Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2016, 11:20   #11
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
42% di proteine in un gatto giovane (anzi ancora in crescita) non creano danni a mio avviso, anzi dovrebbero aiutarlo a sviluppare una muscolatura forte.
Andando sul sensitive (ma io sono più ferrata sulla sensibilità gastrica, visti i trascorsi vomitosi di Edhel) potresti valutare Hill's Sensitive stomach o Bozita Diet and stomach. O sennò ti orienti verso un monoproteico e qui il primo che mi viene in mente è Optimanova che esiste sia in versione grain free che non e, oltre al pollo, ha come referenze salmone e coniglio. Anche Canagan fa un secco al salmone.
E infatti anche io sapevo questa cosa ma poi avevo letto anche l'altra info. Tanto trovi tutto e il contrario di tutto in web! per questo mi rivolgo a voi
Secondo te a questo punto se mi ortiento sulla Hill tanto vale rimanere sulle RC oppure sono di qualità nettamnete migliore?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:29   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
E infatti anche io sapevo questa cosa ma poi avevo letto anche l'altra info. Tanto trovi tutto e il contrario di tutto in web! per questo mi rivolgo a voi
Secondo te a questo punto se mi ortiento sulla Hill tanto vale rimanere sulle RC oppure sono di qualità nettamnete migliore?
Nettamente, no; un po' meno peggio forse sì. E provare Acana Pacifica per la gioia del tuo portafoglio o Nutrivet? Segnalo che hanno inserito su ZP.it anche le Arden Grange al pesce. Peccato che secondo i miei parametri Ca e P siano troppo alti, ma anche lì un conto è un gatto di età inferiore all'anno, un conto è avere due carampane come le mie.
'Sta cosa che l'intestino del gatto si affatica a digerire proteine non l'avevo mai sentita; dove l'hai letta per curiosità?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:32   #13
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

A me sinceramente non piace nessuno dei due (OT: che caspita è la farinetta di riso macinato???), tanto più come cibo unico mi sembrano zeppi di cereali.
Proverei prima tutti gli umidi e la carne possibili, ma magari l'hai già fatto!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:56   #14
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Nettamente, no; un po' meno peggio forse sì. E provare Acana Pacifica per la gioia del tuo portafoglio o Nutrivet? Segnalo che hanno inserito su ZP.it anche le Arden Grange al pesce. Peccato che secondo i miei parametri Ca e P siano troppo alti, ma anche lì un conto è un gatto di età inferiore all'anno, un conto è avere due carampane come le mie.
'Sta cosa che l'intestino del gatto si affatica a digerire proteine non l'avevo mai sentita; dove l'hai letta per curiosità?
Ah bo! in un sito o forum relativo all'alimentazione de gatto. Ma non mi sembra proprio che ci fosse una qualche referenzs scientifica. Certo è che se un miciolo ha un intestino parecchio delicato più mangi proteine e piùsi affatica no? Immagino noi umani che quando siamo messi ko con l'intestino se mangio qualcosina di pesante mi sento malino.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:57   #15
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
A me sinceramente non piace nessuno dei due (OT: che caspita è la farinetta di riso macinato???), tanto più come cibo unico mi sembrano zeppi di cereali.
Proverei prima tutti gli umidi e la carne possibili, ma magari l'hai già fatto!
Sì e ne ho anche buttati parecchi. la gattina è infamotta :P
Comunque non so cosa sia sta farina hahahahaha però che dire? come cibo emdicato sta facendo il suo dovere ma tanto lo deve rpendere finchè non si riprende del tutto (max 2 settimane ) e si cambia

ps. ma tipo le forza 10?? ho letto che sono leggere e per intestini delicati. Mi sembra di aver capito che sono non allergeniche....ovviamnete, almeno per ora, mi orienterei sulle monoproteiche.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 12:02   #16
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Certo è che se un miciolo ha un intestino parecchio delicato più mangi proteine e piùsi affatica no? Immagino noi umani che quando siamo messi ko con l'intestino se mangio qualcosina di pesante mi sento malino.
Ma noi non siamo carnivori, obbligati loro sì! Che altro dovrebbero mangiare?
Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Sì e ne ho anche buttati parecchi. la gattina è infamotta :P
Comunque non so cosa sia sta farina hahahahaha però che dire? come cibo emdicato sta facendo il suo dovere ma tanto lo deve rpendere finchè non si riprende del tutto (max 2 settimane ) e si cambia
Quali hai provato?
Non era nel medicato Royal, ma in quelle della Hill's per stomaci delicati: farinetta di riso macinato (riso min. 14%), farina di polo e di tacchino (min. pollo 30%), grassi animali, amido di mais, mais macinato, uova intere disidratate (min. uova 11%), idrolizzato di proteine, crusca di tegumento d'avena, cloruro di potassio, farina di tonno, DL-metionina, cloruro di sodio, carbonato di calcio.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 12:03   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Ah bo! in un sito o forum relativo all'alimentazione de gatto. Ma non mi sembra proprio che ci fosse una qualche referenzs scientifica. Certo è che se un miciolo ha un intestino parecchio delicato più mangi proteine e piùsi affatica no?
Non ho una preparazione medica, ma in linea di massima direi di no (cioé non è la quantità di proteine, ma la loro qualità, se il micio manifesta un'intolleranza specifica a quella data fonte proteica, a poter scatenare dei disturbi gastro-intestinali). Sarebbe come dire che l'intestino di una mucca si affatica mangiando erba; comunque tra le alternative top di gamma con un tenore proteico non troppo elevato il migliore a mio parere è Acana. Anche Granatapet ma lì il pollo c'è comunque sotto forma di grasso di pollo, quindi, anche se la reazione d'intolleranza viene in genere innescata dalle proteine e non dai grassi, volendo escludere totalmente il pollo, meglio Acana.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:15   #18
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Non ho una preparazione medica, ma in linea di massima direi di no (cioé non è la quantità di proteine, ma la loro qualità, se il micio manifesta un'intolleranza specifica a quella data fonte proteica, a poter scatenare dei disturbi gastro-intestinali). Sarebbe come dire che l'intestino di una mucca si affatica mangiando erba; comunque tra le alternative top di gamma con un tenore proteico non troppo elevato il migliore a mio parere è Acana. Anche Granatapet ma lì il pollo c'è comunque sotto forma di grasso di pollo, quindi, anche se la reazione d'intolleranza viene in genere innescata dalle proteine e non dai grassi, volendo escludere totalmente il pollo, meglio Acana.
Allora in lista metto anche le Acana
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:25   #19
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Però secondo me la gattina sta facendo tanti cambi: in un mese (credo) è passata da Schesir al pollo, a Farmina all'agnello alle Gastrointestinal, e tra due settimane ne avrà un altro; oltretutto è stata anche sterilizzata.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:27   #20
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Suggerimenti su crocche sensible!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Però secondo me la gattina sta facendo tanti cambi: in un mese (credo) è passata da Schesir al pollo, a Farmina all'agnello alle Gastrointestinal, e tra due settimane ne avrà un altro; oltretutto è stata anche sterilizzata.
Sì possibile, ma che dire? peggiorava invece che migliorare anche con le farmina. Così su consiglio del vet le ho preso le gastrointestinal. Fatto sta che ora le fa perfette.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara