet ritiene che sia a posto....
(la mia nocciola è davvero una scricciola piccolina, eppure è stata regolarmente operata)...

altre stranezze? di corpo è regolare? vomita o da' segni di avere nausea?
hai già provato a dare cibo non industriale? tipo carne cruda o appena scottata?
Si ho provato anche la carne appena scottata o cruda annusa e se ne và,problemi non ne ha mai avuti...anche a me preoccupa il fatto che non abbia messo un etto...ma sinceramente non so che altro fare...
Lei non da segni di malessere è iperattiva gioca e corre continuamente...
Ci sono appetizzanti che potrei darle? tipo ho letto della vitamina B o del rossovet carnitina...
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 13:44   #14
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
anche la mia gattina di 8 mesi è difficile con il cibo! prima mangiava con appetito solo l'umido e da un po' di giorni fa la difficile anche con quello!! le crocchette le mangia SOLO se le tengo il piattino con la mano, se le lascio lì, smette immediatamente di mangiare!!! è proprio una principessina!viziatissima il maschio, che ha 1 anno e mezzo ed è sterilizzato, mangerebbe sempre! dato che fra un po' farò operare anche lei, non me ne preoccupo tanto, sicuramente le tornerà l'appetito e prenderà peso! vedrai che sarà così anche per la tua gatta quando la farai sterilizzare !( Quando è prevista l'operazione?)
Ma quanto pesa la tua gattina? Sinceramente ho tanta paura di farla operare ora...(non ha mai avuto comunque accenni al calore) vorrei che prendesse un'pò di peso per affrontare meglio l'operazione l'altra gatta che ho aveva perso 1 kg dopo la sterilizzazione(ora è un vitellino) e se succedesse anche a lei ... ho paura
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 15:40   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Aiuto peso

potrebbe star avendo calori silenti ed essere una grande cacciatrice che mangia la preda.
è proprio così lunga? la mia gatta d'estate che è più magrina pesa 3kg ma è minuta, ci posti una foto così, per avere un'idea?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 17:48   #16
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
potrebbe star avendo calori silenti ed essere una grande cacciatrice che mangia la preda.
è proprio così lunga? la mia gatta d'estate che è più magrina pesa 3kg ma è minuta, ci posti una foto così, per avere un'idea?
Si è bella lunga è comunque norvegese anche se minuta domani mi leggo bene come si mettono le foto e ve la faccio vedere così la vedete
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 17:53   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Si è bella lunga è comunque norvegese anche se minuta domani mi leggo bene come si mettono le foto e ve la faccio vedere così la vedete
è una norvegese d'allevamento?
l'allevatore che dice?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 18:01   #18
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
è una norvegese d'allevamento?
l'allevatore che dice?
Si..L'allevatrice si è tenuta una sorellina sua,che ora pesa 3.4 kg...lei dice che probabilmente è costituzione l'importante è che non deve perdere peso ma a me 2.8kg sembrano sempre pochini
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 18:41   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Aiuto peso

urca norvegese! non sono granché 2,8 kg ma è ancora piccola, le razze grandi sono grandine fin da cuccioli ma continuano a crescere a lungo, io ricordo che quando avevo i miei tre piccini erano dei giganti, pesavano più di quanto avrebbe pesato un maine coon alla loro stessa età, i miei sono "felis qualunquis", un'allevatrice di maine mi disse che crescono fino a 15/18 mesi d'età e quindi raggiungono pesi ben maggiori e che i miei invece si sarebbero fermati molto prima, e così è stato infatti.
io la terrei sotto controllo senza stress, sono comunque razze che continuano a crescere lentamente ma a lungo, tieni peso e misure sotto controllo e guarda fra un mesetto a che punto è se non ci sono altri fattori di salute che secondo te si stanno manifestando.
cmq la farei tranquillamente sterilizzare fra breve.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2012, 11:19   #20
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto peso

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
urca norvegese! non sono granché 2,8 kg ma è ancora piccola, le razze grandi sono grandine fin da cuccioli ma continuano a crescere a lungo, io ricordo che quando avevo i miei tre piccini erano dei giganti, pesavano più di quanto avrebbe pesato un maine coon alla loro stessa età, i miei sono "felis qualunquis", un'allevatrice di maine mi disse che crescono fino a 15/18 mesi d'età e quindi raggiungono pesi ben maggiori e che i miei invece si sarebbero fermati molto prima, e così è stato infatti.
io la terrei sotto controllo senza stress, sono comunque razze che continuano a crescere lentamente ma a lungo, tieni peso e misure sotto controllo e guarda fra un mesetto a che punto è se non ci sono altri fattori di salute che secondo te si stanno manifestando.
cmq la farei tranquillamente sterilizzare fra breve.
Grazie mafalda per i consigli...più tardi metto le foto,si è vero che crescono a lungo la grande a 8 mesi era 4kg e ora a un anno e sette mesi pesa 6kg (e spero si fermi così) ma la cucciolotta è proprio svogliata quando mangia al minimo rumore lascia stare il cibo è come se non le interessasse...quando non lavoro la seguo quando va nei crocchi e davvero ne mangia pochi la mattina e pochi la sera...non so proprio come fà
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara