Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2012, 11:24 | #11 |
Re: domanda di genetica...aiuto :-)
uuuuuu signuuuur!!! scusateeeeeee ho letto black TABBY e non balck TORTIE!!!! chiedo venia!!!!
... A meow massages the heart ... |
|
05-03-2012, 11:41 | #12 | |
Quote:
Il mio Dante doveva essere rosettato (tabby spotted) puro ed invece ho scoperto che porta il gene recessivo del marble (tabby blotched) con l'allevatrice e l'aiuto del database di paw-ped abbiamo scoperto che arriva o dalla 7^ generazione da parte di mamma o dalla 9^ da parte di papà!! Insomma i recessivi come la diluizione sono imprevedibili |
||
05-03-2012, 11:52 | #13 |
Flor, immagino la brutta sorpresa...il marble è il mio colore preferito a luglio per un pelo una bimba di questo colore non tornava a casa con me.. è stata durissima spiegare alla mia parte impulsiva che un bengal a casa mia non potrebbe stare..
|
|
05-03-2012, 13:19 | #14 |
Eheheh, adesso ho capito il discorso. Grazie per le spiegazioni.
Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi |
|
05-03-2012, 13:53 | #15 | |
Quote:
|
||
05-03-2012, 13:54 | #16 | |
Quote:
L'allevatrice di Dante c'è rimasta male sì ... ed ha immediatamente provveduto alla sterilizzazione della mamma che considera l'"untrice"! Da parte mia invece la sorpresa è andata di pari passo alla soddisfazione, perché il mio intento era proprio quello di ampliare la genetica dei marble introducento linee tese ad escludere questo disegno! Scusate l'OT |
||
05-03-2012, 13:54 | #17 |
|
|
05-03-2012, 14:47 | #18 |
|
|
08-03-2012, 14:32 | #19 | |
Quote:
Le probabilità sono scarsucce... E' "possibile", ma poco probabile!!! Non ho capito però se è già nata una cremina o se ci si aspetta che nasca?! E' ben più "probabile" che faccia una femmina red o black tortie prendendo il rosso (o il nero) dalla mamma + il rosso dal babbo, più il solido dominante dalla mamma, il padre darà sicuramente solo il diluito... (genotipo OODd) La madre potrebbe essere Dd, eterozigote per il diluito, ma è "più probabile" che sia DD, omozigote solido, e in quel caso può solo cedere D e le femmine crema non nascono in F1 (prima generazione),però le femmine figlie di un crema di sicuro portano sia il gene orange che il diluito, quindi i loro figli, se accoppiate con un diluito/solido eterozigote per il diluito hanno alte probabilità di fare cuccioli diluiti. Comunque ...in bocca al lupo!!! In effetti io ho una femmina blu, figlia, nipote e bisnipote di gatti blue e seal, che con un seal che porta il chocolate mi ha fatto un cucciolo chocolate... e siamo rimasti tutti veramente stupiti!!! Il gene del chocolate è rimasto nascosto per 4 generazioni!!! Ultima Modifica di BarbaraB; 08-03-2012 at 14:35. |
||
09-03-2012, 14:16 | #20 | |
Quote:
ti dico una mia amica che fa point e lavora anche con i carrier, a volte fa fatica a ottenere point da un carrier e da un point, mentre la mia vet da un carrier maschio di seconda generazione e una femmina carrier di ottava generazione ha ottenuta il 90% di cuccioli point ad ogni cucciolata. Io ho avuto cuccioli diluiti ad ogni cucciolata da un maschio e una femmina che i diluiti li hanno in terza e quinta generazione. |
||
|
|