Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-07-2016, 14:59 | #11 | |
Re: Come li rieduco ai patè puzzolenti?
Quote:
Comunque come umido al pesce completo se non sbaglio ce smilla... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
01-07-2016, 15:37 | #12 |
grazie, ok, trovato!
JOY MINOU AMY |
|
02-07-2016, 13:13 | #13 |
Quando leggo di gatti che non vogliono saperne di mangiare, mi chiedo...
Ma se non gli si da altro, alla fine non cedono!??! Mica moriranno di fame?!? Tipo la mamma con la minestra per il bimbo... alla fine DEVE mangiarla. Sbaglio?!?!? |
|
02-07-2016, 13:23 | #14 | |
Quote:
Credo che ognuno di noi abbia una sensibilità diversa: per me per esempio la gatta può saltare un pasto, ma il secondo no. Dipende anche da quanto cibo rifiuta: se non mangiasse nessun completo insisterei affinché accettasse almeno due o tre tipi, se invece mangia tutto e mi scarta un gusto o una marca (recentemente ho scoperto che non le piace il cavallo) non glielo prendo più e pace. Come per i bambini, se non vogliono le zucchine ma mangiano l'insalata, per me va bene. Il cibo per me non è solo sostanze nutritive, trasformando il momento del pasto in un momento sgradevole si fa peggio. Sempre parlando di soggetti sani, ovviamente! |
||
02-07-2016, 13:28 | #15 | |
Quote:
Ma se un micio vuole solo quel cibo.. da puro ignorante, mi viene da dire... "insisti, non può averla sempre vinta". Anche perchè se prima lo mangiava, significa che è solo un capriccio... bohh |
||
02-07-2016, 13:32 | #16 |
Assolutamente, un cibo solo no, almeno due o tre marche.
Per me. |
|
02-07-2016, 22:30 | #17 |
Fidati che se non hai altro da mangiare per 2 giorni la minestra te la mangi e anche di gusto!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
03-07-2016, 11:24 | #18 |
|
|
03-07-2016, 14:27 | #19 |
A volte l'ho adottata giocoforza perchè non avevo la possibilità di prendere altro al petshop e dovevo finire quello che avevo in casa, per cui si sono mangiati quello (contemporaneamente levai le crocche, altrimenti avrebbero mangiato le crocche). Devo però precisare che - a parte questa avversione recente verso i patè puzzolenti - nessuno dei due è particolarmente schizzinoso quindi do un po' di tutto e quello che avanza nel piattino non lo butto, ma lo mischio alla pappa successiva, e loro se lo mangiano.
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
03-07-2016, 15:47 | #20 | |
Quote:
Bene!! |
||
|
|