Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-09-2011, 21:02 | #11 | |
Re: Eredità ai gatti
Quote:
|
||
17-09-2011, 21:16 | #12 | |
Quote:
beata te che hai le idee cose chiare io mi riservo di scegliere al momento in base all'urgenza dei casi La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
18-09-2011, 08:27 | #13 | |
Quote:
come amo di piu' i miei famigliari rispetto alle altre persone...tra mio fratello e un estraneo andrei a salvare mio fratello! |
||
18-09-2011, 09:38 | #14 |
boh per me una persona che ha risparmiato\guadagnato\ereditato dei soldi in tutta una vita poi può farci ciò che vuole... anche regalarli ai piccioni! sono suoi... più che criticarla perchè sarebbe stata egoista a lasciarli agli animali, perchè non ci chiediamo come mai non li ha lasciati alle persone? forse nella sua vita è stata fin troppo sola e non è riuscita a mantenere dei rapporti di affetto con qualcuno per chissà quale motivo, forse il suo micio era la sua unica consolazione... forse ha avuto una vita difficile e non è mai stata felice con nessuno se non con il suo micio, e alla fine gliene importava solo di lui. ben venga che lasci i soldi ai mici...
è una sua scelta, e non penso che sia dettata dall'egoismo, ma dagli eventi di una vita intera, che qui nessuno può giudicare... Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
18-09-2011, 10:09 | #15 | |
Quote:
se nello stwesso identico momento sta morendo mia figlia e un gatto certo corro da mia figlia. ma se mia figlia non è in pericolo di vita e il gatto si corro dal gatto e mia figlia questo lo sa e condivide. penso che mai al mondo ci troveremo in due emergenze contemporanee così. e questo mi riporta al fatto degli umani si occupano tutti e dei gatti no. e che concordo anche con tina a me gli umani non m'hanno mai dato altro che dolori i gatti no, se non avessi a chi lasciare lascerei ai gatti poi certo ognno la pensa come meglio crede La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
18-09-2011, 10:15 | #16 | |
Quote:
|
||
18-09-2011, 16:19 | #17 |
si ma se sono scelte personali perchè quando una persona lascia i suoi soldi a chi meglio crede c'è sempre chi dice "era meglio darli a X"?
la realtà è che ognuno rema dalla propria parte, secondo i suoi interessi e le proprie esperienze di vita. la signora li lascia ai mici, tu alla ricerca e io invece ad esempio li darei ai centri sociali e alle comunità minorili, o ai servizi di sostegno scolastico delle scuole dei quartieri popolari. e questo in base alla mia vita e alla mia esperienza... tipo io alla ricerca mi spiace ma non darei neanche una lira, per vari motivi che non spiego altrimenti vado ot. sono scelte di vita per me personalissime, ognuno decide a che cosa dare più priorità nella propria vita... ripeto, chiediamoci che razza di solitudine dal punto di vista umano deve aver passato questa donna per non avere nessuno a cui lasciare qualcosa... a me questo fa riflettere e molto pure. ben vengano i soldi ai mici, se le sono stati di conforto in vita... evidentemente le persone che aveva affianco in questi anni le hanno fatto perdere fiducia nel genere umano, e mi piace pensare che almeno con i mici abbia passato dei bei momenti Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
18-09-2011, 16:26 | #18 | |
Quote:
se non ho di meglio da fare aiuto il gatto è questo non è amore ne verso il gatto ne verso gli umani. anche qui è un idea soggettiva ma di certo diversa dalla mia. ma in questo contesto non mi sembra "ben integrato". e mi fermo qui penso che il mio pensiero l'ho chiarito. e scusa se ripeto ho letto male la tua frase La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
18-09-2011, 18:39 | #19 | |
Quote:
idem se avessi tanti soldi una parte magari la devolverei anche per gli animali bisognosi ma la maggior parte andrebbe alle persone bisognose...la vedo cosi...per me davvero 80 mila euro sono davvero tanti da devolvere solo ed esclusivamente agli animali...certo magari è per il mio vissuto non so c'entrerà il fatto che sono biologa?? puo' essere sicuramente...... |
||
|
|