Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-06-2011, 16:39 | #11 |
Re: Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno
lo è è davvero un tesoro..fa delle fusa rumorosissime e non posso pensare che se non ci fossimo accorte dell'annuncio della sua gatta smarrita lei sarebbe ancora a casa sua..
|
|
13-06-2011, 16:42 | #12 |
è una meraviglia! una tigrotta stupenda
.... vedrai che non faticherai a trovare una casa per lei, è troppo bella!.... Deb, Oscar e Roxana |
|
14-06-2011, 00:21 | #13 |
è un sogno questa micetta
|
|
14-06-2011, 01:56 | #14 |
La mando in tutta Italia basta chiedere ! La piccola sembra ancora molto spaesata, gioca meno di prima ed è un pò cupa..speriamo si riprenda presto!
|
|
14-06-2011, 03:21 | #15 |
Che carina Pupa
ps. la storia è abbastanza significativa di tutto quello di cui si sta discutendo qui.. http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=94858 |
|
14-06-2011, 09:44 | #16 |
Stavo leggendo la discussione proprio ieri, io avendo un giardino (siamo in fase di messa in sicurezza ma per un anno non lo è stato) ho sofferto del fatto che non potessi adottare un gatto dalle volontarie (solo una mi ha affidato un gatto nonostante il giardino) ma l'ho accettato e proprio ora sulla mia pelle sto vivendo cosa significa salvare allevare e dare in adozione un gatto. Ne ho già trovati otto quest'anno e solo tre adozioni di cui una non andata a buon fine, è un impegno enorme e uno stress non da poco...ho affrontato l'ansia della staffetta in nave, l'ansia di Pupa che è tornata indietro e venerdì affronterò quella della staffetta in aereo. Non è facile come può sembrare...perchè non tutti capiscono cosa ci sia dietro però anche io "valuterei" le condizioni dei giardini, il carattere dei bambini e la loro età, senza escludere a priori ma quasi. Scusate l'OT
Si Pupa è un'amore, potessi la terrei subito |
|
14-06-2011, 10:50 | #17 |
Kasss
la micia è di una dolcezza incredibile e piu leggo le tue vicissitudini e piu mi chiedo dove trovi la forza di separarti da loro verrebbe voglia di tenerli tutti complimenti ancora per il tuo impegno |
|
14-06-2011, 12:07 | #18 |
Ciao Diarra!!! Perdonami, devo ancora rispondere alla tua mail! Ti prometto che stanotte ti rispondo
Come faccio a separarmi da loro.. eh, purtroppo ne sono obbligata... obiettivamente non ho il tempo, lo spazio e i soldi per gestirli tutti è dura, ma nel momento in cui trovano un'OTTIMA casa tutto è ripagato e io sono serena... Pupina è un vero tesoro, purtroppo l'adottante non era stata sincera con me e ho scoperto la sua storia tramite terzi.. così è pure peggio perché non hai le carte per valutare al momento..ma scoprendole così all'improvviso è difficile anche agire in modo corretto. |
|
15-06-2011, 15:39 | #19 |
Ih ih ih... quasi due chili di roba in quattro giorni avrebbe mangiato? 150 grammi al giorno di crocche? a due mesi e mezzo? neanche un maine coon adulto mangia così tanto!
Hai fatto bene ad andartela a riprendere, avrebbe avuto una vita grama... finchè durava. Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
15-06-2011, 20:54 | #20 |
Ghigo ma la cosa grave è che con tutto questo cibo che in un modo o nell'altro lei ha sprecato, sia dandolo al cane o tenendoselo in previsione di prendersi un'altra gattina (), Pupa non è ingrassata un grammo in due giorni che l'ho riportata a casa mangiava come se non ne avesse mai visto e ha preso 100gr. in 48 ore...! Il suo carattere è cambiato...sicuramente ha subito un forte stress ma è stato per il suo bene, non potevo rischiare che finisse investita..non me lo sarei perdonata!
|
|
|
|