Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2015, 11:42   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4
Predefinito Re: Carne cruda per la prima volta

Me lo ha caldamente raccomandato il veterinario. Ci sono delle parassitosi importanti nel cavallo, e gli allevamenti non sono sempre così controllati. Purtroppo.
La carne più sicura da dare cruda è sempre la bovina, per il pollo io passavo 5 secondi nel micro, purtroppo gli allevamenti intensivi sono pieni di microrganismi...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 11:49   #12
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto

È preferibile cruda la carne? Io ho sempre paura della salmonella o che possano ingerire parassiti...è sicuro il congelamento? E per quanto riguarda il pesce? Crudo appena comprato ho paura a darglielo per via dell'anisakis ma previo surgelamento per 72ore dovrebbe essere sicuro. Ho letto che il parassita morto potrebbe provocare reazioni allergiche, immagino che non ci siano differenze tra pesce crudo (surgelato e scongelato in frigo) e pesce cotto.. A me il pesce proprio non piace quindi non mi sono mai informata, avete qualche nozione in più?
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 11:53   #13
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia

io il pesce lo do tipo nasello findus gia congelato in vaschette monoporzioni,oppure gamberetti sogliola merluzzo sempre congelato e poi tiro fuori e che sbollento a vapore
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 12:10   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia

A leggervi mi viene da pensare che avrei dovuto abituare i miei mici anche ad assaggi di carne naturale...invece io solo scatolette, di marche di qualità certo, ma pur sempre lavorate...adesso non sarei qui a tribolare con Brillo se fosse già stato un pochino abituato...ufffff

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 12:28   #15
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  Fanellina

Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Guarda, per fare si può fare ma se la mangia o meno dipende dal micio.
Io purtroppo a causa dei problemi che sto avendo con Brillo (molto probabilmente intollerante) devo per forza abbandonare l'umido e le crocche commerciali e passare alla dieta casalinga. Beh sono tre giorni che ci sto probando ma lui non ne vuole sapere.
)
Sto seguendo il tuo post su Brillo, Yuna ed io teniamo sempre le dita e le zampine incrociate perché guarisca =)

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Pollo anche crudo, il cavallo assolutamente cotto. Come il maiale.
Occorre pazienza, di solito è meglio iniziare con gatti giovani, ma io ho Minou che ora appena sente odore di carne impazzisce...e ha imparato a mangiarla da tre anni, appena l'ho insegnato a Fiorello.
Chicca l'adora, Amy molto meno.
Ma quindi, ricapitolando, maiale, pollo, cavallo e pesce sempre cotti (bolliti va bene?), mentre solo il manzo crudo?
Fanellina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 13:48   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Quote:
Originariamente inviato da Fanellina Visualizza Messaggio
Ma quindi, ricapitolando, maiale, pollo, cavallo e pesce sempre cotti (bolliti va bene?), mentre solo il manzo crudo?
Il pollo, se viene da piccoli allevamenti che conosci, puoi anche darlo crudo. Così come il tacchino, anche se della grande distribuzione.
Il resto sempre cotto, a vapore o nel microonde o bollito. Il sughetto che si forma di solito piace molto...
Anche il tuorlo d'uovo crudo fa molto bene, dato una volta a settimana, assolutamente ben separato dal bianco. Uova biologiche assolutamente. Lavate il guscio prima col sapone.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione