Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-08-2011, 10:50 | #11 |
Re: Ho trovato una colonia felina, con gattini piccoli
http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/65251
“Abbiamo realizzato il testo unico del Comune di Vicenza per la tutela e il benessere degli animali. Dai cani, ai gatti, agli animali esotici, dalla tenuta delle gabbie al trasporto degli equini, ora abbiamo un regolamento a tutto tondo che ci consente di agire in modo più efficace su una materia sentita da una larghissima parte della popolazione”. Così l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza ha definito il primo Regolamento comunale interamente dedicato agli animali. Il documento è stato elaborato da uno staff tecnico coordinato dall’ufficio igiene e sanità pubblica del settore ambiente che ha coinvolto esperti del servizio veterinario dell’Ulss 6, della polizia provinciale e locale, dell’Enpa. (...) Il regolamento prevede inoltre l’istituzionalizzazione della figura della “gattara” che accudisce le colonie feline, protette per legge: “In città abbiamo censito 250 colonie – ha detto l’assessore – . Ora, con l’aiuto delle associazioni che promuovono la salute degli animali, andremo a formare le persone che si occupano di questi animali, rilasciando una sorta di patentino al termine di corsi indispensabili per apprendere nozioni di sanità, alimentazione animale ed igiene pubblica”. (...) |
|
14-08-2011, 10:54 | #12 |
prova con questi uffici (spesso gli animali sono messi in ambiente e/o igiene)
http://www.comune.vicenza.it/ente/se...terr/ambiente/ Settore Ambiente, tutela del territorio e igiene Palazzo degli Uffici Piazza Biade 26 - 36100 Vicenza Direttore: Dr. Guarti Danilo Orario di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì: 8.30 - 12.30 martedì e giovedì: 16.30 - 18.00 Contatti: tel. 0444221580 fax 0444221565 ecologia@comune.vicenza.it Segreteria settore tel. 0444221580 Fax 0444221565 Per informazioni scrivere a: ecologia@comune.vicenza.it oppure a servigiene@comune.vicenza.it Segreteria assessore Antonio Marco Dalla Pozza tel. 0444221272 Fax 0444221384 Per informazioni scrivere a: assambiente@comune.vicenza.it |
|
14-08-2011, 17:20 | #13 | |
Quote:
|
||
14-08-2011, 17:54 | #14 | |
Quote:
Per il corso, cerca di ritagliare il tempo...non credo che ne occorra più di quanto te ne occorrerebbe per seguire questa colonia... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
||
|
|