Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-02-2015, 10:07 | #11 | |
Re: almo nature - the alternative
Quote:
L'ho letto anche io nel loro Blog, non ci si capisce più niente, loro dicono che i minerali sono molto ben bilanciati e che non è vera la storia del loro umido complementare che bilancia le loro crocchette, ma che è solo vero che le loro crocchette rendono completo l'umido e quindi somministrabile anche ogni giorno, boh, ci vorrebbe una laurea specifica per capire tutti sti' valori!! |
||
13-02-2015, 12:59 | #12 |
Io ho comprato le crocchette Schesir all'agnello per farle provare a Stella che ultimamente sembrerebbe gradire l'agnello, in più attirata dall'offerta di 8.90€ per il pacco da 1.5kg le ho acquistate. In etichetta viene dichiarato che contiene un'unica fonte di proteine animali però non è un prodotto monocarboidrato né monolipide. Sembra un ottimo prodotto anche se devo ancora sottoporlo alla dura prova di appetibilità. Hai idea di cosa dia fastidio al tuo micio? Che umido mangia?
|
|
13-02-2015, 17:22 | #13 |
è sicuramente intollerante al pollo e sospetto anche il pesce che, per precauzione, evito. Evito inoltre cereali contenenti glutine, mangia solo riso come carboidrati. Invece con le proteine animali ,nell'umido, sono più elastica, ne mangia 3-4 diverse che so che non gli fanno male. Mangia tacchino e riso della grau che adora, tacchino puro animonda VF, tacchino e carote MAC's, tacchino e agnello Catz Finefood, tacchino e coniglio Feringa e qualche altro gusto ormai consolidato. I granatapet li ho usati per un po' ma poi se li è stufati e comunque ho notato che con quelli gli veniva un po' di forfora quindi li ho aboliti.
Come secco i trainer gli facevano venire diarrea e quando ho provato il gusto coniglio e mais gli è venuto un attacco d'asma e il vet l'ha tenuto un pomeriggio intero sotto ossigeno Asma anche con i vet concept per allergie ( contenevano orzo ); gli altri o non li mangiava o diarrea. |
|
13-02-2015, 18:23 | #14 | |
Quote:
|
||
13-02-2015, 19:41 | #15 |
|
|
13-02-2015, 23:08 | #16 |
Certo che quelli della Almo non capisco a che gioco giochino. Non mettono valori non obbligatori per legge, ma se sono bilanciatissimi e perfettissimi che senso ha non scriverli? Per forza di cose mi viene il sospetto che ci sia qualcosa sotto, anche se magari non è vero... ma allora non ha senso. Se i minerali sono a posto, dovrebbero pubblicizzare questo aspetto, vi pare?
|
|
14-02-2015, 10:57 | #17 | |
Quote:
D'accordissimo sul fatto che siano ottime io da circa 10 mesi,uso solamente Almo sia crocchette che umido e ci troviamo benissimo le mie tre gatte stanno benissimo e niente piu' crocchette o umido rifiutato |
||
15-02-2015, 20:27 | #18 | ||
Quote:
Si, ogni volta perdo dieci anni di vita Quote:
Pensando poi alla loro risposta, loro hanno detto che il loro alimento è completo senza smentire o confermar la storia dei minerali. Quindi mi chiedevo se un alimento potesse ssere completo ( perchè rispetta i valori minimi dei vari componenti ) ma essere comunque sbilanciato |
|||
15-02-2015, 21:18 | #19 | |
Quote:
|
||
|
|