Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-01-2019, 14:33 | #11 |
Re: L’incredibile intelligenza del gatto
Aver letto Lorenz per me fu un privilegio, ma vedo che anche altri qui sono partiti da zero con un grande, anzi con il top in materia.
Tempo fa mi comprai anche il dialogo tra lui e Popper "Il futuro è aperto", in seguito trovai il filmato anche su youtube, è in tedesco, sfuocato, e bisogna mettere la traduzione simultanea. Se volete questo è il link, ma ammetto che è per appassionati https://www.youtube.com/watch?v=enYASgpg2tU&t=369s "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
23-01-2019, 14:45 | #12 |
Aletto, grazie per i consigli, mi ha incuriosita in particolare il libro “l’insostenibile tenerezza del gatto”, sembra davvero interessante; ma in realtà lo sono tutti!
Per quanto riguarda questo volume di John Bradshaw, l’ho appena ordinato e mi arriverà tra una settimana circa. Ora sono un po’ presa dallo studio, ma non vedo l’ora che arrivi perché mi sembra un libro valido, spero che le mie aspettative non vengano deluse. Facendo qualche ricerca ho scoperto che il titolo originale del libro è “Cat Sense”, che tradotto con “L’incredibile intelligenza del gatto” gli dà una connotazione eccessivamente semplicistica, quando invece pare essere una pubblicazione molto seria a livello scientifico. Vi farò sapere! There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
23-01-2019, 14:48 | #13 | |
Quote:
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
||
23-01-2019, 14:50 | #14 |
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-01-2019, 14:54 | #15 |
@Muset mi hai incuriosita molto, facci sapere quando lo avrai letto.
|
|
23-01-2019, 15:39 | #16 | |
Quote:
cat sense ha un significato molto diverso! "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
23-01-2019, 16:36 | #17 | |
Quote:
|
||
23-01-2019, 16:44 | #18 | ||
Quote:
Quote:
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|||
23-01-2019, 16:47 | #19 |
si è decisamente una piaga diffusa anche nel cinema. spesso va a finire che chi cerca un libro leggero si trova un mattone, e chi cerca un libro ben fatto se lo perde...
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-01-2019, 16:49 | #20 |
Tipo “Eternal Sushine of the Spotless Mind” tradotto con “Se mi lasci ti cancello”. Un film a mio parere molto profondo che con quel titolo pare una commediola...
|
|
|