Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2011, 22:29 | #11 |
Re: Beve dal Bidet -_-
Salve a tutti!Questa è una domanda che volevo fare anche io!
Da qualche giorno Enea ha iniziato ad andare sul lavandino e a giocare con l'acqua!!Ogni volta che vado a cambiare l'acqua della ciotola, corre e salta sul lavandino!!E va direttamente sotto l'acqua(fredda poi!). Poi quando chiudo il rubinetto , va con il naso sotto al rubinetto per 'rubare' le gocce d'acqua! Volevo farvi una domanda: quando va con il muso sotto il rubinetto, però, gli va l'acqua dentro il naso!Ma non gli fa male? Grazie EneaNablaAlephTesla Nabla....ovunque con me
|
|
05-01-2011, 09:55 | #12 |
Idem su tutto anche per la mia !!!!!
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
05-01-2011, 10:20 | #13 |
Ferma la validità di tutto ciò che è stato detto su fontanelle e altro, teniamo presente un altro particolare: ai gatti *non* piace bere vicino al luogo dove mangiano (in natura non accade).
Io non lo sapevo, per cui nei primi giorni tenevo le ciotole dell'acqua vicino a quelle del cibo. Poi mi sono documentato e ho messo acqua disponibile in altri punti della casa (solo ciotole, niente fontanelle). Risultati: 1) i gatti si sono messi a bere molto di più (non è che prima non bevessero, naturalmente, ma la differenza è evidente); 2) i gatti hanno perso un po' dell'interesse che avevano prima per vasca e lavandino. Gli piacciono ancora, ma se prima era un'attrazione irrinunciabile ora non lo è più. Probabilmente per loro l'acqua corrente è *molto* più attraente del'acqua ferma vicino alla ciotola del cibo, ma solo *un po'* più attraente dell'acqua ferma dislocata qua e là. |
|
05-01-2011, 10:49 | #14 |
Interessante! Non sapevo che ai mici non piace bere vicino a dove mangiano...
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
05-01-2011, 10:58 | #15 | |
Quote:
Prima non ero neppure sfiorato dal sospetto, perchè *ovviamente* le gatte bevevano anche quando la ciotola dell'acqua era vicina a quella del cibo (nessun gatto è mai morto di sete per la posizione infelice della ciotola ). Ma quando ho allontanato l'acqua dal cibo la differenza di gradimento da parte loro è subito stata evidente e palpabile. |
||
05-01-2011, 11:02 | #16 |
i miei lo usano per dormire e basta!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
05-01-2011, 12:53 | #17 |
Creeremo allora altri punti "bar"
|
05-01-2011, 14:50 | #18 |
anche la mia beve dal bidet, ma non creandomi fastidio gkielo lascio fare senza problemi
|
|
05-01-2011, 15:20 | #19 | |
Quote:
grazie, non si finisce mai d'imparare " Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
||
05-01-2011, 16:03 | #20 | |
Quote:
Esigenti sti gatti, però, eh.... beh, vabbé.... finché non si mettono a pretendere champagne al posto dell'acqua |
||
|
|