Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-04-2016, 16:00 | #11 |
Re: Aiuto! ... il mio gatto è cambiato!
Piccolo aggiornamento...
La gattella anche stamane ha scacciato in malo modo un cane che passava vicino casa mia per caso :-s sono sempre più convinta che sia un problema di territoio e di sentirsi forse in difficoltà , e quindi attacca. ma solo i cani, gatti che le vanno a mangiare nella ciotola non la infastidiscono altrettanto... Comunque ho riportato Mela a casa. Al momento per l'incolumità del cane li ho messi in due stanze separate con una rete in mezzo. Mela scodinzolava ad oecchie basse come suo solito. La Gattella s'è avvicinata alla rete, l'ha studiata, sembrava agitata ma non ha provato ad aggredire. Ora le ho messo la sua copertina su un mobile davanti alla porta con la rete, è diin modo che possa vedere i movimenti del cane, che intanto si è disteso lì vicino alla rete. E dormono entrambe!! Ora piano piano vedo se ci sono i presupposti per farle convivere... incrociamo le dita! |
|
11-04-2016, 16:04 | #12 |
dita super-incrociate..... sono certa si risolverà, stai facendo bene.
ma non avrà mica avuto un'esperienza traumatica con un cane dal veterinario?! o anche solo associato cane=sterilizzazione=pericolo, per qualche ragione per noi imperscrutabile ormai.... tu cerca di star tranquilla più che puoi, soprattutto sentono la nostra ansia.... e scambia le copertine, per il gatto è molto importante l'olfatto. un bacio, ba |
|
11-04-2016, 16:57 | #13 |
Anche secondo me ce la potete fare!! Tienici sempre aggiornati!
|
|
14-04-2016, 15:26 | #14 | |
Quote:
Se vuoi puoi leggere il mo post qui non mi dilungo dei miei "dolori". Ho contattato un comportamentalista, credo che il consiglio che mi ha dato potrebbe essere girato anche a voi. Mi ha detto di tenerle separate per 15 giorni e in questi 15 giorni ha prescritto loro anxitane compresse ML dosaggio che normalmente si da ai cani di peso superiore ai 10 kg. Beh, nel caso dei gatti stando in casa alterno la zona di "detenzione" in modo che ognuna senta l'odore dell'altra. Forse anche tu dovresti tenerli separati. Ti auguro di cuore che tutto si sistemi al più presto |
||
|
|