Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2022, 16:46   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone

L'avatar di  Misty

Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Aiuto urgente per gatto con struvite e utilizzo spaccapietra

io non credo che possa fagli male dal momento che sono solo erbe e non è medicinale
però prima di aumentare la dose proverei con una volta e vedi come reagisce, io quello non l'ho mai provato, solo la cedracca che ti indicavo sotto e quella non ha dato problemi
però questo micio deve assumere liquidi, molti liquidi, le crocchette medicate vanno bene per il periodo della cura ma a lungo andare il secco danneggia i reni.
lui beve normalmente? e ora come sta?

Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2022, 23:50   #12
Profilo Utente
Adri90
Cucciolino

Utente dal: 04 2022

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
io non credo che possa fagli male dal momento che sono solo erbe e non è medicinale
però prima di aumentare la dose proverei con una volta e vedi come reagisce, io quello non l'ho mai provato, solo la cedracca che ti indicavo sotto e quella non ha dato problemi
però questo micio deve assumere liquidi, molti liquidi, le crocchette medicate vanno bene per il periodo della cura ma a lungo andare il secco danneggia i reni.
lui beve normalmente? e ora come sta?
Ciao ti ringrazio per il tuo interesse, no non beve molto e mangia poco domani gli vado a prendere la cedracca sono intenzionato a cambiare veterinario visto la totale indifferenza. Per il momento non mi sembra che stia male perché comunque si muove si pulisce e sembra reattivo
Adri90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2022, 11:19   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone

L'avatar di  Misty

c'è anche questo prodotto che ho messo nella mia lista desideri di amazon e che devo prendere per fare un ciclo di prevenzione alla mia micia, non l'ho ancora provato ma è in pasta appetibile

trebifarma Cystophyto Mangime Complementare in Pasta per Cani/Gatti - Supporto Renale/Urologico

Vecchio 09-11-2022, 21:59   #14
Profilo Utente
Adri90
Cucciolino

Utente dal: 04 2022

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
c'è anche questo prodotto che ho messo nella mia lista desideri di amazon e che devo prendere per fare un ciclo di prevenzione alla mia micia, non l'ho ancora provato ma è in pasta appetibile

trebifarma Cystophyto Mangime Complementare in Pasta per Cani/Gatti - Supporto Renale/Urologico
Ok grazie mille. Il veterinario mi ha detto che dovrò dare il cibo medicato a vita... Questa è stata la sua 3 ostruzione. Però ho letto che fa male dare a vita i crocchi medicati. Tu che ne pensi?
Adri90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2022, 09:27   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone

L'avatar di  Misty

le crocchette sono un alimento secco e affaticano i reni. il cibo umido invece fornisce anche l'acqua necessaria perchè i gatti bevono poco.
questo tipo di crocchette poi contengono di tutto ma poca carne e il gatto è un carnivoro obbligato perciò non vanno molto bene come alimentazione principale.
in teoria le crocchette medicate servono per il periodo del trattamento
io non ho le competenze per consigliarti se non di cercare di far mangiare l'umido al tuo gatto, di farlo bere tanto e di continuare a fare cicli di questi integratori che aiutano molto.
potresti provare a sentire un altro parere veterinario o un nutrizionista

Rispondi