Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-09-2016, 15:44 | #11 |
Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!
Io lo farei senza problemi, ne darei un paio di scatolette (o anche di più) divise a metà.
Le lascerei lì se non le mangia subito. Ci sono gatti che mangiano complementare tutta la vita, non mi formalizzerei per una settimana o anche un mese, personalmente credo che l'importante sia che mangi umido, poi si aggiusta il tiro |
|
10-09-2016, 15:52 | #12 | |
Quote:
E' che avevo letto tempo fa che i complementari mancano di molti nutrienti, e mi sono spaventata un po', essendo che lei è in piena crescita e con qualche problemino di salute. S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
10-09-2016, 15:55 | #13 |
Questo è vero, a me personalmente preoccupa di più il secco del complementare, ma sono punti di vista.
Al petshop potrebbe esserci STuzzy Cat, è un completo appetibile, dicono! |
|
10-09-2016, 15:57 | #14 |
Per una settimana non succede nulla! Tranquilla..È ovvio che a lungo andare i complementari possono dare squilibri.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
10-09-2016, 15:57 | #15 |
Al petshop trovi anche prolife, un buon completo, qui piace molto.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
10-09-2016, 15:58 | #16 |
Quando inizierà a mangiare prevalentemente umido, cerca comunque di dare pochissimi crocchi di ottima qualità. Senza cereali.
|
10-09-2016, 19:20 | #17 |
La mia unica esperienza (non faccio statistica) mi fa pensare che sia una micia troppo piccola per riuscire ad educarla sull'alimentazione ...prendi un secco di qualità e prenditi del tempo per inserire ed aumentare l'umido
il gatto volante |
|
11-09-2016, 13:09 | #18 | |
Quote:
sono d'accordo.... è piccola,esce da una malattia....falla mangiare e riprendere bene.... ci sono gatti vissuti a secco tutta la vita...un paio di mesi non le faranno niente... le mie appena arrivate si sono fatte 2 pacconi da 10 kg di secco Animonda prima che passassi a quasi solo umido.... |
||
13-09-2016, 20:29 | #19 |
Grazie a tutti per l'aiuto
Nel frattempo, i crocchi sono finiti e io mi sono ammalata, quindi non sono uscita per andarli a prendere. Mi erano rimaste delle scatolette di umido Oasy fortunatamente. Quindi per ora sta mangiando una scatoletta e mezzo al giorno, anche la notte umido. Per fortuna lo mangia di gusto appena avrò disponibilità economica proverò a ri-comprare gli Animonda e mischiarli con questo complementare. Purtroppo ora non ce la faccio proprio, peccato l'ordine minimo sia di 19€ Ma gli Animonda si trovano anche nei pet shop per caso, o sono solo su Zooplus? S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
|
|
|