Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-08-2016, 15:58 | #11 | |
Re: Neonati abbandonati
Quote:
il gatto volante |
||
18-08-2016, 16:36 | #12 | |
Quote:
Mi dispiace per quella piccola vita "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
18-08-2016, 18:35 | #13 | |
Quote:
Come dicevo su FB l'unica consolazione è che si è preso qualche carezza prima di andarsene invece di urlare come un disperato in un prato bagnato il gatto volante |
||
24-08-2016, 15:08 | #14 |
Ciao Freddy, almeno hai tentato.
Ho salvato vari piccini abbandonati dalla mamma (o più spesso dai padroni ****** che non sterilizzano e abbandonano) Posso darti alcuni consigli per il futuro, sperando che qualche associazione della zona riesca a sterilizzare le femmine(Non riesci a contattare qualcuno?) Il latte di capra intero va benissimo, un micio deve bere circa il 30% del suo peso giornaliero, a intervalli di circa 2-3 (se è proprio appena nato) La posizione da usare è questa: pancia sotto, mai a pancia sopra, se il latte entra nei polmoni è finita. Anche se è caldo, vanno tenuti vicini (non attaccati) a una fonte di calore, per es un termoforo oppure una bottiglia di acqua calda avvolta in un panno. Ogni giorno vanno pesati, poiché devono avere una crescita costante. Prima e dopo ogni poppata vanno stimolati a urinare e defecare, strofina un po' di cotone o scottex umido su ano e genitali. Solitamente vanno messi subito sotto antibiotico, ma quello è di competenza di un vet (noi li mettiamo SEMPRE) Se hai bisogno chiedimi pure. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
24-08-2016, 18:31 | #15 |
Grazie, ne terrò conto ma spero di non doverlo più fare
il gatto volante |
|
25-08-2016, 13:59 | #16 |
Ti capisco, 3 anni fa avevo trovato un micino rosso bellissimo con gli occhi azzurrissimi. La sua mamma lo aveva allontanato dai fratellini e io avevo provato ad aiutarlo ma purtroppo anche se mangiava ha passato con noi solo un giorno e la mattina dopo lo abbiamo trovato senza vita. A volte le gatte allontanano i piccoli perchè percepiscono che sono malati, so che ci si rimane malissimo, ma penso anche che il nostro temporaneo affetto abbia portato almeno un po di serenità, qualcuno c'era è quello l'importante. Hai fatto il possibile, con i consigli di Chiara se dovesse risuccedere avrai più sicurezza, e saprai già che in alcuni casi la natura è più forte della buona volontà. Mi dispiace tanto per il micino e per te. Un abbraccio!!!
|
|
25-08-2016, 15:34 | #17 | |
Quote:
il gatto volante |
||
|
|