Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-04-2011, 13:00 | #11 |
Re: Ho trovato un gatto morto sul ciglio della strada
PURTROPPO non è una cosa difficile, trovare un animale sul ciglio della strada. io ormai non riesco piu a contarli.. viaggio ogni giorno per lavoro e ogni giorno in macchina ho il terrore che possa succedere anche a me.. ci sono strade poi, in cui piu di una volta ho pensato che non sarebbe nemmeno semplice scendere o anche solo fermarsi per soccorrerli, in particolare ce una strada che percorro spesso, stretta (senza cunetta o passaggio pedonale o simili) in cui la gente corre veramente tanto (spesso succedono incindenti) e ci sono una marea di animali investiti..
|
|
13-04-2011, 13:18 | #12 |
Adoro i gatti, ma giuro non avrei il coraggio di avvicinarmi a loro se sono stati investiti. Qualche anno fa, il mio birillo fu investito nella zona in cui abito...chi l'ha fatto mi venne a bussare...voleva che io andassi a riconoscerlo...non ebbi il coraggio, gli chiesi se il micio indossava il collarino azzurro...lui mi disse che c'era tanto sangue e che non l'aveva notato... Cosi torno' sul posto e controllò il micio...era lui, il mio Borollo...il goivane si scusò con me dicendomi che il gatto usci all'improvviso xkè si stava rincorrendo con un'altro gatto...l'impatto fu violento e cosi mori' sul colpo...io volevo ricordarlo vivo x questo non ebbi il coraggio di vederlo...sono un tipo sensibile, non riesco a vedere un micio morto...ci starei troppo male,come ci cono stata quando passai di la e c'era ancora tanto sangue sulla atrada. Ammiro tanto queste persone che hanno questa forza, questo coraggio nell'avvicinarsi a un gatto morto...
Rosanna |
|
13-04-2011, 13:31 | #13 | |
Quote:
Rosanna |
||
13-04-2011, 13:37 | #14 |
Proprio ieri io e Nanà non siamo state investite per un pelo da uno str****, in pratica ieri mattina esco in giardino a prendere la posta e vedo Nanà nel campo di fronte, la chiamo, lei comincia ad attraversare, in quel momento da una curva sbuca un pazzo che correva come un dannato, Nanà si immobilizza in mezzo alla strada, io mi metto a correre per raggiungerla sbracciandomi per far segno all'auto di fermarsi(si lo so, magari è stupido buttarsi sotto le macchine, ma di certo non potevo stare lì impalata ad assistere alla morte di Nanà), all'ultimo secondo Nanà torna indietro di corsa e io mi fermo, questo imb&cill& non mi degna di uno sguardo e tira diritto senza nemmeno rallentare, per poco non metteva sotto una persona e un gatto e a malapena se ne sarebbe accorto, figurarsi rallentare o fermarsiIo sono rimasta senza parole vedendo fino a che punto può arrivare l'indifferenza della gentePovero angelo, magari lui è rimasto fermo e non è riuscito a salvarsi
Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente. |
|
13-04-2011, 13:45 | #15 |
esatto, io credo proprio che sia cosi, i gatti si spaventano e restano immobili..come tutti di fronte al pericoli...
|
|
13-04-2011, 15:20 | #16 |
Si spaventano e restano immobili, poi la sera sa dio solo il perchè, ma appena vedono i fari che si avvicinano si buttano ad attraversare! L'ho visto tante volte, tu arrivi e il gatto lo vedi dagli occhi che brillano al lato della strada e pensi "meno male che è sul ciglio"... ti avvicini e lui... si butta!!! Ovvio che sapendolo, praticamente vai a passo d'uomo e non lo investi, ma mica tutti lo sanno o lo vedono prima!
Io la mia Cris non ho voluto vederla, non ci sono riuscita... ma quando vedo dei gatti sulla strada mi fermo sempre a vedere se posso fare qualcosa e se non posso almeno li sposto in modo che non vengano schiacciati dalle altre auto... purtroppo finora non sono mai arrivata in tempo a salvarne nessuno. Il mio Simone l'anno scorso di questi tempi è quasi morto, era uscito alle 6 del mattino per fare il solito giretto e chissà perchè è andato in strada, non l'avevo mai visto salire verso la strada (dietro casa ci sono campi e giardini a perdita d'occhio!) eppure ci è andato, forse inseguiva un altro gatto, comunque è stato investito ed è rimasto privo di sensi in mezzo alla strada. Non si sono fermati. Chissà cosa ca**o aveva da fare quella m***a umana alle 6 del mattino... Carme è uscito 5 minuti dopo di Simone e l'ha visto lì, l'ha raccolto e per fortuna era ancora vivo, solo un grosso trauma al muso e mandibola rotta ma niente danni permanenti. Non fosse uscito subito Carme, non fosse stato così presto e quindi con poco traffico, l'auto successiva l'avrebbe schiacciato a morte di sicuro. Ho ancora in mente le loro facce quando sono tornati in casa, Carme che piangeva e diceva "è vivo, è vivo, l'ho raccolto in mezzo alla strada il mio simoncino" e simone con due occhi enormi e il sangue dal musetto, sotto shock, che non sapeva più dov'era e cosa fare di se stesso... Ecco, questo non posso perdonarlo. Il fatto di averlo investito, sicuramente involontariamente, lo posso capire e perdonare. Ma di non averlo spostato, vivo o morto che fosse, per rispetto e per scrupolo, questo no. Certa gente non riesce proprio a capire cosa vuol dire prendersi la responsabilità delle proprie azioni, e si nasconde dietro al "non lo sapevo" "non avevo capito" "non credevo" "non ce la faccio" "non me la sono sentita". Ma prima o poi qualcuno gli farà sbattere il muso contro queste cose e impareranno con le cattive, non si può vivere una vita nascondendosi e facendo finta di niente! Io sono contenta di non aver visto chi lo ha fatto, altrimenti a quest'ora mi sarei già vendicata e magari sarei finita nei guai se mi fossi fatta scoprire... meglio così. Ciò non toglie che a allora mi rivedo questa scena ogni santo giorno e ogni santa notte, non riesco a liberarmene... Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro Ultima Modifica di Sky; 13-04-2011 at 15:24. |
|
13-04-2011, 16:07 | #17 | |
Quote:
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
13-04-2011, 16:40 | #18 |
è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph |
|
13-04-2011, 16:48 | #19 |
L'anno scorso, d'estate, vidi un micino morto a bordo strada, tutto bianco. Rallentai per poi fermarmi e controllare ed a quel punto un altro gattino identico si slanciò in strada, frenai giusto in tempo.
Probabilmente il fatto che io avessi notato il fratellino morto ha salvato la piccola Mia, che ora vive con la sua nuova, splendida famiglia. |
|
13-04-2011, 19:56 | #20 |
io putroppo ne ho visti diversi. ogni volta il mio ragazzo scende a controllare se è davvero morto (me lo risparmia) e se è il caso lo sposta, in modo che altri non lo investano.
siccome capita lontano da casa, non ci fermiamo a fare indagini, nè lo seppelliamo, perchè forse l'attesa angosciante che il micio ritorni è più straziante che affrontare la dura realtà......o forse no............non riesco ad immaginare............. |
|
|
|