Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-02-2020, 16:42 | #11 |
Re: Ferita sul collo (gatto mezzo randagio)
Ciao, purtroppo causa lavoro (non prendeva il cell) non sono riuscito a chiamare il vet. In farmacia mi hanno dato Streptosil crema che è anche antibiotico mi hanno detto (purtroppo non ce l'avevano in polvere), secondo voi lo posso usare? O sapete se ci sono controindicazioni?
La ferita si chiude, poi lui si gratta e si riapre da dar paura «Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere» E. Farjeon |
|
15-02-2020, 19:37 | #12 |
Credo che vada dato un antibiotico per bocca e non metterei nulla sulla ferita, disinfetterei e basta.
|
|
17-02-2020, 20:05 | #13 |
Ciao, la vet mi ha detto che la pomata va bene e se non guarisce entro pochi gg gli devo dare antibiotico via bocca, ma non quello che ho a casa (che prendevo io quando ero ammalato) ma un altro (augmentin), perché quello che ho è troppo forte. Lo scrivo così se qualcuno dovesse leggere questa discussione trova queste info, poi magari più avanti vi aggiorno su come sta il gatto (che continua a grattarsi cavoli), intanto grazie a tutte/i per i consigli
«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere» E. Farjeon |
|
17-02-2020, 21:47 | #14 |
Non aspetterei che la lesione sia troppo profonda, visto che il gatto si gratta passerei all'antibiotico quanto prima.
|
|
25-02-2020, 15:34 | #15 |
Come va?
|
|
|
|