Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2016, 13:21   #11
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Pessimi direi, ovviamente ormai che li hai dalli, però tra i sottoprodotti della carne, i cereali e quelli vegetali..NO
Concordo anche sui grassi, troppo pochi anche per un adult! A 13-14 trovi i croccantini per mici obesi...mah!
Un kitten li ha sui 18-20 %

si fortunatamente ho preso solo il pacco prova che ne contiene solo 200 gr, sto aspettando che arrivi l'ordine su zooplus, dove ho acquistato Feringa...sia secco che umido, il kit starter, così vedo se a Oggy piace...

Mentre della Monge, che cosa mi dite?
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:23   #12
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Al nord ce ne sono trecento mila.. da bologna in giù nemmeno uno
Comunque per quel poco che me ne intendo, da Maxi zoo, non ho trovato troppe marche, che rispettano i parametri che mi avete dato voi...e se c'erano avevano prezzi inaccessibili...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:26   #13
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
Comunque per quel poco che me ne intendo, da Maxi zoo, non ho trovato troppe marche, che rispettano i parametri che mi avete dato voi...e se c'erano avevano prezzi inaccessibili...
Beh almeno qualcosina di dencente ce lì. .. qui invece proprio nulla. .. al massimo ho trovato lechat


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:28   #14
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Beh almeno qualcosina di dencente ce lì. .. qui invece proprio nulla. .. al massimo ho trovato lechat
io sono di Milano e fortunatamente qui in Lombardia di negozi per Animali ce ne sono tanti, arcaplanet, Maxizoo, Fortesan, MegaZoo....
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:31   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
si fortunatamente ho preso solo il pacco prova che ne contiene solo 200 gr, sto aspettando che arrivi l'ordine su zooplus, dove ho acquistato Feringa...sia secco che umido, il kit starter, così vedo se a Oggy piace...

Mentre della Monge, che cosa mi dite?
Servirebbero gli ingredienti. in generale non penso sia grain free..


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 14:15   #16
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Concordo anche sui grassi, troppo pochi anche per un adult! A 13-14 trovi i croccantini per mici obesi...mah!
Un kitten li ha sui 18-20 %
Eh no, i croccantini light hanno in genere i grassi al 10% (alcuni persino al 9%, come per esempio Regal che però è una marca poco diffusa); concordo che ai micini non andrebbero assolutamente lesinati i grassi che sono importanti per la crescita e il fabbisogno energetico.

@ Oggy: hai guardato Real Nature? E' un marchio esclusivo di Maxizoo, francamente non so quanto costi, ma dalla ricetta e dai tenori analitici mi sembra un ottimo prodotto. Altrimenti nei pet shop puoi trovare (sono quasi tutti un po' carucci, ma conta che, trattandosi di croccantini molto nutrienti, le dosi per raggiungere il fabbisogno del micio sono minori. Vanno comunque abbinati a molto umido completo, se il tuo gattino non lo schifa dal profondo) Farmina ND, Wildfield Exclusion, Carnilove, Acana, Orijen, Canagan... (Farmina ND, Acana e Orijen li trovi anche su Zooplus che ha anche lui marchi propri molto interessanti, in particolare a mio avviso Feringa e Purizon).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 14:39   #17
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Eh no, i croccantini light hanno in genere i grassi al 10% (alcuni persino al 9%, come per esempio Regal che però è una marca poco diffusa); concordo che ai micini non andrebbero assolutamente lesinati i grassi che sono importanti per la crescita e il fabbisogno energetico.
Mi pare che alcuni light le abbiano al 13,però forse ricordo male. Sta di fatto che per un micino sono davvero super bassi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 14:50   #18
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Mi pare che alcuni light le abbiano al 13,però forse ricordo male. Sta di fatto che per un micino sono davvero super bassi.
Senz'altro!!!
Del resto, prendendo come "base" il 32/16 (sono i valori rispettivamente di proteine e grassi di Fit 32 della Royal e anche di altri prodotti che ne ricalcano l'analisi), direi che questi sono i valori minimi (pure un po' tendenti al ribasso a mio avviso) di proteine e grassi, che poi vengono aumentati o diminuiti a seconda dello stadio di vita (più alti per i gattini, più bassi in genere per i senior), dello stato riproduttivo (in genere le crocchette sterilised hanno un tenore proteico maggiore e un contenuto di grasso ridotto) e della forma fisica (in genere i crocchi light hanno proteine ancora più alte per promuovere lo sviluppo di massa magra, cioé di muscoli, e grassi molto bassi). Comunque io non scenderei mai e poi mai sotto il 32% di proteine e il 16% di grassi per un micino, soprattutto finché è intero e in fase di crescita, anzi mi terrei sopra.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 14:50   #19
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Eh no, i croccantini light hanno in genere i grassi al 10% (alcuni persino al 9%, come per esempio Regal che però è una marca poco diffusa); concordo che ai micini non andrebbero assolutamente lesinati i grassi che sono importanti per la crescita e il fabbisogno energetico.

@ Oggy: hai guardato Real Nature? E' un marchio esclusivo di Maxizoo, francamente non so quanto costi, ma dalla ricetta e dai tenori analitici mi sembra un ottimo prodotto. Altrimenti nei pet shop puoi trovare (sono quasi tutti un po' carucci, ma conta che, trattandosi di croccantini molto nutrienti, le dosi per raggiungere il fabbisogno del micio sono minori. Vanno comunque abbinati a molto umido completo, se il tuo gattino non lo schifa dal profondo) Farmina ND, Wildfield Exclusion, Carnilove, Acana, Orijen, Canagan... (Farmina ND, Acana e Orijen li trovi anche su Zooplus che ha anche lui marchi propri molto interessanti, in particolare a mio avviso Feringa e Purizon).
Hai toccato un tema importante, ancora nn ho capito se l' umido gli piace oppure no...perché nn finisce mai una scatoletta da 100gr mentre le crocchette le mangia volentieri...
In realtà un po' ne mangia, ma nn lo finisce mai tutto... Considera che una scatoletta gliela do in tre volte....
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 15:17   #20
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
Hai toccato un tema importante, ancora nn ho capito se l' umido gli piace oppure no...perché nn finisce mai una scatoletta da 100gr mentre le crocchette le mangia volentieri...
In realtà un po' ne mangia, ma nn lo finisce mai tutto... Considera che una scatoletta gliela do in tre volte....
100 gr di umido non è male, fosse di più sarebbe meglio magari sui 150. Però già se riesci a darne 100 non è male, poi vai di crocchi quando ne ha voglia, finché è intero va bene. Dopo la sterilizzazione cali.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara