Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-06-2020, 12:40 | #11 |
Re: Gatto e trasportino
Alimiao, sono degli inguaribili ottimisti, con grande fiducia nei tuoi confronti!
Io immagino soprattutto Waffle in un pet shop, che si fionda sulle felix ghiottonerie - o altra robaccia simile - per mangiarle sul posto, cominciando dall'involucro Gabri, anche qui all'inizio entravano senza troppe storie. Adesso, soprattutto la gatta, vede il trasportino e scappa... |
|
12-06-2020, 14:03 | #12 |
Abbiamo riprogrammato la visita a mercoledì mattina, vi faccio sapere dell'impresa titanica...
buon pomeriggio |
|
18-06-2020, 00:17 | #13 |
Io li prendo in braccio e li metto dentro un po' a forza, ma nessuna scena madre e nessuna ribellione per fortuna!
|
|
19-06-2020, 22:30 | #14 |
Per la prima volta porterò il mio Finn dal veterinario,per un semplice controllo...ho seguito la discussione e mi piace l'idea della "salsiccia"...chiedo se per terra nel trasportino sia meglio mettere qualcosa,della sabbietta magari,ma essendo in un asciugamano penso non serva vero?
|
|
20-06-2020, 09:32 | #15 |
Se metti della sabbie tra te la ritroverai in ogni dove... Va benissimo l'asciugamano (certo non quello del corredo bello), puoi portarne uno di ricambio se succede un incidente (se le usi puoi mettere una traversina assorbente).
In bocca al lupo per la visita! |
|
20-06-2020, 12:36 | #16 |
Io metto le traversine, le volte in cui ho dovuto aspettare parecchio e forse avevano già della pipì da fare, è servita.
Niente sabbia, se anche non la perdi in viaggio, se la ritrova il vet nello studio. Entrambi stanno più tranquilli col trasportino coperto, in viaggio e ancora di più in sala d'attesa, un telo, un asciugamano, lascio scoperta la porticina, mentre alto, pareti e retro sono coperti. |
|
22-06-2020, 10:44 | #17 |
Ciao amicie,
operazione quasi riuscita... provato metodo salsiccia... devo impratichirmi.. ehehe no cmq sono riuscita a metterlo dentro. Visita vet tutto bene! il ragazzo sta bene e ha fatto vaccinazione. Siccome esce sul pianerottolo, iniziando il caldo (forse) la vet mi ha consigliato la fiala. Mi ha tenuto il muso per 1 giorno. adesso ci siamo pacificati... Buona settimana a tutti |
|
24-06-2020, 11:12 | #18 |
Grazie per l'aggiornamento, bene così!
|
|
30-06-2020, 07:46 | #19 | |
Quote:
Trasportino in alto e gatto dentro. I miei tre mici fanno viaggi anche lunghi ma odiano entrare nel trasportino! Invece messo in con l’apertura in alto si fa in un attimo. |
||
30-06-2020, 09:07 | #20 |
Mi reputo fortunato, i miei precedenti gatti appena "usmavano" aria di viaggio si preparavano anche tentando di infilarsi prima nella valigia poi nel trasportino.. (e durante il viaggio... guai a fermarsi )
L' attuale micina vede il trasportino come un elemento nefasto della sua esistenza , probabilmente legato a precedenti situazioni (presumo) , appena questo si materializza cerca di nascondersi in posti inusuali, poi io la prendo e dopo averla coccolata la metto nel trasportino, mi va bene che è buonissima e non "aggredisce" . Poi durante il viaggio due o tre miagolii e basta, da un paio di anni si sta comportando molto bene anche per lunghi tragitti. RAL4 - Il mio gatto non mangia carne, è stata una sua scelta - Ah, sì? Pensa che il mio domani va a liberare le papere in Norvegia Ultima Modifica di RAL4; 30-06-2020 at 09:10. |
|
|
|