Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-11-2010, 12:55 | #11 | |
Re: Virus imbattibile....Aiuto!!
Quote:
3 cicli di areosol? e cosa ci hai messo? ciao, ba |
||
29-11-2010, 22:14 | #12 |
Se può consolarti anch'io ho avuto un esperienza simile con la mia gattina!Sicuro che nn si tratti di rinotracheite?Il vaccino in qualche modo avrebbe potuto abbassare le difese e quindi avere una ricaduta.Però il mio vet me l'ha fatta vaccinare dopo una settimana dalla fine dell'antibiotico.....prova l'engystol successivamente,io ho avuto buoni risultati.....spero guarisca presto
SIRIA E LEO |
|
29-11-2010, 22:32 | #13 | |
Quote:
|
||
24-12-2010, 16:29 | #14 |
Ciao a tutti di nuovo....ormai sono molto avvilita
Ho finito 10 giorni fa di somministrare a Maya l'antibiotico (il terzo in 6 mesi) in più il veterinario mi ha prescritto di darle del cortisone e una pasta che in teoria dovrebbe darle vitamine e sali minerali. Alla fine dela cura è stata bene 3 giorni, poi ha ricominciato a perdere muco con starnuti...ora spesso la sento che fatica a respirare....Qualcuno può dirmi cosa dovrei fare? Ho tentato anche di farle fare dei fumenti con l'eucalipto ma non ho avuto risultati. Aiutatemi sono veramente preoccupata! Grazie mille.... |
|
24-12-2010, 16:57 | #15 | |
Quote:
posso chiederti se la micia è testata per la fiv e la felv? il vet ha detto se erano interessati anche i polmoni? l'unica cosa che ti posso consigliare è di darle, come ti hanno già consigliato, l'engystol o l'echinacea che stimolano le difese immunitarie e farle l'aerosol con il fluimucin.. se non dovesse migliorare, sarà da prendere in considerazione l'idea di farle di nuovo un ciclo di antibiotici, magari anche un pò più lungo.. |
||
30-12-2010, 23:14 | #16 | |
Quote:
|
||
31-12-2010, 00:43 | #17 |
I miei vet mi consigliano sempre l'aereosol col fluimucil ( non fluimucil antibiotico), diluito in soluzione fisiologica.. quando erano più piccoli i miei mici soffrivano spesso di raffreddori e ne facevo due al giorno per 3-4 giorni.. io mi sono sempre trovata benissimo.
Magari prova a proporglielo al tuo vet. Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
31-12-2010, 01:15 | #18 | |
Quote:
Io ho una gatta con rinite cronica da 2 anni e non si fa nulla. Io le pulisco il naso evitando così che il muco si secchi e le tappi le narici. Anche la mia ha bel pelo, mangia gioca, insomma a paret il muco è sanissima. |
||
10-01-2011, 17:39 | #19 | |
Quote:
Il vet mi ha consigliato di farle degli areosol con il clenil....ma questo servirà solo a migliorare leggermente la sua situazione.Avete qualche suggerimento da darmi? Converrebbe un altro ciclo di antibiotico o cortisone? Non so che fare e mi dispiace un sacco vederla così... |
||
10-01-2011, 23:44 | #20 |
Questa micina, secondo me dovrebbe fare una bella e forte terapia antibiotica di minimo 15 giorni, senza stare a preoccuparsi di effetti collaterali vari, che in questo caso sono la cosa meno importante.
COntemporaneamente dovrebbe fare aerosol con clenil e fluimucil, e poi, come ripetuto sarebbe opportuno prendesse qualcosa per stimolare le difese immunitarie. Se non si fa così, va a finire che fra cicli brevi di antibiotici differenti, non solo non guarisce, ma viene bombardata di farmaci di ogni tipo e non va bene! No al cortisone! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
|
|