Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-02-2015, 11:42 | #11 |
Re: Carne cruda per la prima volta
Me lo ha caldamente raccomandato il veterinario. Ci sono delle parassitosi importanti nel cavallo, e gli allevamenti non sono sempre così controllati. Purtroppo.
La carne più sicura da dare cruda è sempre la bovina, per il pollo io passavo 5 secondi nel micro, purtroppo gli allevamenti intensivi sono pieni di microrganismi... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
15-02-2015, 11:49 | #12 |
È preferibile cruda la carne? Io ho sempre paura della salmonella o che possano ingerire parassiti...è sicuro il congelamento? E per quanto riguarda il pesce? Crudo appena comprato ho paura a darglielo per via dell'anisakis ma previo surgelamento per 72ore dovrebbe essere sicuro. Ho letto che il parassita morto potrebbe provocare reazioni allergiche, immagino che non ci siano differenze tra pesce crudo (surgelato e scongelato in frigo) e pesce cotto.. A me il pesce proprio non piace quindi non mi sono mai informata, avete qualche nozione in più?
|
|
15-02-2015, 11:53 | #13 |
io il pesce lo do tipo nasello findus gia congelato in vaschette monoporzioni,oppure gamberetti sogliola merluzzo sempre congelato e poi tiro fuori e che sbollento a vapore
|
|
15-02-2015, 12:10 | #14 |
A leggervi mi viene da pensare che avrei dovuto abituare i miei mici anche ad assaggi di carne naturale...invece io solo scatolette, di marche di qualità certo, ma pur sempre lavorate...adesso non sarei qui a tribolare con Brillo se fosse già stato un pochino abituato...ufffff
Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
15-02-2015, 12:28 | #15 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
15-02-2015, 13:48 | #16 | |
Quote:
Il resto sempre cotto, a vapore o nel microonde o bollito. Il sughetto che si forma di solito piace molto... Anche il tuorlo d'uovo crudo fa molto bene, dato una volta a settimana, assolutamente ben separato dal bianco. Uova biologiche assolutamente. Lavate il guscio prima col sapone. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
|
|