Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-06-2015, 14:16 | #11 |
Re: Olga e Boris vogliono metter su famiglia...
Purtroppo c'è una brutta notizia, questa mattina l'ovetto non c'è più... Non può essere caduto di sotto perché avevo messo il cartone sulle sbarre, ma non c'è proprio più
Non avendo potuto ancora parlare con la volontaria L.I.P.U. ho chiesto a dei miei amici che hanno pappagalli (calopsiti, un konuro, inseparabili), canarini e volatili vari e mi hanno detto che a volte le uova vengono mangiate... Può essere per qualche carenza, perché non sono fecondate o perché la mamma è inesperta.. Mah... Io ai colombi do semini per uccelli esterni, di quelli come si trovano su ZP, poi loro vanno in giro quindi mangeranno anche insetti ecc. Olga e Boris ci sono sempre, mangiano da me, bevono e si lavano con la ciotola d'acqua che metto per loro, si rilassano sul balcone.... |
|
30-06-2015, 22:47 | #12 |
Non sono esperta però so che i canarini maschi mangiano spesso l'uovo della compagna per accoppiarsi ,magari è successo lo stesso con i tuoi piccioncini,peccato volevo vedere un piccolo di piccione,non ne ho mai visti
Minnie-Luana-Alba |
|
01-07-2015, 13:18 | #13 | |
Quote:
Comunque il pullo di piccione è proprio buttino come moltissimi uccelli appena nati... |
||
01-07-2015, 14:16 | #14 |
Si vede che qualcosa è andato storto.
Magari l'uovo non è stato covato bene, o come dici non era fecondato, oppure i due piccioncini non si sinon sentiti sicuri... vedrai che presto ci sarà un altro bell'ovetto! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
02-07-2015, 14:35 | #15 |
Mi ha risposto la volontaria della L.I.P.U. dice che l'uovo possono averlo mangiato loro stessi o ancora una gazza o una cornacchia (in zona ce ne sono, soprattutto gazze, ma non le ho mai viste avvicinarsi al balcone).... Mah?? Vedremo se ne deporranno un altro come pensa anche la volontaria....
|
|
17-07-2015, 15:21 | #16 |
Novità della coppietta?
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
18-07-2015, 12:50 | #17 |
Sì, volevo già postare nei giorni scorsi....
Allora Boris e Olga vengono regolarmente a mangiare e bere (e anche a fare i bisogni [di quello ne farei a meno, ma pazienza...]) da me, anzi non sono più soli, hanno invitato 2 amici, di cui uno quasi nero: una è Tatiana (tanto per restare sui nomi russi...) per l'altra sto riflettendo.. Il nido credo l'abbiano fatto altrove perché non cercano più di farlo qui... Comunque l'importante è che stiano bene!! Per la cattiva stagione metterò loro delle casette in modo che possano avere un riparo se lo desiderano... |
|
25-07-2015, 10:19 | #18 |
Ho parlato con la volontaria della L.I.P.U. mi ha detto che è possibile che non abbiano più deposto uova perché con il caldo esagerato di queste ultime settimane, molti degli uccelli selvatici hanno interrotto la riproduzione (da un lato meno male, meno uccellini a rischio in giro).
|
|
|
|