Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2011, 12:35 | #11 |
Re: Pronto soccorso
Ma infatti Nox, lei ha detto la cosa fondamentale: sentire qualcuno di competente e non agire di testa propria. Che per noi frequentatori del forum è una specie di mantra, sappiamo tutti che dobbiamo farlo per qualsiasi farmaco... ma purtroppo non per tutti è così.
Una volta la mia vet mi ha raccontato di una gattina morta perché dopo la sterilizzazione la sua umana la vedeva un po' sofferente e ha ben pensato di darle una compressina di ibuprofene per toglierle un po' di dolore! Ulcere multiple sulla parete dello stomaco ed emorragia istantanea, povera stellina. Tanto per dire dove può arrivare l'iniziativa umana! Quindi ho specificato un po' di cose perché il forum è aperto in lettura, e che ne so, ci può anche essere quello che vede il gatto con la febbre e gli dà una compressa di Synulox volante per fargliela abbassare, o qualcosa del genere! |
|
10-01-2011, 12:44 | #12 |
Ti dico cos'ho io nel mio cassettino del PSF (pronto soccorso felino)
Fermenti lattici - Antibiotico tipo Synulox - siringhe - plasil - antipulci e svermanti - acqua ossigenata - clorexidina - arnica - collirio e pomata oftlamica - Il discorso però nel mio caso è un po' particolare poiché io gestisco cassa/alimenti/farmaci del gattile, per cui, se un farmaco della mia cassettina non lo utilizzo, lo uso per il gattile sicuramente. Se ti faccio la lista dei farmaci del PS del gattile, rabbrividisci... praticamente tutte le mattine compro qualcosa in farmacia, quasi come quando si compra il pane quotidiano...poi io sono felinamente ipocondriaca .... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
10-01-2011, 21:43 | #13 |
Beh in effetti sei molto fornita...:-) per ora mi tengo sul florentero &company...volevo prendere qualche farmaco di base qualora il vet me lo prescrivesse e la farmacia fosse chiusa...(per fortuna per ora ancora nn ne ho avuto bisogno) sono un po' ansiosa? Nooo ;-)
|
|
11-01-2011, 00:11 | #14 |
credo che il Bimixin sia tossico per i gatti.
Di sicuro l'aspirina è tossica, per i gatti. E il Plasil è meglio non darlo. E quoto Ribaltata. |
|
11-01-2011, 01:22 | #15 |
Il bimixin non è tossico per i gatti (e nemmeno per i cani) ... certo, va dato solo ed esclusivamente se il veterinario lo ritiene opportuno e nelle dosi da lui indicate.
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
|
|