Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2011, 11:02   #11
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
Non sono questi i cani maltrattati a mio avviso, poi certo che l'ideale sarebbe un giardino dove il cane sta mentre i proprietari sono via.
Ma se fossi loro e qualcuno mi facesse una denuncia, sinceramente.... un pò mi girerebbero, perchè l'alternativa sarebbe portarlo in canile?
Certo che non voglio dire che un cane può averlo solo chi ha un giardino, ci mancherebbe, io stò in appartamento con 2 gatti....
Quello che non capisco, ma non ho cani, è perchè non gli si lascia libertà di scegliere all'animale se stare in casa o in balcone, magari lasciando una serranda alzata quel po' che basta a far passare aria e cane (io faccio così con i miei mici d'estate)

L'alternativa sarebbe il canile solo perchè se i condomini, ormai stufi, chiamassero vigili o associazioni e, verificano che si tratta di maltrattamento, loro lì lo portano se non c'è nessuno che lo possa prendere con sè. E io vorrei proprio evitare che si arrivi a questo...
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 11:03   #12
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
Ma se fossi loro e qualcuno mi facesse una denuncia, sinceramente.... un pò mi girerebbero, perchè l'alternativa sarebbe portarlo in canile?
Non capisco perché non abbia accesso all'appartamento, tutto lì.
Io penso che il maltrattamento sia tutt'altra cosa, ma anche l'egoismo umano è cosa brutta e se si può fare qualcosa...certo la denuncia è un po' forte, ma chiamare qualcuno per valutare se ci siano gli estremi per farla, ecco, quello sì. Se questo "povero" (tra virgolettissime, eh!) cane solo non ci vuole stare, si dovrà pur trovare una soluzione, anche se fosse solo per il rispetto dei vicini che (giustamente) si sono lamentati con l'amministratore. Anche se stesse fuori un'ora al mattino e una alla sera (ipotizzo, ma ho dato tempi generossissimi) secondo me non è comunque sufficiente...uno torna in pausa pranzo o se non può chiede a qualcuno di far uscire il cane.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 11:04   #13
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da leoncina Visualizza Messaggio
Certo che non voglio dire che un cane può averlo solo chi ha un giardino, ci mancherebbe, io stò in appartamento con 2 gatti....
Quello che non capisco, ma non ho cani, è perchè non gli si lascia libertà di scegliere all'animale se stare in casa o in balcone, magari lasciando una serranda alzata quel po' che basta a far passare aria e cane (io faccio così con i miei mici d'estate)

L'alternativa sarebbe il canile solo perchè se i condomini, ormai stufi, chiamassero vigili o associazioni e, verificano che si tratta di maltrattamento, loro lì lo portano se non c'è nessuno che lo possa prendere con sè. E io vorrei proprio evitare che si arrivi a questo...
Abbiamo scritto insieme!
Ti quoto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 11:06   #14
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da MiAu Visualizza Messaggio
Abbiamo scritto insieme!
già
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 11:29   #15
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

ma rimane una scelta dei rpoprietari se dare accesso o meno all'appartamento.
Fosse il mio cane, l'accesso l'avrebbe.
Ma è loro.
E se predispongono un balcone adatto alle esigenze del cane, non vedo come si possa obbligarli ad una soluzione diversa, anche se migliore per l'animale.

E' un pò come un bambino a cui i genitori danno una tal educazione, o danno determinati cibi e via dicendo, rimangono scelte insindacabili finchè non ci sono gli estremi per attivare servizi sociali e via dicendo.

Discorso diverso sono le lamentele dei condomini, qui non centra però il maltrattamento, centra il fatto che vigono delle reogle e che tali regole vanno rispettate. Quindi i proprietari devono attivarsi e prendere provvedimenti. Se il cane disturba i condomini perchè abbaia in continuazione e l'accesso all'appartamento pone rimedio a questo, allora si può chiedere che venga adottata questa soluzione, ma non per una questione di maltrattamento.

Il secondo me è sempre sottotinteso.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 12:50   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Be si, la cosa che magari si potrebbe fare e' proprio prenderlo con le buone e cercare di fargli capire che tenendo la seranda un po alzata, il cane puo entrare ed uscire senza stare al sole cocente tutto il giorno....
Ma una cosa: a tutte quelle lettere dell' amministratore non hanno mai risposto in nessun modo? Nemmeno verbalmente?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 17:34   #17
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

@delice: da quel che mi dice mio fratello le hanno ignorate, nel senso che non hanno risposto mai e hanno continuato a fare come sempre.
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 19:23   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da leoncina Visualizza Messaggio
@delice: da quel che mi dice mio fratello le hanno ignorate, nel senso che non hanno risposto mai e hanno continuato a fare come sempre.
Ah ..... Allora la vedo dura che accettino "consigli"..... Non saprei che dire, ma secondo me, anche se qualcuno va a cercare di convincerli con le buone, loro continueranno a fare come sempre.... Non saprei proprio cosa consigliarti di fare.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 19:57   #19
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Magari dico a mio fratello di parlarci ponendogli davanti il fatto delle lamentele e dei rischi x il cane. Almeno lui li conosce un po', se vado io capace pure che mi dicono che cavolo vuoi? Ma chi sei per dirci ste cose?
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 21:04   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Si può fare qualcosa se il cane è sempre in balcone?

Quote:
Originariamente inviato da leoncina Visualizza Messaggio
Magari dico a mio fratello di parlarci ponendogli davanti il fatto delle lamentele e dei rischi x il cane. Almeno lui li conosce un po', se vado io capace pure che mi dicono che cavolo vuoi? Ma chi sei per dirci ste cose?
Eh e' proprio quello che pensavo.... Che ti mandassero a quel paese per quel motivo...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara