Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-09-2015, 14:38 | #11 |
Re: Damon cardiopatico
Tanti per Damon.
Per dare le pastiglie io mi trovo benissimo con lo sparapillole, è una di quelle cose "mai più senza". Qui ogni tentativo di confondere le pasticche col cibo o snack vari non ha avuto risultati: prima di trovare quello se era possibile col medicinale le polverizzavo, scioglievo in un po' d'acqua e pappa e le davo con la siringa, ma con la pastiglia in gola sei certo che non ne va persa. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
29-09-2015, 14:47 | #12 |
Ma, conoscendo il mio micio, che è molto buono, pensavo di provare a fargli inghiottire la pastiglia mettendogliela rapidamente in gola...se però vedo che si stressa troppo la mia alternativa sarà mischiargliela con la pasta al malto o provare a diluirla in un po' d'acqua e usare una siringa senza ago
Vado a leggere le informarmi sui croccantini intanto.... Povero tato, anche ieri mentre lo rasavano e gli facevano l'eco, è stato buono buono...io gli tenevo la testolina e lo accarezzavo E stanotte (io pensavo che mi avrebbe odiata dopo lo stress di ieri), è venuto comunque ad accoccolarsi vicino a me al calduccio, ronfando Comunque per ora sta bene, respira bene, non ha tosse, non ha mai vomitato e le sue funzioni gastrointestinali sono perfette |
|
29-09-2015, 15:02 | #13 |
piccolooooooooooo!!!tanti tanti xxxxxxxxxxxx per lui!!!!
io ti consiglio diprovare a mmetterla direttamente in gola. io mi stavo arrendendo con lo stomorgyl, e ho voluto provare con la siringa...un disastro essendo amara ha cominciato a sputazzare e sbavare....il metodo che sembra più brusco in realtà è quello più rapido ed efficace. dai forza Damon!!!!!!una carezza per te!!!! Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
29-09-2015, 15:06 | #14 |
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
29-09-2015, 15:28 | #15 |
Grazie!!!! Vorrei, oltre che con le medicine, intervenire con uno stile di vita il più sano possibile (quindi vita serena, giusta alimentazione, integratori ecc. ecc...)
E una marea di coccole ma di quelle ne ha sempre avute in abbondanza Domani vi dico come me la sono cavata con le pastiglie |
|
29-09-2015, 15:29 | #16 |
Coraggio. Mi raccomando sii decisa. Se i mici sentono le nostre paure, ne approfittano bellamente...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
29-09-2015, 17:15 | #17 |
Coraggio!!
Vedrai che sarà una cosa futile che si potrà tenere sotto controllo per tantissimi anni e Damon vivrà benissimo Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
29-09-2015, 17:38 | #18 |
|
|
29-09-2015, 22:36 | #19 | |
Quote:
Lei inoltre ha una discreta capacità di tenere in bocca senza deglutire anche massaggiandole la gola, qui qualcuno mi aveva suggerito di metterle dopo un po' d'acqua con una siringa e funzionava. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
30-09-2015, 08:21 | #20 |
Farmacia chiusa ieri all'uscita dal lavoro e...niente pillole per Damon...una rabbia!!! E ormai era tardi, cena da preparare, casa da sistemare, figlie e madre anziana da seguire, non riuscivo ad andare a cercarne un'altra
Le prenderò stamattina nella farmacia vicina all'ufficio anche perché credo sia un preparato galenico quindi me le devono preparare Grazie per le parole di incoraggiamento.... Io mi sento un po' giù...continuo a guardare come respira, se non lo vedo in casa lo vado a cercare....stamattina ho ripreso bruscamente mia figlia che facendo cadere una cosa lo ha fatto spaventare... Mi sono riletta il referto duemila volte...in realtà per ora tutti i parametri sono perfettamente nella norma, il cuore non ha subito alcun danno...speriamo davvero che intervenendo con le cure così precocemente Damon riesca a vivere a lungo e con una buona qualità di vita!! |
|
|
|