Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 13:42   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Da quel che mi risulta, la fiv è diversa dalla hiv, ma funziona sempre sullo stesso "concetto".
Cioè, il meccanismo è lo stesso sebbene il virus sia diverso.
Credo che sia quello il motivo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 14:00   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

certo e proprio per questo è diversa sia un eventuale cura che la resistenza al virus, perchè di certo stanno sperimentando per l'hiv umana non felina.ad esempio non mi risulta che noi posiamo esser contagiati dalla fiv mentre è il contrario per hiv.e allora lo facessero su umani che sono già malati o che in completa libertà accettino la scelta di un esperimento su di loro.
chi di noi accettebbere un esperimento su di se per una malattia felina? io credo nessuno e viceversa, e perchè i gatti debbono sottostare solo perchè non possono dirlo a parole?!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 14:03   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Mah, a spanne credo che il discorso sia sempre quello... prima di sperimentare su umani si fa su animali.
E' un discorso fatto tante volte.
Ma se poi, mentre ricercano per umani, trovassero una cura anche per i felini? Non sarebbe un bene?
Per il resto, non so... sulla vivisezione non ho informazione molto approfondita da poter dire a priori che non vada mai fatta senza se e senza ma.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 14:08   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

neanche io star ma per quanto costano queste ricerche dubito che un medico pagato per cercare A se incontra B si preoccupa di ... informare chi di dovere ecc. e poi se ricerca su A non andrà mai a controllare se su B la cosa funziona o farà esami per vedere se il gatto ha preso B...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 15:41   #15
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
e allora lo facessero su umani che sono già malati o che in completa libertà accettino la scelta di un esperimento su di loro.
Arrivati ad un certo punto delle sperimentazioni si fa anche questo.
Per "provare" le nuove chemio per i tumori si fanno degli studi su gruppi di malati terminali che accettano le sperimentazioni, ad un certo numero si danno le cure, ai rimanenti paliativi, poi si confrontano i risultati.
Non so se per alcune di queste cure si è passati dalla sperimentazione animale (penso proprio di sì però).
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 21:57   #16
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se può essere utile nella ricerca contro l'aids e se i gattini non soffrono, mi pare una cosa buona.
Non ho ben capito l'utilità di rendere i gatti fluorescenti, però...
Sinceramente da amante degli animali e..da antispecista trovo questo discorso assurdo!!e poi cosa vuol dire..se i gattini non soffrono? certo che soffrono !!Chi di voi ha visto il film"Non lasciarmi"?anche se si trattava di esseri umani creati per donare organi il mio pensiero e' lo stesso..provo orrore e disgusto!!


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 22:34   #17
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mah, a spanne credo che il discorso sia sempre quello... prima di sperimentare su umani si fa su animali.
E' un discorso fatto tante volte.
Ma se poi, mentre ricercano per umani, trovassero una cura anche per i felini? Non sarebbe un bene?
Per il resto, non so... sulla vivisezione non ho informazione molto approfondita da poter dire a priori che non vada mai fatta senza se e senza ma.
Leggi il libro "L'imperatrice nuda"..leggi "La pelle " di Curzio Malaparte ..sopratutto quello dove racconta del suo cane Fedro..guarda su youtube gli innumerevoli video ,fatti dall'ALF ,dove vivisezionano gli animali..e poi..poi..beh sta a te giudicare..Ma questo forum e' per amanti degli animali..sopratutto gatti..o no?


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 10:08   #18
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Beh purtroppo per provare a vedere se funzionano le medicine bisogna provarle sugli animali, almeno credo. Tutto ciò che vendono in farmacia proviene da studi così. Allora quando ti ammali oppure tuo figlio si ammala dovresti lasciarlo senza medicine, anche se muore, perchè le medicine provengono da studi fatti in questo modo, perchè è l'unica maniera. Io tendo a cercare di fidarmi di scienziati e dottori... e poi anche loro sono umani quindi va a carattere... Ci sarà lo scienziato che ama gli animali e quello che se ne frega... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Spero anche io che questi gattini fluorescenti non soffrano e non mi piace molto l'idea di sperimentare sugli animali... ma penso sia indispensabile perchè la scienza medica vada avanti purtroppo.
Allora non dovremmo neanche più mangiare carne di maiale per esempio: avete mai visto come vivono i maiali?? Ma non si può stare a guardare tutto... non vivremmo più!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 12:34   #19
Profilo Utente
frafalla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

io penso che la ricerca trovare le cure per il bene dei pelosi vada bene, ma creare gatti fosforescenti per trovarla no.
dovrebbero sperimentare in vasetti e non su creature viventi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 12:37   #20
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da frafalla Visualizza Messaggio
dovrebbero sperimentare in vasetti e non su creature viventi....
Purtroppo non si può perchè nel vasetto non ci sono tutti gli organi e le sostanze e gli anticorpi che ci sono in un corpo. Quando inietti un vaccino praticamente dai al corpo una sostanza che gli fa venire voglia di produrre degli anticorpi fatti in un certo modo che funzionano per una certa cosa. In vasetto non hai tutto questo. Devi provarlo su una cavia.
E' così che funziona per ogni medicina che trovi in farmacia. Lo so perchè ho un amico che fa un lavoro così.
Io non ci riuscirei a farlo perchè mi dispiacerebbe per il topo o l'animale. Però... mi serve poter andare in farmacia a comprarmi la medicina quando sto male.

E quindi?
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara