Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2015, 10:07   #11
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3
Predefinito Re: almo nature - the alternative

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
ho cercato qualcosa sui minerali e mi sono imbattuta nella sezione domande/risposte della almo

http://www.almonature.eu/almoblog/ch...le-in-pratica/

il link penso si possa mettere, dato che non vendono niente

Una persona ha chiesto proprio di questo sbilanciamento dei minerali

domenica, 02 marzo 2014 alle ore 22.40
Buonasera, utilizzo le crocchette per cani per il mio Alex da ca 6 anni e mi sono sempre trovata benissimo.Ora però per i miei gatti mi sto ponendo un problema:su internet circola voce che sbilanciate appositamente i minerali delle crocchette gatto per "costringere"a bilanciarli con il vostro umido,possibile?ho cercato sulla confezione di orange label dry, su internet e sulle holistic i valori di minerali che tutte le altre case dichiarano ma sulle vostre non ho trovato,come mai?mi importa molto perchè essendo loro (ne ho cinque)tutti sterilizzati voglio sapere quanto calcio,magnesio e fosforo ecc.assumono.Dove posso trovare questi valori?grazie mille

questa la risposta

I nostri prodotti sono studiati seguendo (obbligatoriamente) le linee guida FEDIAF, che si basano sui più recenti studi veterinari, per fornire al cane e al gatto tutti i nutrienti di cui hanno bisogno; altrimenti, per legge, non si potrebbe dichiarare l'alimento COMPLETO.

I valori di minerali sono obbligatori da dichiarare nei mangimi "diet", ecco perchè Almo Nature - che non produce cibi medicati - dichiara solo i valori obbligatori, così come impone la legge: se l'etichetta non fosse stata conforme alla legge, non sarebbe stata approvata e il prodotto non sarebbe in vendita!

I nostri sono alimenti fisiologici, quindi la scritta "completo" è sufficiente a garantire che il gatto prenda tutto ciò di cui ha bisogno da quell'alimento.

Il consiglio nutrizionale basato sull'alternanza (secco/umido) è utile a garantire un'alimentazione quanto più simile a quella in natura, oltre a una gamma molto più ampia di nutrienti che si trovano di volta in volta nella carne (bianca e rossa), nel pesce e nelle verdure. L'alimento umido inoltre contribuisce alla naturale idratazione del gatto.

Facci sapere se ora è tutto chiaro, diffida da quanto trovi scritto in rete: in questo caso non è attendibile

il fatto però che non mettano tali valori solo perchè non è obbligatorio non è sufficiente per me

L'ho letto anche io nel loro Blog, non ci si capisce più niente, loro dicono che i minerali sono molto ben bilanciati e che non è vera la storia del loro umido complementare che bilancia le loro crocchette, ma che è solo vero che le loro crocchette rendono completo l'umido e quindi somministrabile anche ogni giorno, boh, ci vorrebbe una laurea specifica per capire tutti sti' valori!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 12:59   #12
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 4

Io ho comprato le crocchette Schesir all'agnello per farle provare a Stella che ultimamente sembrerebbe gradire l'agnello, in più attirata dall'offerta di 8.90€ per il pacco da 1.5kg le ho acquistate. In etichetta viene dichiarato che contiene un'unica fonte di proteine animali però non è un prodotto monocarboidrato né monolipide. Sembra un ottimo prodotto anche se devo ancora sottoporlo alla dura prova di appetibilità. Hai idea di cosa dia fastidio al tuo micio? Che umido mangia?
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 17:22   #13
Profilo Utente
To&Lu
Gattino

Utente dal: 01 2014
Gatti: 2

è sicuramente intollerante al pollo e sospetto anche il pesce che, per precauzione, evito. Evito inoltre cereali contenenti glutine, mangia solo riso come carboidrati. Invece con le proteine animali ,nell'umido, sono più elastica, ne mangia 3-4 diverse che so che non gli fanno male. Mangia tacchino e riso della grau che adora, tacchino puro animonda VF, tacchino e carote MAC's, tacchino e agnello Catz Finefood, tacchino e coniglio Feringa e qualche altro gusto ormai consolidato. I granatapet li ho usati per un po' ma poi se li è stufati e comunque ho notato che con quelli gli veniva un po' di forfora quindi li ho aboliti.

Come secco i trainer gli facevano venire diarrea e quando ho provato il gusto coniglio e mais gli è venuto un attacco d'asma e il vet l'ha tenuto un pomeriggio intero sotto ossigeno
Asma anche con i vet concept per allergie ( contenevano orzo ); gli altri o non li mangiava o diarrea.
To&Lu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 18:23   #14
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Quote:
è sicuramente intollerante al pollo e sospetto anche il pesce che, per precauzione, evito. Evito inoltre cereali contenenti glutine, mangia solo riso come carboidrati. Invece con le proteine animali ,nell'umido, sono più elastica, ne mangia 3-4 diverse che so che non gli fanno male. Mangia tacchino e riso della grau che adora, tacchino puro animonda VF, tacchino e carote MAC's, tacchino e agnello Catz Finefood, tacchino e coniglio Feringa e qualche altro gusto ormai consolidato. I granatapet li ho usati per un po' ma poi se li è stufati e comunque ho notato che con quelli gli veniva un po' di forfora quindi li ho aboliti.

