Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-09-2015, 18:53 | #11 | |
Re: cuore galoppante gattina
Quote:
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
02-09-2015, 19:20 | #12 | |
Quote:
E' proprio come dici starmaia... E' quello che mi sto ripetendo e che ho scritto a chi le vuol bene. Ma e' anche la sua storia che ci fa soffrire, e la persona speciale che morendo l'ha lasciata alle nostre cure.... Oh se domani ho tempo vi scrivo.... Grazie infinite un abbraccio ba |
||
02-09-2015, 20:00 | #13 |
Mannaggia uffa, però c'è la terapia da fare. Tocca aspettare un mese.
Speriamo risponda bene ai farmaci intanto tantissimi incroci per la micia Se nel frattempo ci sono notizie, dicci tutto |
|
02-09-2015, 23:13 | #14 |
Mannaggia al cappero che brutta cosa...ma non è troppo attendere un mese per il controllo della terapia?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-09-2015, 10:04 | #15 | |
Quote:
Il mio compagno che ha assistito dice che ha un ventricolo il doppio di quel che dovrebbe essere, ecografista ha avuto un sussulto quando l'ha visto.... Eppure e' stata ascultata 1 anni fa, possibile sia peggiorata così in fretta? Il versamento se ci fosse star all'ascultazione di 10 gg fa si sarebbe sentito? Ho l'impressione che sia peggiorata solo ultimamente, chi vive con lei non è molto esperto di gatti e lei e' un po' schiva, questo rende difficile l'osservazione, ma ora si vede ad occhio nudo che respira affannato.... Gli ha dato un diuretico, un farmaco x il cuore a base di digossina e il potassio. Che ve ne pare? Non ho i dosaggi perché li hanno lasciato al centro. Baci ba |
||
03-09-2015, 10:10 | #16 |
E' quello che si da in questi casi. Incrociamo!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-09-2015, 10:15 | #17 |
|
|
03-09-2015, 10:31 | #18 |
La digossina, principio attivo della digitale e nome commerciale lanoxin, è un cardiotonico, ne aumenta la contrattilità inibendo un enzima responsabile dello scambio sodio-potassio, meno contrazioni cardiache ma più efficaci, siccome il diuretico, che le serve, fa eliminare anche il potassio, ne ha un supplemento fornendolo con la terapia per evitare che vada in ipokalemia (diminuzione di potassio). Questo per sommi capi, e mi sembra ok. Una cura già molto sperimentata
|
|
03-09-2015, 10:32 | #19 |
|
|
03-09-2015, 10:42 | #20 |
|
|
|
|