Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-12-2015, 22:57 | #11 |
Re: Happy Ending?
Ecco, ora sono commossa...io credo che i mici che vogliamo tanto bene ci mandino pensieri posivitissimi, e che siano dei piccoli angeli mandati sulla terra...Celestina lo era sicuramente...lo sono anche i tuoi...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-12-2015, 09:58 | #12 |
|
|
06-12-2015, 10:08 | #13 |
Sai il "pericolo" non è ancora scampato: vivo ancora con i miei, il condominio me l'ha giurata, (e non passa giorno che non arrivi una telefonata che avverta che "qualcuno" l'ha fatta nel vaso o "qualcun altro" che ha passeggiato sul cruscotto dell'auto), ho sempre i nervi a pezzi, e non ho nessun contratto tra le mani. E, con ogni probabilità, non salverò mai il mondo! Ma giusto un anno fa ero qui, disperata, certa di aver toccato il fondo, alla ricerca di uno spigolo dove sbattere la testa e farla finita mentre oggi... oggi ho la speranza e la certezza che se mossi dalle migliori intenzioni, prima o poi qualcosa indietro torna. Per quanto mi riguarda, è per queste bestiole che ho lottato e non mi sono arresa, e a loro devo tutto
|
|
06-12-2015, 10:17 | #14 |
Secondo il giudaismo classico, in ognuno di noi c'è una scintilla divina che faceva parte di un gruppo poi disperso nel mondo. Ecco perché a volte si creano intese incredibili con persone anche appena conosciute, siamo scintille uguali. E lo stesso vale per gli animali: guardi tanti gatti o tanti cani ma dici "è lui" senza neanche sapere perché.
È la spiegazione più semplice, paradossalmente, che trovo per la tua storia. |
|
06-12-2015, 10:38 | #15 | |
Quote:
|
||
06-12-2015, 13:15 | #16 |
E ti dirò di più: secondo questa teoria, non serve pensare di salvare il mondo, basta che ognuno di noi cerchi di amare e fare del bene a quelli che ci sono più vicini. Se lo fanno tutti, si crea come una catena e alla fine a pezzetti avremo comunque salvato il mondo. Una mollichina alla volta. Come sempre, vale per tutti gli esseri viventi, a due e a quattro zampe.
|
|
06-12-2015, 14:31 | #17 | |
Quote:
|
||
06-12-2015, 15:45 | #18 |
Si, penso che tu abbia ragione.
|
|
06-12-2015, 16:05 | #19 |
Non so se avete mai letto questa, Il bambino e le stelle marine.
http://parliamoitaliano.altervista.o...stelle-marine/ A me piace molto, perché se pensiamo di poter salvare tutti ci sentiamo piccoli, inutili e scoraggiati. Ma ognuno di noi può fare del bene a qualcuno, donare la sua parte di amore e chissà che l'esempio non contagi altri... Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
07-12-2015, 19:48 | #20 | |
Quote:
Vedi, l'anno scorso, proprio trovandomi nella pupù oltre le orecchie, non sapendo come sfamarli, mi son decisa a fare domanda d'invalidità. Il caso ha voluto che, neppure due mesi dopo, mi sia fatta 40 giorni d'ospedale in codice rosso e... togli questo e aggiusta quell'altro... ho raggiunto la soglia che non solo mi dava la possibilità di rientrare nel collocamento mirato, ma anche quello di una piccola pensioncina mensile! A Febbraio mi sono arrivati quasi 3000 euro, a Marzo ero di nuovo una poveraccia. Vuoi sapere che fine hanno fatto i soldi? Te lo dico subito: Isabella è stata morsa a tradimento da un cane, il servizio sanitario locale -a parte un paio di punture- non ha fatto niente, mio padre se n'è lavato le mani ed io... io sono andata dal miglior veterinario della città, (oltre che il più ladro), che -dopo un mese di ricovero e taaanti soldi, (il test della felv me l'ha fatto digerire 99 euro contro i 30 degli altri colleghi!!)- me l'ha guarita. Erano i soldi per la macchina. Ora ho 8 anni di finanziaria sulla groppa, ma la gatta è guarita, (così com'è quasi-guarito Briciola aka Quattrocentocinquantaeurodibronchitecronica). A casa continuano a darmi della scellerata, ma la verità è che non solo lo rifarei mille volte, ma darei via pure il c** per quelle bestiole lì. Esattamente come farebbero loro per me. |
||
|
|