Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2011, 09:40   #11
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Piccola Sofi, forza....devi guarire.

Il vet non si è sbilanciato proprio su cosa possa essere???

tantissimi incrocini alla miciola

XXX XXX XXX
la sono in 4...praticamente nel corso di 6 giorni l'hanno vista in 3 dottori diversi.
Ma sai.....fin oggi non è che potevi capire molto. I sintomi non erano evidentissimi tranne la congiuntivite e la piccola sofferenza polmonare. Il problema è che ogni volta che tornavo a casa con lei veniva fuori qls di nuovo. Fino a ieri col vomito e apatia. Abbiamo provato ieri attraverso le flebo e i miedicinali a darle la scossa. Lui stesso mi ha detto di risentirci oggi per vedere come va dicendomi che nel corso di 6/8 ore i liquidi sarebbero entrati tutti in circolo e che la micia avrebbe gia mangiato la sera. Così è stato. Peccato stamattina. Ritornata giù hanno deciso di tenerla quindi...oggi penso siano tutti riuniti li a controllarla profondamente. Sono stati molto pignoli ogni volta ma anche loro non penso possano avere la palla di cristallo. La hanno sempre ascoltata, sollecitata in ogni parte, palpata ecc...io non ho ancora pagato un euro. Cmq il risultato di stamattina è infezione o infiammazione (non ricordo) gastrointestinale visto che alla pressione della pancia si lamentava e alla pressione del collo sbavava.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 09:41   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Dai coraggio! Incrocini anche da parte mia.
Con gli esseri viventi sono cose che capitano, nessuno ne fa le spese è solo la vita e te ti stai comportando benissimo ed è l'amore più grande quello che gli stai offrendo. Fai bene a dedicarle tutte le attenzioni possibili, ma non eccedere in apprensione. Quella no, è poco salutare per entrambe
Tieni aggiornato!!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 09:52   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
la sono in 4...praticamente nel corso di 6 giorni l'hanno vista in 3 dottori diversi.
Ma sai.....fin oggi non è che potevi capire molto. I sintomi non erano evidentissimi tranne la congiuntivite e la piccola sofferenza polmonare. Il problema è che ogni volta che tornavo a casa con lei veniva fuori qls di nuovo. Fino a ieri col vomito e apatia. Abbiamo provato ieri attraverso le flebo e i miedicinali a darle la scossa. Lui stesso mi ha detto di risentirci oggi per vedere come va dicendomi che nel corso di 6/8 ore i liquidi sarebbero entrati tutti in circolo e che la micia avrebbe gia mangiato la sera. Così è stato. Peccato stamattina. Ritornata giù hanno deciso di tenerla quindi...oggi penso siano tutti riuniti li a controllarla profondamente. Sono stati molto pignoli ogni volta ma anche loro non penso possano avere la palla di cristallo. La hanno sempre ascoltata, sollecitata in ogni parte, palpata ecc...io non ho ancora pagato un euro. Cmq il risultato di stamattina è infezione o infiammazione (non ricordo) gastrointestinale visto che alla pressione della pancia si lamentava e alla pressione del collo sbavava.
Dai, tranquilla (fosse facile lo so...proprio io parlo e proprio oggi poi...) è in ottime mani e sicuramente i dottori si stanno prodigando per capire cos'ha. Tu cerca di stare ottimista, ok?

Un abbraccio a te. Coraggio. dai.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 09:54   #14
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: sofì sta male davvero

certo, le vostre parole mi sono di grande aiuto.

Non mi sto preoccupando eccessivamente...sai sofì è a casa con me da un mese circa. Fosse capitato a Magò mi sentirei morire. E' cmq un senso di impotenza addosso...vedere questa piccola e bellissima creatura star male da sempre, non poterle dare calma e tranquillità, non poterla coccolare, stressarla sempre...non so si è creato tra me e lei un rapporto molto strano. Sono cmq preoccupata perchè è la MIA gattina cicciona (ormai ERA cicciona)...ma il senso di attaccamento è per il momento diverso da quello che potrei sentire nella stessa situazione con Magò. Non so spiegarmi bene...farò cmq tutto il possibile per lei, perchè voglio vivere con lei in maniera diversa!!!orcomondoooooo!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 10:01   #15
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Sofi, tesorino, forza!!!!

Prego per voi

Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 10:57   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Non mi sto preoccupando eccessivamente...sai sofì è a casa con me da un mese circa. Fosse capitato a Magò mi sentirei morire.
Due cose. E spero ormai si capisca che tono serio non è automaticamente indice di polemica. Cerco di capire, per il bene della gatta.
Premesso quindi che potrei benissimo non aver capito io una beata cippa, mi lascia perplessa il comportamento dei vet. Diagnosi: forte nausea e dolore addominale. Perfetto ma...perché?
Questa non è una diagnosi, questa è l'analisi dei sintomi, che hai fatto tranquillamente anche tu. Vado dal vet perché mi dica da dove nasce il problema, non perché mi spieghi l'ovvio.
Coccidi: non credi che ce ne siano. Tu. Ed è legittimo.
Il vet deve essere CERTO che non ce ne siano. E i coccidi non sempre si vedono alla prima analisi delle feci, non sono vermi e, in un cucciolo, sono pericolosi.
Io avrei preferito facessero analisi del sangue ed eco un po' prima, peró ripeto, a distanza
potrei non aver capito e magari hanno ragione loro. Comunque vigilerei, perché, specie per i cuccioli, la tempestività è importantissima.
Altra cosa e spero vorrai comprendere cosa intendo: in ogni post esprimi paura per Magó, non va bene, per me. Temo possa distogliere la tua attenzione da ciò che va veramente fatto per Sofì. Mi rendo conto che i sentimenti non arrivano a comando (benché, per carattere, perché siamo tutti diversi, io fatichi un po' a comprendere, perché dopo pochi giorni in casa, io amo l'ultimo arrivato così come amo i veterani, ma, per amor di Dio, è carattere, nulla da dire), ma, lo dico per te, davvero, non ci fai una buona figura a ripetere sempre ciò che, ad esempio, ho quotato sopra.
Penserei anche a zaari....riflettici, ti prego e, per adesso, concentrati SOLO su Sofì, é lei che ha bisogno di te, povera gioia.
Tienici aggiornati, coraggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 11:07   #17
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Ora e solo e soltanto sofì ke ha bisogno di te.magó per fortuna sta bene.quindi la dedizione totale ora va alla piccolina.....piccola sofì mi rivolgo a te....riprenditi dai fai vedere quanto 6 forte dai sofì....coraggio


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 11:13   #18
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: sofì sta male davvero

capisco i vostri punti di vista ma credetemi Magò non ha che il mio pensiero che non le succeda nulla.
A parte qualche sporadica carezza e darle da mangiare non riceve altro.
Io lavoro 8 ore al giorno e da inizio settimana non faccio altro che dedicarmi a pranzo e cena a Sofì portandola dal veterinario, coccolandola, guardandola star male.

Ho sentito il medico. Analisi emocromo globuli bianchi bassissimi. Panleucopenia. Vomitato di nuovo.
E' sotto cure. Nessun miglioramento. Tra poco mi chiama il dott. veterinario quello con la D e V maiuscola.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 11:25   #19
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: sofì sta male davvero

non posso scrivere tutti i miei sentimenti su un forum, calcolando che lo faccio dal posto di lavoro.
Le pene ci sono...credimi. Il fatto di preoccuparmi per Magò penso sia lecito ed è diverso dalla preoccupazione che ho per Sofì. Il fatto di vederla da tempo star male, per un motivo e l'altro, mi fa restare in ansia, in una preoccupazione costante. Sono giorni e giorni. Non mi sento di averla trascurata nemmeno un momento e nemmeno col pensiero. Sono sempre presente nel mio possibile. Io lavoro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19...sto cercando di fare il possibile, sul serio. Se non ci tenessi a lei non sarei cosi repentina, non scriverei a chiedere informazionia voi, non correrei per la quinta volta dal veterinario alle 9 di mattina quando il titolare mi aspetta al lavoro.

Zaari...ci siamo conosciute. Mi hai visto. Non penso di aver mai avuto mancanza di rispetto ne con te ne in quella creatura che mi hai donato. Sto facendo il possibile sul serio e ciò che sento adesso è un misto di dolore ed impotenza con la voglia di vedere la micia più sana e felice di prima. Non si tratta per niente di bella o brutta figura...scusami LaT...non la capisco proprio. Si fa il possibile. credimi.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 11:30   #20
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sofì sta male davvero

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Panleucopenia.
Epporcazozza....
Era immaginabile, ma una volta che sia meglio mai eh? Uff...
Si trasmette per via oro-fecale, lava e disinfetta bene la cassettina e cambia completamente la sabbia. Togli dalla portata di Magó tutto ciò che è di Sofì, lavalo e disinfettalo.
Magó è tanto piccina, ma è vaccinata, speriamo bene.
E, soprattutto, al momento, spero per Sofì.
Ci fosse un minimo cambiamento in Magó, portala subito dai vet.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara