Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-12-2014, 23:04 | #11 |
Re: Neonato sottopeso consigli
Ho provato adesso la ricetta casalinga, sembrava gradire più il sapore e ha pianto pochissimo, ne ha mangiato 3 ml, senza sputacchiare, spero che fili tutto liscio e che non stia male, mi fa molta pena, i fratelli stanno benissimo, hanno delle belle testoline tonde e due sono proprio ipertipici con il nasino al centro degli occhi. Grazie a tuute vi tengo informate
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
13-12-2014, 13:18 | #12 |
Sì!!! L'incognita più grande sarà la reazione dell'intestino. Vi penso!
|
|
13-12-2014, 14:28 | #13 |
Leggo con apprensione.... Forza piccolino!!!
Per quanto riguarda i latti artificiali io ho usato con successo, su gattini di pochi gg trovati abbandonati, il latte KMR, su consiglio della mia vet che a sua volta l'aveva già usato. Io l'ho trovato ottimo, i micini lo bevevano di gusto e crescevano bene, anche se purtroppo costicchia... |
|
13-12-2014, 15:21 | #14 |
Il micino mangia questo latte di gusto, l'altro aveva un odore di vaniglia forse per questo piangeva tanto. Stamattina pesava 79, adesso 85, forse va bene.....pipì a posto la cacchina è un'incognita, io non l'ho più vista, ci penserà la mamma....? Se aggiungessi alla prossima poppata una goccia di olio di semi? Adesso sembra più bellino, prima era un mostrino, magro come un pulcino bagnato.
|
13-12-2014, 15:39 | #15 |
io so che tempo fa questa utente lo ha sperimentato con successo sui gatti tra l'altro persiani anche io tengo tutto incrociato e' un maschio o femmina?tienici aggiornata.
|
|
13-12-2014, 15:45 | #16 |
Il miciolino è un maschietto red tabby. Grazie per il sostegno!
|
13-12-2014, 16:06 | #17 |
poi fai una fotina quando si e' incicciottito bene cosi mi lustro gli occhi
|
|
13-12-2014, 16:21 | #18 |
io ho allattato una cucciolata di 5 micine abbandonate con il sondino perchè non tiravano nemmeno con la siringa. Ovviamente ho chiesto aiuto online a un'amica che frequentava questo forum... solo che l'ho fatto 4 anni fa... non mi ricordo piu' tutte le dritte che mi ha dato
Lampone Briscola Sophie Dino Barney Heith Jasmine Jerry Linda ... e dal Ponte dell'Arcobaleno la dolce Sissi |
|
13-12-2014, 16:33 | #19 |
Beh i nuovi aggiornamenti sembrano incoraggianti!! Per la cacca la mamma dovrebbe stimolarlo e forse puoi notare del liquido scuro (direi che sarà molliccia come minimo) dove il piccolino sta. La cacchina degli altri la vedi?? A quelli che allattavamo noi alcune volte l'ha fatta fare la vet con un mini sondino (clisterino) perché noi non riuscivamo a stimolarli a sufficienza ed è importante che la faccia...
Forza cucciolo, forza!!! |
|
13-12-2014, 16:39 | #20 |
Da quello che ho visto io, se sono accuditi dalla mamma, la cacca si vede ben poco, perche' la micia e' molto pronta nel ripulirli.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
|
|