Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-10-2012, 13:48 | #11 |
Re: Il colore di mantello preferito
Tigrato in qualunque colore. Meglio i toni del grigio che del rosso per me, e meglio il disegno piccolo. Poi nero e tricolor. Pelo rigorosamente corto. Occhi come capitano; l'unico colore che non mi piace è quel giallo slavato che hanno alle volte i mici rossi. Il marrone, molto raro, lo trovo stupendo.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
19-10-2012, 17:06 | #12 |
come colore del mantello: rosso tigrato o bianco e grigio.
Nasino e gommini rosa Occhi: azzurri o verdi Francesca, Brigitte e Matisse |
|
28-10-2012, 14:12 | #13 |
negli anni che sono stata senza gatti mi immaginavo che sarebbe stato carino averne uno rosso e snap! arriva sisma, red tabby blotched che mi produce altri due red tabby mackerel e un bianco e marroncinoindefinibile, ora sono innamorata dei gatti rossi, con gli occhi ambrati vagamente verdi se ci batte il sole sopra. tutti i gommini di casa sono rosa.
però... ci ha adottati un maschione enorme tigrato grigio (mackerel) che ha due occhi verde smeraldo da paura e i gommini neri sono capitolata, non lo riesco a brontolare quanto attacca i miei gatti, non sono credibile, si capisce che sbavo... la combinazione di quella tigratura grigia e quel testone gigante con gli occhioni di quel colore di gemma rara mi ha fatto perdere la testa, anche se non me lo aspettavo. notoriamente in generale però mi fanno impazzire tutte le calico, o quasi tutte. sì, no, però anche un micio completamente nero, meraviglia! basta, via, tutti, tutti!!! |
|
28-10-2012, 15:07 | #14 | |
Quote:
Il mio roscio invece ha un caratteraccio!! Ah ah è malmostoso con tutti, non gli si possono avvicinare, e se lo infastidisci apre le fauci e si avvicina alle mani come a dire "smettila o ti mordo, io ti ho avvertito!!". In realtà è un tontolone, e con me è un amore, soprattutto di notte...però è strano forte, è quasi umano certe volte per come ti guarda o si atteggia. Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza Ultima Modifica di ReSid&SirOscar; 28-10-2012 at 15:11. |
||
28-10-2012, 15:10 | #15 |
Sono andata a cercarlo in internet, Sid è un red tabby blotched/white!!
Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
28-10-2012, 15:47 | #16 |
Se proprio proprio devo sceglierne uno su tutti... le Calico come questa:
http://images.fineartamerica.com/ima...y-scrivner.jpg. Troppo belle, certe volte sembrano mazzi di fiori ambulanti ma quasi a pari merito i tigrati tartaruga. Come carattere però mi trovo con i gatti muccati, quasi sempre diffidenti e poco espansivi Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
28-10-2012, 15:59 | #17 |
Il mio sogno in assoluto era il gatto completamente nero a pelo corto...
In generale mi piacciono molto i mici a pelo lungo, e quelli che trovo irresistibili esteticamente sono i rossi-bianchi a pelo lungo (che non mi pare siano poi così frequenti). Il problema è che mi piacciono praticamente tutti... La mia classifica personale (ma puramente estetica): Nero - tricolore/calico - squama di tartaruga (tutti e tre al primo posto); poi ho un debole anche per i muccati bianco/nero o bianco/rosso e i tigrati rossi a pelo lungo... Il nuovo arrivato Alfie è grigrio tigrato con bianco a pelo medio (non ho ancora capito se diventerà o meno più lungo di così), quindi completamente una scelta diversa da quello che pensavo... questo per dire che l'amore per i mici è anche a sensazione, e quando sono stupendi e senti che è il momento giusto, qualunque colore abbiano ti sembrano i mici più belli del mondo... Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
28-10-2012, 16:03 | #18 |
Io ho da sempre un debole per i gatti rossi, e al momento ho due rossi (va be', Mav è un red point) su tre.
Mi piacciono molto anche le calico. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
29-10-2012, 09:39 | #19 |
io adoro il pelo dei bengal marble.
Altrimenti i rossi o i tortie Ovviamente pelo lungo o semilungo(e uno dirà e ti piacciono i bengal?!? e vabbè u.u anche i siamesi se è per questo :P) Occhio non importa, basta che sia "bello" cioè non con l'aspetto corrucciato e cattivo, ne troppo distante che sembri uno sguardo "sciocco":P:P poi il colore non mi cambia, se impari anche meglio.. In tutto ciò ho una meravigliosa Brown tabby bloched pelo semilungo :P Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!! |
|
29-10-2012, 09:40 | #20 |
ah già non è una brown tabby, è una color "tigrotto" dimenticavo che è stata rinominata
Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!! |
|
|
|