Come secco i trainer gli facevano venire diarrea e quando ho provato il gusto coniglio e mais gli è venuto un attacco d'asma e il vet l'ha tenuto un pomeriggio intero sotto ossigeno
Asma anche con i vet concept per allergie ( contenevano orzo ); gli altri o non li mangiava o diarrea.
Anche io ho un micio allergico Ho idea che Schesir contenga glutine. Io sospetto che Stitch sia intollerante a pollo, tonno e sicuramente qualcos'altro... Da capire se sia qualcosa di ambientale o qualcos'altro di alimentare. Anche con Stitch ho notato che i croccantini tendono a causargli diarrea. I Trainer gli ho provati anche io per la comodità del secco e umido monoproteico dato che Stitch tende a stufarsi molto molto facilmente, gli hanno causato feci molli nonostante li abbia introdotti poco per volta. Quindi eliminati anche per noi. Per ora mangia sgombro e Prolife monoproteico (purtroppo esiste solo l'umido) che è uno degli unici monoproteici che gli piacciono. Mac's, Grau e Catz finefood non gli piacciono, o meglio non gli piacevano...potrei riprovare dato che con questa rigida dieta ipoallergenica ormai si mangerebbe la casa
Vecchio 13-02-2015, 19:41   #15
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
èCome secco i trainer gli facevano venire diarrea e quando ho provato il gusto coniglio e mais gli è venuto un attacco d'asma e il vet l'ha tenuto un pomeriggio intero sotto ossigeno.
Ma povero, chissà che spavento....
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2015, 23:08   #16
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero

Certo che quelli della Almo non capisco a che gioco giochino. Non mettono valori non obbligatori per legge, ma se sono bilanciatissimi e perfettissimi che senso ha non scriverli? Per forza di cose mi viene il sospetto che ci sia qualcosa sotto, anche se magari non è vero... ma allora non ha senso. Se i minerali sono a posto, dovrebbero pubblicizzare questo aspetto, vi pare?
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2015, 10:57   #17
Profilo Utente
lucy73
Gatto

L'avatar di  lucy73

Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Sono della linea Rouge Label, esistono da 1 annetto circa, ottime sia le crocchette che l'umido complementare Rouge che puoi dare in abbinata per bilanciare i minerali e rendere il complementare completo. Crocchette di fascia alta, costose, parecchio appetibili. Rage adora quelle al salmone e snobba quelle all'anatra

D'accordissimo sul fatto che siano ottime io da circa 10 mesi,uso solamente Almo sia crocchette che umido e ci troviamo benissimo
le mie tre gatte stanno benissimo e niente piu' crocchette o umido rifiutato
lucy73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 20:27   #18
Profilo Utente
To&Lu
Gattino

Utente dal: 01 2014

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Anche io ho un micio allergico Ho idea che Schesir contenga glutine. Io sospetto che Stitch sia intollerante a pollo, tonno e sicuramente qualcos'altro... Da capire se sia qualcosa di ambientale o qualcos'altro di alimentare. Anche con Stitch ho notato che i croccantini tendono a causargli diarrea. I Trainer gli ho provati anche io per la comodità del secco e umido monoproteico dato che Stitch tende a stufarsi molto molto facilmente, gli hanno causato feci molli nonostante li abbia introdotti poco per volta. Quindi eliminati anche per noi. Per ora mangia sgombro e Prolife monoproteico (purtroppo esiste solo l'umido) che è uno degli unici monoproteici che gli piacciono. Mac's, Grau e Catz finefood non gli piacciono, o meglio non gli piacevano...potrei riprovare dato che con questa rigida dieta ipoallergenica ormai si mangerebbe la casa
Il fattore ambientale è difficile da valutare purtroppo ma le probabilità che dipenda dall'alimentazione, secondo me sono maggiori. Forse i croccantini danno più problemi perchè sono molto elaborati e con tanti ingrdienti, mentre l'umido è più semplice. Hai provato i feringa duetto? Qui piaciono ( mentre i feringa classici sono stati schifati alla grande )

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma povero, chissà che spavento....
Si, ogni volta perdo dieci anni di vita

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Certo che quelli della Almo non capisco a che gioco giochino. Non mettono valori non obbligatori per legge, ma se sono bilanciatissimi e perfettissimi che senso ha non scriverli? Per forza di cose mi viene il sospetto che ci sia qualcosa sotto, anche se magari non è vero... ma allora non ha senso. Se i minerali sono a posto, dovrebbero pubblicizzare questo aspetto, vi pare?
Infatti, credo sia quello che pensano un po' tutti. La trasparenza sarebbe la cosa migliore, se i minerali sono perfetti, dovrebbero farne un punto di forza, non nasconderli, vista anche l'importanza che hanno in alcune patologie!

Pensando poi alla loro risposta, loro hanno detto che il loro alimento è completo senza smentire o confermar la storia dei minerali. Quindi mi chiedevo se un alimento potesse ssere completo ( perchè rispetta i valori minimi dei vari componenti ) ma essere comunque sbilanciato
To&Lu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 21:18   #19
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Quote:
Il fattore ambientale è difficile da valutare purtroppo ma le probabilità che dipenda dall'alimentazione, secondo me sono maggiori. Forse i croccantini danno più problemi perchè sono molto elaborati e con tanti ingrdienti, mentre l'umido è più semplice. Hai provato i feringa duetto? Qui piaciono ( mentre i feringa classici sono stati schifati alla grande)
Feringa ancora manca alla prova, potrei provare una delle 3 referenze senza pollo. Mal che vada andranno a fare compagnia a tutte le altre.. Sono ottimista nel pensare che, dopo tutte queste restrizioni, accetti più volentieri le novità..
Chiudi Discussione