Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2015, 16:29   #11
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Tantissimi incroci per Ramesse
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 17:00   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Mi unisco agli incroci.....XXXXXXXXX


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 15:39   #13
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Ci siamo,domani è il gran giorno.
Sono preoccupata,in questi giorni niente pupú e stamattina due vomitini...
Mi sa che si è un po' bloccato...
Domani vince anche un clisterino.
Ramesse,una cosa semplice mai?
basileia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 16:17   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Ecco qui anche i nostri incrocini affinché vada tutto bene!! Aggiornaci appena hai notizie
Per Ramesse
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 17:35   #15
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Ciao a- mici!! La visita di stamattina é andata bene,a livello ecografico (reni milza fegato intestino) é tutto ok!! Ha la pancia un po' piena di feci ma stamattina ne ha fatta pochina e anche dalle vet ha lasciato un piccolo regalino (lei:sembra pongo!). Insomma non è completamente tappato ma dobbiamo dargli una mano,quindi,doppia razione di maltsoft e Remover, e " proviamo" (leggasi sapore terribile) a dare la rinitidina per velocizzare lo svuotamento gastrico.
Domani mattina avrò i risultati delle analisi ( abbiamo fatto anche l'esame urine col cateterino uh uh!) e sapró dirvi di più. Speriamo bene .
Ovviamente ha fatto il suo solito show demoniaco e si è svegliato dall'anestesia prima di fare l'antidoto . Seriamente,é normale? Devo chiamare un prete?!
Vi abbraccio tutti!!!
basileia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 17:43   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Anche la mia dice la stessa cosa ("pongo") della cacca di Mickey quando è a rischio blocco... Stai molto attenta e se occorre aiutalo con un po' di vaselina o di Laevolac nella pappa!!

Facci sapere il risultato delle analisi!!

PS Anche Mimi si svegliò senza l'antidoto, anche se era un pochino "rinco" comunque!!
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 18:05   #17
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Grazie 6M,proverò di sicuro. Sapresti dirmi come devo regolarmi,a livello di quantità, con il laevolac?
basileia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2015, 13:27   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Quote:
Originariamente inviato da basileia Visualizza Messaggio
Grazie 6M,proverò di sicuro. Sapresti dirmi come devo regolarmi,a livello di quantità, con il laevolac?
Io a Mickey vado un po' ad occhio e ne do un cucchiaio al giorno (quando lo do, alcuni gg do la vaselina invece), ma lui ha una costipazione davvero terribile...
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2015, 17:44   #19
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Mi sono arrivate le analisi. Posso postarle e se si come?
vi anticipo che i valori epatici sono alquanto sballati, il glucosio è un po' alto e c'è un ++ di proteine nell'esame urine,si inizia il fortekor.

Secondo la vet la responsabile dei valori del fegato è la pasta della miamor che gli do per andare in bagno, troppo grassa ( in effetti anche colesterolo e trigliceridi sono al limite...) e mi ha detto di sospenderla.
Inoltre per ora niente pupù.

Non sono tranquilla,proprio no...
Sto seriamente valutando di portare le analisi a far vedere dall'internista del gregorio VII,dove venne operato.
basileia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2015, 18:00   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ramesse:rogna auricolare?

Quote:
Originariamente inviato da basileia Visualizza Messaggio
Mi sono arrivate le analisi. Posso postarle e se si come?
vi anticipo che i valori epatici sono alquanto sballati, il glucosio è un po' alto e c'è un ++ di proteine nell'esame urine,si inizia il fortekor.
Certo che puoi postarle, o copi i valori oppure fai una foto al referto e lo posti come immagine

Anche Milou aveva valori epatici sballati quando l'ho adottata ed un'epatopatia degenerativa. Ha iniziato a mangiare solo hepatic RC (crocchi) e hepatic Trovet (umido), ogni tanto un po' di umido renal e come epatoprotettore cicli di EpatoPlus750 (pasta o pastiglie). Dopo un anno i valori erano nella norma. Ora abbiamo un nuovo esame ematochimico completo a fine maggio / inizio giugno (lo fa ogni 6 mesi perché è FIV+)

Pasta al malto gliene do molta anche io, ha il pelo lunghissimo, però a me la vet non ha mai detto che potesse essere quella. Mi ha solo vietato gli snacks (lei come premio riceve dei crocchini, in questo periodo gli OralCare)

Per la cacca da quanto non si libera?? Vai con la vaselina o con il Laevolac!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara