Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2015, 08:37   #11
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Miss PuPu sta benone.. gioca, mangia (le ho dato Natural Code con pesce e se ne è mangiata almeno 60 gr perchè Budi è passato a rubargliene un po' altirmenti erano 70!)si comporta come sempre, coccolona quando vuole lei! Ha fatto pipì questa mattina presto e non c'era sangue, era normale come sempre.
.. ieri sera poi le ho messo e crocche shesir al pollo alta digeribilità... stamattina tra tutti e tre le avevano finite.
Stamattina è salita per aspettare che mi svegliassi così da scendere ad aprirle.. voleva andare in terrazza.. Magutt la sta stressando non poco in questi ultimi due giorni infatti ahimè ieri sera era così agitato che l'ho fatto dormire da solo..

Il veterinario voglio aspettare a chiamarlo anche perché ora che mi scrive Susy ci ho pensato.. ho aperto giusto ieri mattina o l'altro ieri sera le crocche Granata Pet all'anatra e probabile che siano state quelle! A Budi non danno problemi mentre Maghii le fa un po' morbidine..
Aspetto di vedere nuove cacche .. stamattina ne ho trovata una ben coperta, non proprio formata ma non molle come ieri ne con presenza di sangue.. solo che non so se era di Miss PuPu o di Magutt .. il Maghi non le copre così bene ma stamattina aveva il panciotto vuoto..e Miss PuPu quando è nervosetta e comunque spesso le fa con quella consistenza.. motivo per cui le stavo cambiando pappe..
Oggi finisco anche con il collirio con lei, l'occhietto è perfetto e magari è stressata anche per questo fatto.

Sabato devo andare comunque dal veterinario per il richiamo di Maghii e gli dirò del fattaccio.. ma aspetto a chiamarlo voglio avere un panorama più chiaro, ovvio poi vedremo di far analizzare le cacche.. per sicurezza!

Secondo voi intanto cosa le do da mangiare? Stamattina appunto ha mangiato complementare al pesce .. ieri notte le crocche al pollo alta digeribilità Shesir ma stamattina per sicurezza non le ho rimesse nella ciotola...
Passo a prenderle del pollo da lessare o continuo con le complementari? Crocche?
Lei prima mangiava le Purina One .. le ho mischiate fino a finirle con le shesir e le granata per ai gamberetti che non le avevano creato questo problema.. ecco perchè ora penso che siano quelle all' anatra (Grazie Susy per avermici fatto pensare).

Voglio stare calma altrimenti faccio casini! Ho passato una nottataccia.. tanto più che sarà per il mio di stress ma ho preso l'influenza intestinale anche io!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 08:56   #12
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Ma grazie di cosa, non scherziamo!!!!se non ci aiutiamo tra di noi!!!
ora vedi come va la cacca oggi e stasera e prova a sospendere le crocche granata pet...anzi mi sa che per ora le sospendo pure io....perchè la cacca ora è formata, ma rimane ancora un pò molle....più o meno per entrambi....ora vedo!
Io sto continuando a dare pollo bollito...ma cominciano a schifarmelo e gastrointestinal, poi carobin pet (mi sa che funziona davvero) ad entrambi per la cacca molle!
Prossima settiman, o magari nel week end vedo se riprendere poco alla volta con il cibo normale...ma non sono convinta vorrei aspettare che si stabilizzassero i pancini!

Comunque tu sabato diglielo al veterniario e senti se è il caso di fare esami feci. Così in questi giorni eliminando il cibo che credi possa essere stato...vedi come ti fa la cacca!

coraggio Elisa, ne verremo fuori!!!!con ste pappe è un delirio!!!!!!!almeno siamo in due a consolarci a vicenda!!!!!!!e a me consola non essere sola!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:04   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Le GranataPet all'anatra avevano creato diarrea anche qui, a Chutty. Sono tornata poi al pesce e zero problemi.

Comunque le striature di sangue non sono preoccupanti, se si tratta di sangue vivo, quando hanno un po' di irritazione o colite sono abbastanza normali.

Se credi che sia stressata, dalle da mangiare a volontà. Anche se divora tutto, per qualche settimana non lesinare sul cibo perché l'arrivo di Magutt ha sconvolto tutti e la carenza di cibo è l'evento più stressante in assoluto per un gatto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:08   #14
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ma grazie di cosa, non scherziamo!!!!se non ci aiutiamo tra di noi!!!
ora vedi come va la cacca oggi e stasera e prova a sospendere le crocche granata pet...anzi mi sa che per ora le sospendo pure io....perchè la cacca ora è formata, ma rimane ancora un pò molle....più o meno per entrambi....ora vedo!
Io sto continuando a dare pollo bollito...ma cominciano a schifarmelo e gastrointestinal, poi carobin pet (mi sa che funziona davvero) ad entrambi per la cacca molle!
Prossima settiman, o magari nel week end vedo se riprendere poco alla volta con il cibo normale...ma non sono convinta vorrei aspettare che si stabilizzassero i pancini!

Comunque tu sabato diglielo al veterniario e senti se è il caso di fare esami feci. Così in questi giorni eliminando il cibo che credi possa essere stato...vedi come ti fa la cacca!

coraggio Elisa, ne verremo fuori!!!!con ste pappe è un delirio!!!!!!!almeno siamo in due a consolarci a vicenda!!!!!!!e a me consola non essere sola!
Grazie Mille..
Davvero, anche a me consola.. magra consolazione ma uff!! L'unione fa la forza!!

sabato ovviamente dico tutto alla veterinaria..
intanto oggi quasi quasi vado a prenderle un po' di pollo (avrei anche il macinato magro di manzo in freezer ma la signora cotto non lo mangia lo preferisce crudo! Oppure ho della lonza di maiale in frigo che potrei cuocerle)
Che sia il caso di prenderle qualche cibo per l'intestino??
non so che fare sulle crocche.. ho anche le granata pet al pollame ma aspetterei a provarle.. potrei riprendere le sue vecchie (purina one) oppure riprendere le shesir ?!? o aspetto domani per quelle..

Anche stamattina ha giocato un po' con la bacchetta ma tra Budi che doveva fare l'aerosol e non entrava nel trasportino (ho provato la tecnica inserimento dall'alto) e io che dovevo prepararmi il pranzo non le ho dedicato tanto tempo.. Non è per niente abbattuta, segue tutto con curiosità.

Uff.. vedo di fargli del bene comprandogli pappa migliore e sbaglio anche li!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:14   #15
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Le GranataPet all'anatra avevano creato diarrea anche qui, a Chutty. Sono tornata poi al pesce e zero problemi.

Comunque le striature di sangue non sono preoccupanti, se si tratta di sangue vivo, quando hanno un po' di irritazione o colite sono abbastanza normali.

Se credi che sia stressata, dalle da mangiare a volontà. Anche se divora tutto, per qualche settimana non lesinare sul cibo perché l'arrivo di Magutt ha sconvolto tutti e la carenza di cibo è l'evento più stressante in assoluto per un gatto.
Si si, il sangue era vivo.. ho confrontato con la foto di AlessiaPippi messa tempo fa! (se lo sa il mio moroso mi prende per pazza)

Che dici che pappe posso darle? le umide vecchie mischiate alle nuove(feringa o granata o catz finefood) .. o complementare o pollo o macinato crudo.. aiutoo!!
Ho anche le granata pet crocche al pollo ancora chiuse ma forse aspetterei.. quelle ai gamberetti non le hanno dato fastidio (ho preso il set prova) magari con il prossimo ordine provo quelle al pesce (sempre 400gr)

Miss PuPu mangia in sala e poi aspetta che le porto fuori la ciotola per finirla.. non lo fa sempre ma ogni tanto quando è particolarmente nervosa si, adora la terrazza e li si sente più tranquilla!
Poi adora le crocche.. ne mangia moltissime ultimamente, anche Budi, sicuramente lo stress.. quelle all'anatra le sono piaciute ma se sono causa di cacche molli vedrò di darle al mio panterino Budi di nascosto.. lui le cacche le fa perfette!

Grazie per avermi confortata e rassicurata.. stasera quando torno a casa super razione di pappe e gioco a volontà!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:22   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Come umido puoi dare pollo lesso assieme alla sua acqua di cottura. Secondo tutti i miei veterinari parrebbe essere la panacea per tutti i mali (tranne che per gli intolleranti al pollo, ovviamente ).

Come secco, se hai quello che ha sempre mangiato e che non le creava problemi, dai quello.
Ma non ho capito, le crocchette le hanno a disposizione?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:49   #17
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Come umido puoi dare pollo lesso assieme alla sua acqua di cottura. Secondo tutti i miei veterinari parrebbe essere la panacea per tutti i mali (tranne che per gli intolleranti al pollo, ovviamente ).

Come secco, se hai quello che ha sempre mangiato e che non le creava problemi, dai quello.
Ma non ho capito, le crocchette le hanno a disposizione?
Bene.. a lei piace..almeno in teoria! (le pappe complementari al pollo le adora!!) Stasera vediamo di prepararglielo ma appena tornata a casa sarà affamata quindi le do il natural code che ho con il pollo e gli asparagi .. tanto per tamponare la fame.

Le crocche le ho finite le vecchie ma vado a comprargliele quando vado a prenderle il pollo magari in pausa pranzo .. solitamente le hanno a disposizione e si regolano ma stamattina non ho riempito la ciotola per paura che causassero problemi.. ora che anche Magutt ha iniziato a mangiarle finiscono ancora prima!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:56   #18
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie Mille..
Davvero, anche a me consola.. magra consolazione ma uff!! L'unione fa la forza!!

sabato ovviamente dico tutto alla veterinaria..
intanto oggi quasi quasi vado a prenderle un po' di pollo (avrei anche il macinato magro di manzo in freezer ma la signora cotto non lo mangia lo preferisce crudo! Oppure ho della lonza di maiale in frigo che potrei cuocerle)
Che sia il caso di prenderle qualche cibo per l'intestino??
non so che fare sulle crocche.. ho anche le granata pet al pollame ma aspetterei a provarle.. potrei riprendere le sue vecchie (purina one) oppure riprendere le shesir ?!? o aspetto domani per quelle..

Anche stamattina ha giocato un po' con la bacchetta ma tra Budi che doveva fare l'aerosol e non entrava nel trasportino (ho provato la tecnica inserimento dall'alto) e io che dovevo prepararmi il pranzo non le ho dedicato tanto tempo.. Non è per niente abbattuta, segue tutto con curiosità.

Uff.. vedo di fargli del bene comprandogli pappa migliore e sbaglio anche li!
io per qualche giorno proverei a darle pollo bollito, poi puoi prendere il carobin pet in pasta (con Ryan ha avuto subito effetto) è per la cacca molle/diarrea.
Magari dai un colpo di tel al veterinario e senti che ti dice. Io poi con le pappe ora mi fermerei un attimo...troppo cambiamenti nel giro di poco, fai lo stesso sbaglio che ho fatto io.
Io come umido do il gastrointestinal, per l'intestino appunto. Però magari chiedi al vet.


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 10:00   #19
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
io per qualche giorno proverei a darle pollo bollito, poi puoi prendere il carobin pet in pasta (con Ryan ha avuto subito effetto) è per la cacca molle/diarrea.
Magari dai un colpo di tel al veterinario e senti che ti dice. Io poi con le pappe ora mi fermerei un attimo...troppo cambiamenti nel giro di poco, fai lo stesso sbaglio che ho fatto io.
Io come umido do il gastrointestinal, per l'intestino appunto. Però magari chiedi al vet.
Ok allora fino a sabato vado di pollo e vecchie crocche.. poi sabato, quando porto la peste bubbonica a fare il richiamo, sento il veterinario che mi consiglia.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 10:11   #20
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Non finiamo più... feci molli striate di sangue..miss PuPu

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Ok allora fino a sabato vado di pollo e vecchie crocche.. poi sabato, quando porto la peste bubbonica a fare il richiamo, sento il veterinario che mi consiglia.
Purtroppo bisogna andare per tentativi...il che non è per niente facile...stressante per loro e per noi...
vedi come va se da stasera procedi in questo modo....hai oggi e domani per verificare se migliora!e io spero proprio di sì!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara